martedì 30 novembre 2021

Tile ottiene il supporto di Amazon Sidewalk per competere meglio con gli AirTag

Tile ha appena ha ottenuto il supporto per Sidewalk, lo standard wireless “rete di quartiere” di Amazon. Questa nuova integrazione significa che i tracker di Tile ora hanno una rete molto più ampia con cui lavorare, il che lo rende un concorrente più valido per i tracker AirTag simili di Apple.

Sidewalk è il nuovo standard wireless di Amazon , che Amazon spera che verranno utilizzati più smart home e dispositivi IoT. Lo standard si basa sullo spettro MHz a bassa larghezza di banda 900 e ha una portata più lunga del Bluetooth e può passare meglio attraverso i muri rispetto al Wi -Fi. Anche Sidewalk consuma relativamente poca energia.

Amazon vuole che questa rete sia in grado di estendere la tua smarthome al di fuori del confini della tua casa reale, diciamo al tuo cortile o vialetto o giù di lì. Poiché 900 MHz è anche la stessa larghezza di banda senza licenza utilizzata dai walkie-talkie e dai telefoni cordless, questo diventa un Wi- Rete Fi. Dispositivi come Echo e Ring di Amazon sono ciò che crea la rete, unendo una parte sottile della larghezza di banda Internet di casa con quella di chiunque altro viva vicino a te che ha anche i dispositivi.

Altri di questi punti di rete significa una rete Sidewalk più ampia, che ora significa anche una rete più ampia su cui lavorare Tile. Se vai a fare jogging nel quartiere la mattina e lasci inconsapevolmente le chiavi, o se il tuo cane esce, sarà più facile per te individuarlo con questi punti di rete aggiuntivi. Inoltre, potrai farlo anche con un semplice comando vocale “trova le mie chiavi” tramite Alexa.

La portata estesa di Sidewalk è un grosso problema per Tile, che da sola si basa sul Bluetooth a breve distanza per funzionare. Questo è lo stesso motivo per cui è bello vedere anche le serrature intelligenti di Level ottengono supporto per Sidewalk, poiché funzionano anche su Bluetooth. Ora (beh, più tardi a maggio), gli utenti di Level potranno controllare e gestire da remoto il proprio stato di blocco / sblocco quando sono lontani da casa.

Amazon ha notato che sta attualmente lavorando anche con CareBand, una società che produce dispositivi indossabili per pazienti affetti da demenza. Con l’integrazione di Sidewalk, sarà più facile tenere traccia di questi dispositivi indossabili e fornire un supporto più ampio per il loro pulsante di “aiuto”. I dispositivi Echo saranno presto in grado di configurare più facilmente Sidewalk, grazie a un imminente aggiornamento previsto per l’8 giugno.

tramite SlashGear