giovedì 21 gennaio 2021

Charles Schwab offrirà agli investitori scambi frazionari di società S&P 500 tra cui Amazon e Google

Charles Schwab ha rilasciato ulteriori dettagli sulla sua nuova funzione di investimento frazionato, che si dice stia debuttando il 9 giugno.

Chiamato Schwab Stock Slice, gli investitori lo faranno essere in grado di negoziare azioni frazionarie di qualsiasi società S&P 500 a partire da $ 5 ciascuna.

Tradizionalmente, per acquistare un singolo titolo era necessario coprire almeno il prezzo di un’azione, che può variare da pochi dollari a qualche migliaio, a seconda dell’azienda. Ciò ha lasciato molti incapaci di investire in società costose come Amazon, che attualmente è oltre $ 2, 300 per azione.

il nuovo strumento online, gli investitori possono acquistare fino a 10 diverse “porzioni” di titoli in un unico ordine. Ogni azione costerà la stessa quantità di denaro indipendentemente dal prezzo delle azioni. Ogni porzione conta come un investimento separato e può essere venduta singolarmente.

Ciò significa che se avessi $ 30 da investire e Volevo acquistare Amazon, Facebook e Google, potevi comprare azioni del valore di $ 10 per ciascuna società, indipendentemente dal prezzo delle azioni, senza commissioni. Ciò riduce significativamente il costo di ingresso per coloro che sono interessati alla negoziazione di singoli titoli.

Queste “sezioni”, come le chiama Schwab, sono disponibili nei conti di intermediazione dell’azienda, conti di deposito per i bambini e conti pensionistici individuali e possono essere scambiati in tempo reale per tutto il giorno.

Altri broker, tra cui Fidelity, Robinhood e SoFi, offrono anche investimenti frazionari.

Quando provare a investire in frazioni

Se sei interessato a investire in azioni frazionate, assicurati innanzitutto di stanno contribuendo con una buona somma a un conto pensionistico e investendo in fondi a basso costo che tracciano un indice come lo S&P 500, piuttosto che selezionare e scegliere singole società su cui investire, dicono gli esperti finanziari.

Se stai già contribuendo a una vasta gamma di fondi nel tuo conto pensionistico e vuoi dilettarti in singoli titoli, allora offerte come quelle di Schwab possono essere un’opportunità per acquistare in società costose o testare una società senza spendere un sacco di capitale in anticipo.

Ma la tua prima priorità dovrebbe essere il tuo conto di investimento pensionistico. Investire in fondi indicizzati aiuta a diversificare le tue partecipazioni, il che è utile in caso di recessione in un determinato settore. I fondi indicizzati sono anche economici e la ricerca indica di volta in volta che i fondi gestiti passivamente funzionano meglio dei fondi gestiti attivamente.

Gli investimenti frazionari non dovrebbero essere la base dei risparmi per la pensione, ma se vuoi costruire su ciò che hai già, può essere una buona aggiunta.

Don da non perdere: Robinhood consentirà agli utenti di investire con un minimo di $ 1: ecco cosa significa per te

Ti piace questa storia? Iscriviti a CNBC Make Su YouTube!

Articolo originale di CNBC