mercoledì 27 ottobre 2021

Il paradiso del padel in un mega store

Sabato scorso è stato inaugurato il negozio più grande d’Italia e uno dei primi in Europa, dedicato esclusivamente al mondo del padel. Il nuovo negozio è il quarto negozio aperto della catena World Padel Store e si trova a Roma in Viale San Giovanni Bosco 30/32.

Che il padel stia spopolando in Italia è cosa certa ma ora arriva una nuova tendenza: quella dei mega store dedicati esclusivamente a questo sport giocato da giocatori di tutte le età. Si tratta del quarto negozio “mono-sport” perché gli altri si trovano già in questi sedi:

Ecco gli indirizzi dove trovare altri negozi in rete:

  • ROMA SUD: DI GUIDO DE RUGGIERO 30/32 (MONTAGNOLA EURO)
  • ROMA NORD: VIALE PINTURICCHIO 19/A
  • PESCARA: DI CORRADINO D’ASCANIO, 4
Per farsi una vera idea occorre vederlo di persona. Il negozio dispone di 200 mq di attrezzatura pensata per il padel: racchette, abbigliamento, borse, palateros, scarpe e accessori vari. Quando entri nel negozio, c’è un “campo prova” di 45 metri quadrati alla sinistra, che permette di testare le racchette per scegliere quella più adatta per ogni singolo cliente.  Il “campo” è composto da grate e vetro ed è un vero minicampo, dove è anche bello giocare una partita provando le diverse racchette di prova a disposizione.
Si può essere stupiti visitando l’enorme esposizione di pale di diverse marche per tutti i gusti con tutte le novità o le offerte esclusive dello store, dall’edizione limitata della Bullpadel Vertex03 per l’Italia, appena presentata al Sardegna Open 2021 (1000 pezzi in  totale dello storico marchio spagnolo) alla collezione Ultra di Wilson (la pala del campione italiano Marcelo Capitani), alla linea Cork dell’azienda portoghese che produce le famose racchette a mano in sughero, e altri marchi riconosciuti come Varlion, Adidas , Kelme, Head e molti altri.  Oltre alle racchette, sono esposti altri materiali come zaini, palateros (imperdibile la collezione in similpelle Varlion), calzature come la Joma World Padel Tour, e una selezione della collezione tecnico sportiva di Lacoste.
L’arredo è iper-moderno con gli schermi che trasmettono continuamente le immagini dei migliori scambi del World Padel Tour.
Insomma, un vero paradiso per gli appassionati, dove trovare tutti i materiali necessari per giocare, con anticipazioni e marchi esclusivi, oltre che provare le racchette per scegliere quale sarà  l’alleata di tante partite.