Entra in contatto con noi

Lifestyle

Altaroma e Vogue Italia, insieme alle altre istituzioni della moda italiana, per far scoprire giovani talenti

Pubblicato

il

Martedì, 12 luglio, 11 finalisti si contenderanno lo sguardo di grandi esperti dell’alta moda durante la Who Is On Next? il contest di moda organizzato presso il Campidoglio che ha lanciato negli anni nomi di levatura internazionale.

A contendersi il titolo tra gli  11 finalisti  artisti della moda come 10.2, Çanaku, Gams Note, Karim Daoudi, Lessico Familiare, Lucia Chain, Maison Laponte, Mokoo, Morphine, Setchu e Vìen suddivisi nelle categorie prêt-à-porter e accessori, e che vede riconfermata, anche per questa stagione, la sezione Uomo e Genderless.

Il presidente di Altaroma, Silvia Venturini Fendi, afferma: “Per questa edizione i nostri giovani potranno sfidarsi in una cornice prestigiosa e bellissima grazie all’impegno concreto e fattivo dell’assessore Alessandro Onorato. Siamo molto orgogliosi di questo risultato e il concorso è potuto giungere fino a qui grazie all’attenzione e al sostegno costante di tutte le istituzioni che da sempre sono partner della nostra manifestazione, in particolare, la Camera di Commercio di Roma, la Regione Lazio, Ice Agenzia e il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. Il supporto di Roma Capitale è una importante novità – annuncia – che ci riempie di grande fiducia e soddisfazione, perché questa ritrovata collaborazione istituzionale è l’ingrediente che, più di ogni altro, può garantire concretezza alle prospettive di valorizzazione della moda nella Capitale e del patrimonio finora costruito da Altaroma”.

Tante attese da parte delle grandi maison  di moda che attendono questo contest un’occasione unica per premiare i nuovi talenti.  Altaroma e Vogue Italia, insieme alle altre istituzioni della moda italiana, Camera Nazionale della Moda Italiana e Pitti Immagine, insigniranno i vincitori di Who Is On Next? 2022 del Premio Franca Sozzani. Altaroma e Vogue Italia consegneranno ai primi due vincitori un premio in denaro e la visibilità sulla testata Vogue Italia, che sarà riconosciuta anche al terzo classificato. Non solo, Altaroma ospiterà durante la Manifestazione Altaroma Febbraio 2023 tutti i finalisti e vincitori dell’edizione 2022, mentre Camera Nazionale della Moda Italiana offrirà la possibilità di presentare le collezioni vincitrici durante la Milano Fashion Week Women’s Collection settembre 2022. Pitti Immagine inoltre riconoscerà a due finalisti il premio Pitti Tutoring & Consulting Award, ovvero 6 mesi di mentorship pro bono per sostenere e valorizzare i fashion designer nel loro percorso professionale e creativo sul mercato del sistema moda.

Advertisement

 

Advertisement