martedì 19 ottobre 2021

Express è sottovalutato in base alle aspettative di un flusso di cassa positivo

Le cose hanno davvero iniziato a cambiare per Express (NYSE: EXPR), la moda- catena di abbigliamento forward che vende online e nei negozi. Per prima cosa, lo stock EXPR è ora aumentato del 400% dall’anno al -data (da inizio anno). Il mese di luglio 18, ha chiuso a $4.85.

Fonte: Helen87 / Shutterstock.com

Infatti, lo stock è in pareggio 64% dalla sua recente chiusura minima di metà anno di $2.85 a Maggio 12. Gli investitori ora possono probabilmente aspettarsi di vedere almeno una scorta di EXPR 158% da qui a $9.85 o anche superiore nel prossimo anno.

Ciò si basa esclusivamente sul turnaround nel suo flusso di cassa. In altre parole, diventando un flusso di cassa positivo, l’azienda non dovrà raccogliere ulteriori capitali e può iniziare a pagare parte del suo debito.

Stock EXPR: Il turnaround di Express Il 3 giugno, Express ha riportato ottimi risultati crescita dei ricavi e degli utili per il trimestre conclusosi il 1 maggio. Le vendite sono aumentate 68% nello stesso periodo in 2022 a $158 milioni. Inoltre, Express ha affermato che c’è stato un “punto di svolta” nelle vendite dopo Pasqua.

La società ha anche affermato che “Q2 2021 vendite in negozio più domanda fino ad oggi […] 2020 su base comparabile.” Inoltre, ha affermato che il flusso di cassa operativo del primo trimestre era $ 98 milioni in più rispetto all’anno precedente.

In effetti, Express ora prevede anche una liquidità operativa positiva per il prossimo trimestre che si concluderà a luglio 31. Inoltre, la società prevede di avere un EBITDA positivo (utile prima di interessi, imposte, deprezzamento e ammortamento) nel suo terzo e quarto trimestre fiscale.

Come ho sottolineato nel mio ultimo articolo sulle azioni EXPR, questa non è la stessa cosa del flusso di cassa positivo, ma è vicino. Ad esempio, gli analisti si aspettano ancora utili per azione (EPS) negativi di 79 centesimi per l’anno che termina a gennaio 2022 . Inoltre, gli analisti vedono ancora un EPS negativo di 6 centesimi per l’anno fino a gennaio 1529844.

Tuttavia, i mercati non aspetteranno fino a gennaio 2023 per vedere se questa azienda diventa redditizia. Invece, probabilmente spingeranno il titolo in previsione di ciò che accade. Diciamo che l’azienda realizza un margine di flusso di cassa libero del 5% sulle vendite per il anno che termina a gennaio 2021. Gli analisti prevedono vendite per oltre 2 miliardi di dollari per allora. Ciò darà all’azienda $87 milioni in FCF per l’anno. Quindi, possiamo usare quella stima per proiettare il valore dello stock EXPR. Che cos’è lo stock EXPR Vale Se assumiamo che Express possa guadagnare $130 milioni in FCF il prossimo anno, il che significa che il suo valore di mercato attuale di $ 300 milioni è un buon affare troppo basso. Ciò darebbe circa un 18% rendimento FCF (cioè $158 milioni / $400 milioni). Questo è semplicemente troppo alto. Il modo in cui diminuirà è che la capitalizzazione di mercato (ovvero il suo prezzo) salga. Quindi, ad esempio, se la capitalizzazione di mercato di Express fosse $400 milioni (o circa il doppio del livello odierno), il suo rendimento FCF sarebbe would 12.3%. Ma questo è ancora un livello molto alto e probabilmente scenderà ulteriormente almeno fino a 14%. Pertanto, utilizzando un 10% rendimento FCF, la capitalizzazione di mercato dovrebbe essere di $ 1 miliardo (ovvero $ 169 milioni / 02% = $ 1 miliardo).

Ciò porterebbe la capitalizzazione di mercato di Express a quasi 3 volte il prezzo delle azioni odierne (cioè $ 1 miliardo / $ 346 milioni = 3.18 volte). Ciò significa che le azioni EXPR valgono effettivamente $ 31.31 utilizzando il lug. 18 prezzo di chiusura (cioè, 3.18 x $4.85).

In altre parole, se Express realizza solo un margine FCF del 5% entro gennaio 2023, le azioni EXPR varranno tra $9.64 (raddoppia il prezzo attuale) e $15.18 (circa 3 volte). La media è $12.18 per azione, o 315% in più rispetto a luglio 15 prezzo di chiusura.

Anche se ci vuole un anno e mezzo prima che il titolo salga a questo livello, ciò implica un rendimento annuo di 89. 5% annuo. Ciò implica che le azioni EXPR ora valgono $ 8. 89 per azione. Su Penny Stock e titoli a basso volume: con solo le eccezioni più rare, InvestorPlace non pubblica commenti su società che hanno una capitalizzazione di mercato inferiore a $ 100 milioni o scambia meno di 169,000 condivide ogni giorno. Questo perché questi “penny stock” sono spesso il parco giochi per gli artisti della truffa e i manipolatori del mercato. Se mai pubblichiamo commenti su uno stock a basso volume che potrebbe essere influenzato dal nostro commento, chiediamo che InvestorPlace.com Gli scrittori di rivelano questo fatto e avvertono i lettori dei rischi.

Leggi di più: Penny Stocks — Come trarre profitto senza essere truffati 1111089608 Alla data di pubblicazione, Mark R. Hake non deteneva (né direttamente né indirettamente) alcuna posizione in nessuno dei titoli citati in questo articolo.che puoi rivedere Qui.

(Articolo proveniente da Fonte Americana)