giovedì 29 ottobre 2020

I mercati europei si apriranno leggermente più in alto poiché gli investitori monitorano la diffusione del virus e il taglio a sorpresa della Fed

I mercati europei hanno chiuso più in alto mercoledì dopo che il tasso di sorpresa della Federal Reserve statunitense ha suscitato speranze che altre grandi banche centrali potrebbero seguire l’esempio.

Il paneuropeo Stoxx 600 chiuso provvisoriamente di oltre l’1% in più. Le azioni dei servizi di pubblica utilità hanno portato i guadagni, saltando oltre il 3%, mentre le azioni di viaggi e tempo libero hanno ribaltato la tendenza al calo del 2%.

I partecipanti al mercato globale hanno continuato a digerire la Fed annunciando un’emergenza punto base tagliato ai tassi di interesse martedì. Il taglio dei tassi è stato visto come una reazione allo scoppio globale del coronavirus, ma ha anche aumentato l’ansia del mercato per la sua diffusione.

In Cina, un totale di 80, 270 le persone sono state infettate, con 49, 856 persone dimesse e 2, 981 morto, secondo i dati del governo, mentre i casi confermati totali della Corea del Sud si attestano a 5, 328 mentre il bilancio delle vittime saliva a 32, secondo i dati KCDC.

A Wall Street, i mercati azionari si sono radunati a seguito di importanti vittorie per l’ex vicepresidente Joe Biden durante il Super Tuesday. Il Dow Jones Industrial Average era in rialzo di 500 punti mentre il Nasdaq e S&P Anche gli indici erano positivi.

Sul fronte dei dati, il PMI composito finale (indice dei gestori degli acquisti) per la zona euro è arrivato a .6 a febbraio, ma le indagini sottostanti hanno mostrato un calo della domanda di esportazione e un’interruzione delle catene di approvvigionamento.

Più grandi traslochi

Azienda di consegna di alimenti Hellofresh ha guadagnato oltre l’8%, guidando lo Stoxx 600 dopo che Barclays ha aumentato il suo prezzo target . Anche le azioni di Eurofins Scientific sono saltate, salendo del 5% dopo il suo 2019 risultati dell’intero anno e orientamento positivo in avanti.

Le azioni Signature Aviation sono scese di quasi il 7% per scendere a il fondo del benchmark europeo. Viene dopo che sia Barclays che JP Morgan hanno tagliato i loro obiettivi di prezzo per il titolo.

Articolo originale di CNBC