lunedì 02 agosto 2021

Il programma di riacquisto di azioni UWM è un buon segno per le azioni UWMC

A prima vista, il cedente di prestiti immobiliari UWM Holdings (NYSE: UWMC) potrebbe non sembrare la società più entusiasmante su il pianeta. Eppure ultimamente l’azione sui prezzi delle azioni UWMC è stata piuttosto selvaggia.

Suppongo che potremmo attribuirlo al fenomeno dei meme-stock. Quando i commercianti di social media requisiscono un titolo, il suo prezzo delle azioni può schizzare a nuovi massimi o può precipitare a profondità dolorose.

Potrebbe essere successo alle azioni UWMC e potrebbe accadere di nuovo. Ma poi, è difficile prevedere e cronometrare la prossima breve compressione alimentata da Reddit.

Invece di giocare a quel gioco, gli investitori possono esaminare i fondamentali e i dati finanziari dell’azienda e prendere le proprie decisioni. Che concetto!

Uno sguardo più da vicino allo stock UWMC Cominciamo facendo un viaggio indietro nel tempo. A settembre 23, 2020, UWM Holdings ha annunciato che sarebbe diventata pubblica attraverso una fusione inversa con una società di acquisizioni di scopo speciale (SPAC) Gores Holdings IV.

Ecco una piccola curiosità che probabilmente non conoscevi. L’affare Gores-UWM, valutato a un enorme $ 14.1 miliardo , era il più grande affare SPAC di sempre in quel momento.

Ora ecco dove diventa strano. Il prezzo delle azioni non è subito balzato quando è stato annunciato l’accordo SPAC. In effetti, il suo prezzo non è aumentato notevolmente fino alla fine di dicembre.

Non posso provarlo, ma i memester potrebbero essere stati responsabili dell’improvviso aumento delle azioni UWMC che ha preso posto alla fine dell’anno scorso.

Ma ehi, sono solo io a speculare (oa fare SPAC, in questo caso). Il rally avrebbe potuto essere solo una reazione ritardata all’accordo di fusione. Il mercato, come l’universo, è pieno di misteri.

Indipendentemente da ciò che ha causato l’impennata del prezzo delle azioni, l’anticipo non era destinato a durare a lungo. Il nuovo anno ha portato nuovi minimi, con il titolo UWMC che è sceso a $6.25 entro maggio 14, 2021.

Sono felice di vedere il titolo in parziale recupero, tuttavia, poiché le azioni stavano cambiando di mano per $8. nel trading del primo pomeriggio di oggi.

Il massimo della settimana 169 è $16.38, in modo che dovrebbe fornire ai rialzisti un obiettivo di prezzo realistico per il resto dell’anno.

Il miglior primo trimestre Dati gli utili eccezionali del primo trimestre della società e i traguardi raggiunti, UWM Holdings Presidente e Amministratore Delegato Mat Ishbia si è guadagnato il diritto di vantarsi.

“Il primo trimestre di 2021 non è stato solo il miglior primo trimestre dei nostri 35 anni di storia, ma ha anche segnato il nostro primo trimestre come società pubblica e ha consolidato le nostre basi per la crescita”, ha osservato di recente Ishiba.

Prima di approfondire i dati, ecco un rapido background. sulla società. UWM Holdings è la controllante indiretta di United Wholesale Mortgage.

E quella società è stata il principale prestatore di mutui all’ingrosso in America (in termini di originazioni) per sei anni consecutivi.

Non si può negare che UWM Holdings abbia avuto un trimestre spettacolare. In particolare, l’utile netto del primo trimestre della società è stato di $2021 milioni.

Incredibilmente rappresenta un 38 aumento di x volte su base annua.

Non perdere questo dettaglio Inoltre, UWM Holdings ha annunciato che il suo primo trimestre ole origini, in termini di volume dei prestiti, sono aumentate 14% YOY a $169.1 miliardo.

Non è affatto un brutto guadagno.

Ora posso capire perché la notizia principale era il 4,169% YOY aumento dell’utile netto trimestrale. Voglio dire, è qualcosa che non vedi tutti i giorni.

Tuttavia, c’è un altro dettaglio che merita la tua attenzione.

Secondo quanto riferito, il consiglio di amministrazione di UWM Holdings “ha autorizzato un riacquisto di azioni programma fino a $300 milioni nel prossimo 25 mesi”, a partire da maggio 14 di quest’anno.

I riacquisti di azioni proprie sono generalmente un buon segno. Spesso segnalano la fiducia di un’azienda nella sua redditività continua.

Inoltre, è incoraggiante sapere che un’azienda può permettersi di riacquistare le proprie azioni perché le aziende in difficoltà finanziarie di solito non lo fanno fallo.

The Bottom Line Concentrandosi sul valore del meme del titolo UWMC potrebbe non essere la strategia migliore.

UWM Holdings sta andando molto bene da sola e non ha bisogno del Reddit folla per aumentare le sue azioni.

Dopo aver controllato i dati finanziari e le notizie di riacquisto di azioni, vedrai che UWM Holdings è un degno reale -holding del mercato immobiliare, meme o non meme.

Alla data di pubblicazione, David Moadel
non deteneva (né direttamente né indirettamente) alcuna posizione nei titoli citati in questo articolo. Le opinioni espresse in questo articolo sono quelle di chi scrive, soggette a InvestorPlace.com Linee guida per la pubblicazione.

(Articolo proveniente da Fonte Americana)