giovedì 26 maggio 2022

Eurovision 2022: Laura Pausini illumina uno dei palchi più ambiti d’Europa

Coloratissima e gioiosa così appare Laura Pausini alla prima semifinale di Eurovision Song Contest 2022

L’Eurovision Song Contest 2022 gi ti alla sua 66ª edizione è uno dei maggiori concorsi canori europei. L’edizione  2022 è in corso dal 10 al 14 maggio 2022 presso il PalaOlimpico di Torino, in Italia, in seguito alla vittoria dei Måneskin con Zitti e buoni nell’edizione precedente. Quella del 2022 sarà la terza edizione della manifestazione musicale a svolgersi nel Belpaese, dopo le edizioni del 1965 e del 1991. Lo slogan dell’edizione 2022 è The Sound of Beauty (in italiano “Il suono della bellezza”) mentre il logo dell’evento raffigura una sfera circondata da una rappresentazione cimatica con i colori dalla bandiera italiana. Scelto come conduttori  e annunciati il 2 febbraio 2022, nel corso della seconda serata del Festival di Sanremo, sono stati annunciati i conduttori dell’evento: il conduttore televisivo Alessandro Cattelan, la cantante Laura Pausini e il cantante libano-britannico Mika. La kermesse è stata seguita su Rai1 da 5.507.000 spettatori con il 27% di share

Le notizie sullo stato d’animo della star italiana si apprendono sui suoi social. “Divertita e soddisfatta” Laura Pausini si autodefinisce così e lo condivide con tutto il suo pubblico postandolo nella notte sui suoi profili social. Il feedback della star subito dopo la prima semifinale dell’Eurovision Song Contest 2022 che la vede alla conduzione insieme a Mika e Alessandro Cattelan. Questa edizione del concorso come  organizzato dal 2008,  si articolerà infatti in due semifinali e una finale.

Laura Pausini nei panni di cantante-conduttrice in un post in cui commenti sono tutti positivi scrivi: “Chi di voi era con noi in questa notte fantastica da Torino per l’Eurovision? Noi ci siamo divertiti, innamorati di queste prime canzoni e voi… cosa ne pensate? Ale, Mika ed io vi siamo piaciuti? È molto difficile non parlare mai in italiano ma queste sono le regole… ed è stato stupendo! Ci vediamo per la seconda semifinale giovedì 12 maggio. Occhi aperti, ci saranno tante sorprese!”.