lunedì 14 giugno 2021

Come ospitare una festa di ascolto di un gruppo Spotify su Discord

Discord ti consente di ospitare una festa di ascolto di gruppo virtuale trasmettendo in streaming i tuoi brani preferiti ai tuoi amici utilizzando Spotify Premium e il “Ascolta “Lungo”. Ecco come configurarlo.

Mentre puoi anche ascoltare musica con gli amici utilizzando la funzione Sessione di gruppo di Spotify, non puoi chattare con loro e sei limitato a soli cinque amici Al tempo. Su Discord, chattare mentre si ascolta è un gioco da ragazzi.

CORRELATI:

Innanzitutto, collega il tuo account Spotify a Discord Gli utenti Spotify Premium possono collegare il servizio a Discord e visualizzare la musica che ascoltano in il loro stato di discordia. Per farlo, avvia l’app Discord sul tuo PC o Mac. Quindi, seleziona l’icona dell’ingranaggio accanto al tuo nome utente Discord nell’angolo in basso a destra.

Quando viene visualizzata la schermata Impostazioni, seleziona l’opzione “Connessioni” nella barra laterale.

In “Connessioni”, fai clic sull’icona di Spotify.

Discord aprirà Spotify in una nuova finestra del browser per consentirti di accedere con i dettagli del tuo account. Dopo aver effettuato l’accesso, vedrai una conferma del tuo account Spotify connesso a Discord.

Passa all’app Discord. Nella sezione “Connessioni”, individua il tuo account Spotify collegato e abilita l’interruttore per “Visualizza sul profilo”. Quindi, premere il tasto Esc per chiudere la pagina “Impostazioni utente”.

Dopodiché, ogni volta che riproduci musica in streaming da Spotify, il tuo profilo Discord mostrerà lo stato “Ascolto di Spotify” su tutti i server che hai creato e su cui ti sei unito.

Crea e ospita una festa di ascolto di un gruppo Spotify su Discord Ora che Spotify è collegato a Discord, puoi creare un nuovo server Discord o usarne uno esistente per ospitare una festa di ascolto di gruppo usando Spotify. Dopodiché, dovrai invitare gli amici su Discord e unirti al tuo server.

CORRELATI:

Per iniziare, apri l’app Spotify sul tuo computer o telefono e riproduci qualsiasi brano. Quindi, vai al server della festa musicale nell’app Discord. Quando vedi un’icona di riproduzione verde sul pulsante più, sei pronto per iniziare la festa di ascolto.

Fai clic sul pulsante più e scegli l’opzione per invitare il canale ad ascoltare Spotify.

Nota: Solo gli utenti con account Spotify Premium possono partecipare e utilizzare la funzione “Ascolta insieme”. In caso contrario, riceveranno un errore e non saranno in grado di riprodurre i brani. Quando il messaggio “Listen Along Invite “Si apre la finestra, digita un commento aggiuntivo se lo desideri o fai clic sul pulsante” Invia invito “.

Questo link di invito è dinamico e i titoli delle canzoni continueranno a cambiare fintanto che suoni la musica.

Questo è tutto. Vedrai le icone del profilo nella casella di invito quando i tuoi amici si uniscono allo streaming. Dopodiché, puoi modificare manualmente i brani o le playlist per dare inizio alla festa. Buon divertimento!

CORRELATO: