martedì 22 giugno 2021

C'è molto tempo per acquistare azioni AT&T prima della ristrutturazione Re

AT&T’s (NYSE: T) prevede di scissione/fusione della sua unità WarnerMedia con Discovery (NASDAQ: DISCA) potrebbe essere la mossa giusta strategicamente. Ma, con i relativi piani per tagliare il dividendo, gli investitori che hanno acquistato azioni T per il suo rendimento non sono stati troppo contenti. Dopo l’annuncio, le azioni in “Ma Bell” ha visto un calo immediato, passando da circa $32 per azione, a brevemente sotto $26 condividi. Da allora, il titolo è rimasto stabile a questo livello di prezzo e ha faticato a tornare sopra $30 per azione.

Fonte: Jonathan Weiss/Shutterstock Diverse pubblicazioni, incluso Barron’s , hanno sostenuto che questo accordo sbloccherà il valore per gli azionisti. Cioè, i guadagni della scissione compenseranno ampiamente il dividendo diminuito. Tuttavia, ciò non accadrà a meno che le azioni della combinata La Warner Bros. Discovery vola. C’è un percorso perché ciò accada (principalmente a causa dell’espansione multipla). Ma, con lo spin-off che non si concluderà fino a metà 2022, ci vorrà del tempo prima che si svolga.

Nel frattempo, le azioni AT&T potrebbero continuare a tirare indietro. Ciò potrebbe significare che potrebbe emergere un punto di ingresso più attraente. Ma, poiché oggi viene scambiato per un valore equo, non ci sono ragioni per immergersi immediatamente. Non solo, ci sono decine di dividendi più solidi e opportunità mediatiche là fuori per gli investitori. After the Drop , T Stock viene scambiato al valore equo Alcuni potrebbero vedere AT&T ora come una grande opportunità “buy the dip”. Tuttavia, non è che le azioni siano scese a un prezzo scontato dopo la notizia. Eseguendo i numeri, le azioni appaiono accuratamente quotate ai livelli odierni. Come mai? In base a ciò che ottieni quando riassumi le parti (telecom, media). Innanzitutto, qual è il fair value per l’azienda, dopo la scissione e dopo il cosiddetto “ridimensionamento dei dividendi”? Gli analisti stimano un taglio di capelli fino al 50% dal suo attuale pagamento annuale di $ 2. 23 per azione. Scenario peggiore, diciamo che significa che il dividendo scende di un intero 63%, a $1.08 per azione.

Supponendo che le azioni della società di telecomunicazioni autonoma vengano rivalutate in linea con il modo in cui la rivale Verizon (NYSE: VZ) il prezzo delle azioni (rendimento a termine di 4. %), il che significa una valutazione di circa $26.63 per azione. Aggiungi $6 per azione (basato sull’analisi di Barron ) della combinazione Warner Bros. Azioni Discovery che gli investitori AT&T riceveranno, e questo ci porta a meno del 2% in più rispetto al prezzo attuale delle azioni ($30.30 per azione).

Insomma, mentre gli investitori sui dividendi hanno iniziato a dirigersi verso le uscite, non c’è ancora uno sconto sul prezzo delle azioni. Con l’affare che non si chiuderà fino al prossimo anno, c’è un sacco di tempo perché il titolo T resti stabile (o addirittura più basso) rispetto ai prezzi di oggi.

Le azioni potrebbero essere scambiate lateralmente (o scivolare) mentre lo spin-off è in sospeso Con il giro 23% di calo del prezzo delle azioni AT&T dalla notizia della ristrutturazione, alcuni potrebbero credo che sia stato completamente assorbito. L’altra scarpa potrebbe essere caduta quando si tratta del tanto temuto taglio dei dividendi. Tuttavia, il ritiro potrebbe non essere ancora finito. Certo, è possibile che le azioni restino stabili ai prezzi di oggi o intorno a loro. Questo titolo ha storicamente avuto lunghi periodi di negoziazione lateralmente, dato che il suo principale interesse è come un gioco di dividendi. Ma, mentre può sembrare che i cambiamenti imminenti siano più che presi in considerazione -in, e che coloro che sono pazzi per il taglio dei dividendi hanno incassato, potrebbe non essere necessariamente così. Ancora una volta, lo spin-off e le modifiche al dividendo non avverranno fino al prossimo anno. Nel frattempo, la società effettuerà ancora il suo grosso pagamento trimestrale.

Alcuni investitori potrebbero ancora resistere, con l’intenzione di incassare uno o due assegni sui dividendi prima di vendere. Ora, non vedo questo fattore avere un impatto enorme sul prezzo delle azioni T. Ma questo, insieme ad altre preoccupazioni (come lo “stato anche di corsa” dell’azienda nella corsa di cavalli 5G) potrebbe riportarlo al suo 52-minimi settimanali ($26 .32 per azione). In parole povere, coloro che acquistano subito dopo la cattiva notizia possono vedere risultati contrastanti da qui. Tuttavia, per coloro che si prendono il loro tempo, un passaggio a prezzi più bassi significa un punto di ingresso molto più ottimale. Aspetta for Another Pullback o Look for Better Yield Play Gli appassionati di azioni AT&T potrebbero avere un punto di ingresso più opportuno nei prossimi mesi. Ma se sei interessato a titoli con dividendi o titoli media, hai decine di opzioni più forti là fuori. Quando si tratta di titoli da dividendi, ci sono molti high yield sportivi, con pochi rischi di un taglio. Per quanto riguarda i titoli dei media? Ce ne sono alcuni che potrebbero guadagnare molto, man mano che gli accordi sui grandi media si surriscaldano. In conclusione: ci sono dividendi o giochi mediatici molto migliori là fuori. Ma se sei ancora come quello che vedi con la ristrutturazione del titolo T, prenditi il ​​​​tuo tempo prima di acquistare. Alla data di pubblicazione, Thomas Niel non aveva (né direttamente né indirettamente) alcuna posizione nei titoli citati in questo articolo. Le opinioni espresse in questo articolo sono quelle di chi scrive, fatte salve le Linee guida per la pubblicazione di InvestorPlace.com. Thomas Niel, un collaboratore di InvestorPlace.com1524398, ha scritto analisi di singoli titoli per web-based publ

(Articolo proveniente da Fonte americana)