sabato 18 settembre 2021

Call Connext 2021 per stimolare l’innovazione delle startup Made in Italy

Connext 2021, al via il bando di Confindustria per stimolare  l’innovazione nelle startup del Made in Italy promosso in collaborazione con RetImpresa e LUISS. La partecipazione al bando è gratuita: per iscriversi è necessario farlo entro il 20 settembre 2021.

Eccoci ad una nuova edizione di CONNEXT 2021, l’incontro nazionale di partenariato industriale di Confindustria. Si legge dal sito dell’iniziativa: “Un’occasione unica di confronto tra aziende, partner economici e Pubblica Amministrazione.Due mondi dunque, fisico e virtuale che si incontreranno per dare spazio e centralità alla forza del networking e per integrare le opportunità di incontro sfruttando il volano offerto dall’Expo 3D in cui verranno ricostruiti tutti gli stand, con equivalenti possibilità di visita immersiva al padiglione e possibilità di interazione digitale tra gli espositori in real time”.  

L’iniziativa mira a fornire un supporto concreto alle aziende per favorire lo sviluppo sostenibile, digitale e competitivo creando partnership e avviando laboratori di innovazione utilizzando strumenti operativi e controllati. Il concorso è rivolto alle startup con sede operativa in Italia,  che abbiamo presentato la candidatura sulla piattaforma di Open Innovation RetImpresa Registry non più di 4 anni fa. Tra quelle che presenteranno i migliori progetti innovativi e scalabili in settori strategici, saranno selezionate 20 startup.

I driver di progetto sono i seguenti:

  • Fabbrica intelligente;
  • Città del futuro;
  • Pianeta sostenibile;
  • Persone, scienze della vita, progresso.

Il concorso consente alle aziende di entrare in contatto con altre startup, piccole e medie imprese, grandi aziende e potenziali investitori nazionali ed esteri, nonché con organizzazioni e stakeholders cha partecipano all’incontro nazionale di partenariato industriale di Confindustria.

Diverse le opzioni a disposizione di chi parteciperà a Connext 2021:

  • registrazione al Marketplace sulla piattaforma connext.confindustria.it fino a dicembre 2021;
  • stand personalizzato nell’Expo 3D di Connext, l’incontro nazionale di partenariato industriale di Confindustria in programma il 2 e il 3 dicembre a Milano;
  • possibilità di visitare l’Expo 3D di Connext, di organizzare incontri B2B online e di partecipare ai laboratori/eventi digitali;
  • possibilità di effettuare speedpitch durante l’evento di chiusura di Connext 2021.