domenica 01 agosto 2021

Come ottenere le dimensioni di un bucket Amazon S3

AWS rende la ricerca delle dimensioni di un bucket S3 abbastanza poco intuitiva e nascosta nei menu. Ecco come trovare la dimensione totale, rappresentarla graficamente in CloudWatch o recuperarla a livello di codice dalla riga di comando.

Come trovare la dimensione del bucket dalla GUI Dalla console di gestione S3, fare clic sul bucket che si desidera visualizzare. In Gestione > Metriche > Archiviazione, è presente un grafico che mostra il numero totale di byte archiviati nel tempo. Inoltre, puoi visualizzare questo parametro in CloudWatch, insieme al numero di oggetti archiviati. Puoi utilizzarlo per aggiungere la dimensione del bucket a un grafico in un dashboard di CloudWatch.

Dalla pagina di panoramica del bucket, puoi anche selezionare tutti gli elementi e scegliere Azioni > Ottieni dimensione totale. Tuttavia, se hai più di una pagina di articoli, non puoi selezionare tutto e non sarà rappresentativo delle dimensioni effettive del secchio. Tu può anche visualizzare le dimensioni del bucket da Cost Explorer, perché il reparto fatturazione avrà, ovviamente, una misurazione molto accurata del tuo utilizzo. Come fare Ottieni la dimensione del bucket dalla CLI Puoi elencare la dimensione di un bucket utilizzando l’AWS CLI, passando –summarize flag a s3 ls: aws s3 ls s3://bucket –recursive –human-readable — riepilogo Questo scorrerà su ogni articolo nel secchio e stamperà il numero totale di oggetti e la dimensione totale alla fine . Se non desideri che il tuo terminale venga inondato di tutti i nomi di file nel tuo bucket, puoi passare l’output a tail: aws s3 ls s3://bucket –recursive –human-readable –summarize | tail -2 Ci vorrà un po’ di tempo se hai un secchio molto grande. Puoi utilizzare get-metric-data per recuperare le dimensioni da CloudWatch, ma la sintassi è goffa. Un metodo più semplice è installare s3cmd; Non fa parte dell’AWS CLI, quindi dovrai installarlo manualmente dal gestore di pacchetti della tua distribuzione. Per i sistemi basati su Debian come Ubuntu, sarebbe: sudo apt-get install s3cmd Una volta s3cmd è installato, dovrai eseguire il seguente comando per collegarlo al tuo account con la tua chiave di accesso (puoi generarne una nuova da “My Security Credentials”): s3cmd –configure Una volta installato, puoi ottenere la dimensione di tutti i tuoi secchi rapidamente con:

s3cmd du -H 5.708148956298828M 2 oggetti s3://bucket/ Questo mostrerà molto le dimensioni dei secchi grandi più veloce della somma ricorsiva delle dimensioni dei file, poiché recupera lo spazio su disco effettivamente utilizzato. Inoltre, è leggibile dall’uomo se passi il flag -H, quindi non dovrai romperlo la calcolatrice.