Entra in contatto con noi

Lifestyle

Bright Skies: il colore simbolo della libertà

Pubblicato

il

Bright Skies è eletto il Colour Futures dell’anno 2022: il colore più in moda capace di infondere tranquillità, stimolando al contempo la creatività.

Si chiama Bright Skies ed é una leggera e ariosa tonalità di azzurro  che condensa il bisogno di ottimismo e di libertà di tutti. Scelto come colore dell’anno proprio per contrastare lo stato ansioso che ognuno di noi custodisce  dopo quasi due anni di pandemia. Una tonalità piena di significato che si presta a tantissimi abbinamenti. Lo Bright Skies, in grado di adattarsi con facilità a diversi stili, come tutte le nuance di blu e di azzurro, é eletto il nuovo colore moda 2022 di Sikkens ed é stato notato da design più famosi per le sue caratteristiche di colore rilassante, distensivo e riposante per lo sguardo e per lo spirito.

Sia a casa che in ufficio,  in mille sfumature multicolori, questo colore é in grado di creare uno spazio fresco, gioioso e duttile. Si unisce a palette in grado  di congiungersi a colori leggeri ed energici, complementari del Bright Skies, come il rosso mattone, il giallo caldo e l’ocra.

Questi incontri d colori sono raccomandati soprattutto per arredare in particolar modo spazi di lavoro e  ambienti di una casa che desidera essere  multitasking.

Si ga infatti largo l’idea della Greenhouse: la casa dalle nuance pastello e dalla  palette improntata su toni naturali e freschi che riesce a portare la natura in casa. Si includono naturalmente le  tonalità come il verde e il blu, nuance tipiche dell’outdoor e del mondo della natura, così come i toni del marrone della terra.

Advertisement

La pallette mensionata si rivela adatta al soggiorno, in quanto rende questo ambiente della casa piacevolmente accogliente ma anche all’aria della casa dedicata allo studio e allo smart working, ma anche per saloni e camere da letto che vogliono accogliere le persone in spazi di relax e di armonia.

 

 

 

Advertisement
Advertisement