FinanzaNews24FinanzaNews24FinanzaNews24
  • FinanzaNews24
  • Economia
  • Investimenti
  • Fisco
  • Tecnologia
  • Attualità
Stai leggendo: Guerra ai jeans stretti e ai simboli della cultura capitalista
FinanzaNews24FinanzaNews24
Cerca nel sito
  • FinanzaNews24
  • Economia
  • Investimenti
  • Fisco
  • Tecnologia
  • Attualità
Seguici su
  • Chi siamo
  • Disclaimer
  • Privacy
  • Contatti
© FinanzaNews24 - Tutti i diritti riservati
Attualità

Guerra ai jeans stretti e ai simboli della cultura capitalista

Di Antonia De La Vega
lunedì 7 Giugno 2021 - 20:15
2 minuti di lettura
Condividi
la guerra della corea del nord
Condividi

Contro i simboli della cultura capitalista la Corea del Nord dice “No”

Ultime da Pechino e in particolare della Corea del Nord  che ha lanciato una vera e propria  guerra contro i simboli della cultura capitalista. Ad essere sotto accusa non solo slang, jeans attillati, tagli di capelli e film stranieri ma anche e soprattutto le soap opera sudcoreane.

La Corea del Nord prende le distanze dalla cultura capitalista in modo duro e repentino, attraverso una nuova legge varata di recente per neutralizzare le minacce del “pensiero reazionario” dal  Partito dei Lavoratori. chi violerà questa legge sarà punito, come è già capitato a tre giovani costretti ad un campo di rieducazione per aver indossato pantaloni alla caviglia e per aver imitato  dei gruppi K-Pop provenienti dalla Corea del Sud e idoli di tanti giovani.

Kim Jong-un (un politico, militare e dittatore nord coreano e  secondo figlio del celebre  Kim Jong-il  dittatore dal 1941 al 2011) ha scritto di suo pugno lo scorso mese una lettera alla Lega della gioventù, riportata dal Rodong Sinmun. L’obiettivo della missiva era quello di reprimere “comportamenti sgradevoli, individualisti e antisocialisti” tra i giovani per fermare la diffusione del linguaggio straniero, delle acconciature e dei vestiti  di una cultura che non è quella della Corea del Nord e che sono descritti dal politico come “pericolosi” e dei veri e propri  “veleni” in grado di corrompere il popolo e la società della Corea del Nord, alterandone i costumi e uccidendo secoli di tradizioni.

Kim Jong-un ha quindi  messo al bando i jeans attillati e pratiche, come il piercing e linguaggi giovanili impropri ritenuti simboli dello stile di vita capitalista.  Ma questa forse non sarà l’unica iniziativa messa in campo da questa guida politica.

Il suo monito: “è necessario quindi fare di più per impedire alla cultura capitalista di conquistare il Paese”.

TAGGATO:geopoliticajeanskim
Condividi questo articolo
Facebook Pinterest Whatsapp Whatsapp
Articolo precedente i-telefoni-pixel-riceveranno-video-di-astrofotografia,-privacy-delle-foto-e-altro-nel-lancio-delle-funzionalita-di-giugno I telefoni Pixel riceveranno video di astrofotografia, privacy delle foto e altro nel lancio delle funzionalità di giugno
Articolo successivo eclissi Eclissi di sole fissata per il 10 giugno, visibile ma non a tutti

Recenti

Cala Mariolu
In Italia abbiamo la spiaggia più bella d’Europa: scopriamo questa meraviglia
Lifestyle
Lavorare al PC
Come copiare un CD audio su Windows
Affari e Tecnologia
Zaino da viaggio
Zaini da viaggio: i consigli per scegliere il bagaglio a mano ideale
Attualità
Android
Ecco quali telefoni Motorola riceveranno Android 15
Affari e Tecnologia
Nintendo Switch
Cosa puoi riprodurre in streaming su Nintendo Switch?
Affari e Tecnologia
FinanzaNews24FinanzaNews24
Seguici su
© 2025 FinanzaNews24 - Piazza Cordusio, 20123 - Milano
Riproduzione dei contenuti di proprietà riservata. Alcuni contenuti del sito, compreso testi e immagini, sono protetti dal copyright dei legittimi proprietari/autori che ne detengono i diritti esclusivi. Le immagini utilizzate, se non specificato diversamente, sono da considerarsi Royalty Free.
  • Chi siamo
  • Disclaimer
  • Privacy
  • Contatti