mercoledì 26 gennaio 2022

Il nuovo chip IBM è appena stato potenziato da Biden Bill


Cosa c’è di nuovo con le azioni IBM? IBM (NYSE: IBM ) ha annunciato una pietra miliare ieri nella produzione di semiconduttori. Ora l’azienda è in grado di produrre chip con uno spessore di soli 2 nanometri.

Inoltre, il CEO di IBM Arvind Krishna si è recentemente unito alla Casa Bianca e ai membri del Congresso per approvare l’Endless Frontier Act. Il conto indirizzerebbe alcuni $ 100 miliardi di spesa alla National Science Foundation poiché gli Stati Uniti rispondono alla concorrenza di Cina e Russia.

Ecco cosa dovresti sapere sullo stock IBM e sulla scena più grande.

I dettagli: IBM Stock e il “Tech Trifecta”

La domanda di migliori prestazioni del chip e di efficienza energetica continua a aumento. Cosa lo guida? La “tech trifecta”: Cloud, AI (Artificial Intelligence) e IoT (Internet of Things). La nuova tecnologia dei chip 2nm di IBM aiuta a soddisfare questa crescente domanda, sebbene siano ancora lontani diversi anni dalla produzione su vasta scala. I chip a nanometri ultra bassi consumano meno energia, occupano meno spazio e riducono i costi.

  • Migliori prestazioni ed efficienza energetica. Il chip a 2 nanometri di IBM migliora le prestazioni di 45% rispetto ai modelli e agli usi odierni a 7 nanometri 75% di energia in meno.
  • Spingere per una maggiore produzione di chip negli Stati Uniti in mezzo a una carenza globale di chip. Il mandato: promuovere la produzione di chip americana per proteggere la sicurezza nazionale e la competitività economica. Una carenza globale di chip sottolinea l’importanza che gli Stati Uniti abbiano una propria capacità interna. In questo modo può contare meno sulle fonderie in Cina e Taiwan.
    • Produttori di chip mainstream Intel (NASDAQ: INTC ) e Taiwan Semiconductor (NYSE: TSM ) hanno annunciato piani per costruire impianti con chip a nanometri ultra bassi nei prossimi anni.
    • Intel si è inoltre recentemente impegnata a continuare la produzione interna di chip e ha promesso di investire $ 20 miliardi per costruire due nuovi impianti di produzione di chip in Arizona.
    • Krishna di IBM ha chiesto il finanziamento completo del National Semiconductor Technology Center autorizzato dal Congresso l’anno scorso. Krishna ha suggerito di posizionarlo ad Albany, New York, dove IBM ha un centro di ricerca.
  • Covid-19 ci insegna che è ora di concentrarsi sulla scienza americana. IBM ha approvato l’Endless Frontier Act, recentemente reintrodotto dall’abitante della città natale e leader della maggioranza al Senato Chuck Schumer (D-NY) e Todd Young (R-IN). L’obiettivo. il gol?
    • Invertire il grave disinvestimento nella scienza e nella ricerca che ha minato l’assistenza sanitaria e la sicurezza nazionale degli Stati Uniti.
    • Investire nella ricerca innovativa mobilitando i talenti scientifici del paese nelle università, nei laboratori di ricerca e nel settore privato.
    • Questo è perché i finanziamenti federali per la ricerca di base sono diminuiti costantemente dal 1960S. Ora comprende meno di 50% di tutti i finanziamenti. Questo calo è in netto contrasto con paesi come Cina e Russia, che stanno aumentando costantemente i finanziamenti governativi.

IBM Stock News: come ottenere un vantaggio

  • Acquista produttori di attrezzature semi sul dip. Uscendo da una flessione di due anni, il settore ha sottoinvestito in apparecchiature di back-end. Ora il ciclo dei semiconduttori sta per riscaldarsi. Le aziende specializzate in apparecchiature di assemblaggio di componenti elettronici e semiconduttori di back-end saranno le prime a cavalcare un’enorme ondata di domanda. Sono necessarie nuove apparecchiature per produrre chip a nanometri ultra bassi. Ciò include litografia ultravioletta estrema (EUV) e nuove tecnologie di deposizione, incisione, ispezione e metrologia.
    • Questo è il momento perfetto per acquistare Kulicke & Soffa (NASDAQ: KLIC ), che è in calo 10% questa settimana poiché gli investitori “vendono le notizie”. Guardando più da vicino, KLIC ha battuto facilmente gli utili, guidato al rialzo e segnalato una forte domanda.
    • Altri nomi pronti a trarne vantaggio sono Advanced Energy Industries (NASDAQ: AEIS ), ASML (NASDAQ: ASML ), Ichor (NASDAQ: ICHR ), Nova Measuring Instruments (NASDAQ: NVMI ) e Onto Innovation (NYSE: ONTO ).
  • Inizia presto e investi nell’IA. I nuovi processori IBM e altri saranno un ingrediente importante in Acceleratori AI, hardware specializzato progettato per velocizzare le applicazioni AI. Questi includono l’elaborazione del parlato e del linguaggio naturale e del parlato in testo. Cerca una distribuzione più ampia dell’IA in aree non convenzionali come i servizi finanziari, dove può essere utilizzata per il rilevamento delle frodi. Le migliori azioni da acquistare sono quelle con tecnologia proprietaria nell’apprendimento automatico e nelle reti neurali.
    • I miei nomi preferiti in questo spazio includono Nvidia (NASDAQ: NVDA ), Twilio (NYSE: TWLO ), Microsoft (NASDAQ: MSFT ), Docusign (NASDAQ: DOCU ) e Dropbox (NASDAQ: DBX ).
  • Aspetta prima di tornare alle scorte di auto. Pur essendo rimbalzato dai minimi pandemici, la carenza di chip ha causato un recente ritiro delle scorte di auto, con Ford (NYSE: F ), Motori generali (NYSE: GM ) e altri che hanno tutti i problemi citati. Tuttavia, non tutti hanno sentito l’impatto allo stesso modo in questo trimestre.
    • Volkswagen (OTCMKTS: VWAPY ) stock in calo nonostante i solidi guadagni e le forti vendite di veicoli elettrici (EV), avvertendo dell’impatto della carenza di chip.
    • Nel frattempo, Volvo (OTCMKTS: VLVLY ) ha registrato una crescita degli utili, riportando ottimi risultati nonostante un notevole calo della produzione nel primo trimestre. La carenza sembra aver avuto un impatto limitato per ora, ma probabilmente causerà maggiori interruzioni nel secondo trimestre e potenzialmente nel terzo trimestre. Ciò significa che potrebbe essere ancora troppo presto per entrare in questi stock.

La linea di fondo

IBM stock rappresenta una spinta innovativa verso chip efficienti a nanometri ultra bassi. Tuttavia, questo recente sviluppo segnala anche una maggiore spinta nella triplice tecnologia di AI, IoT e Cloud.

Investitori in crescita: non perdere questi cicli di investimento pluriennali. Microsoft rimane il mio gioco AI a grande capitalizzazione preferito, ma ci sono molte idee a piccola e media capitalizzazione in tutte e tre le aree. Questo è anche un ottimo momento per acquistare i produttori di attrezzature semi sul recente selloff.

Joanna Makris è un’analista di mercato presso InvestorPlace .com . Pensatrice strategica e investitrice fondamentale di azioni pubbliche, Joanna fa leva su 20 anni di esperienza a Wall Street coprendo vari segmenti dei settori Tecnologia, Media e Telecom presso diverse banche di investimento globali, tra cui Mizuho Securities e Canaccord Genuity.

Accesso abbonato

Non sei ancora un abbonato Premium?

Sottoscrivi

(Articolo proveniente da Fonte Americana)