Entra in contatto con noi

Affari e Tecnologia

Il prossimo laptop Samsung ti porterà nel paradiso degli OLED

Pubblicato

il

Notizia @andrew_andrew__
24 gennaio 2023, 12:56 EST | 1 minuto di lettura

Schermo Samsung Samsung Display condivide un’anteprima della nuova tecnologia di visualizzazione “OCTA” che debutterà in un laptop Galaxy Book durante la prossima settimana Evento spacchettato. Questa tecnologia, già utilizzata negli smartphone, riduce notevolmente lo spessore dei pannelli OLED touchscreen.

Delos Gioielli
Delos Gioielli

I laptop OLED esistenti offrono funzionalità touchscreen utilizzando un TSP (Touch Screen Panel). Questo pannello, che in realtà è un foglio di plastica, può aumentare lo spessore di uno schermo OLED fino all’11%. Samsung Display ritiene che la sua tecnologia OCTA (On-Cell Touch AMOLED) a grande schermo risolverà questo problema: integra i sensori tattili direttamente all’interno del pannello OLED, eliminando la necessità di un TSP in plastica.

Inoltre, Samsung Display suggerisce che la tecnologia OCTA migliorerà la reattività del touchscreen. Ma non siamo sicuri che questo sia un vantaggio davvero notevole. Uno schermo più sottile è davvero il punto di forza della tecnologia OCTA.

1 di 2

Advertisement

Schermo Samsung

Schermo Samsung

Questa tecnologia OCTA di grandi dimensioni debutterà in un “modello Galaxy Book di fascia alta” durante l’evento Unpacked il 1° febbraio. Samsung Display afferma che il laptop offrirà un formato 16:10, una frequenza di aggiornamento di 120 Hz e una risoluzione 3K (oltre a uno schermo più sottile rispetto alla concorrenza). Davvero, sembra il paradiso OLED.

Tieni presente che Samsung Display lo è tecnicamente separato da Samsung Electronics. Fornisce tecnologia di visualizzazione per diversi marchi “concorrenti”, tra cui Apple. Sospettiamo che questi display OCTA appariranno nei laptop OLED non Samsung per tutto il 2023.

Advertisement

Ancora una volta, Samsung mostrerà il suo nuovo Galaxy Book durante il Evento spacchettato il 1 febbraio. La società lancerà anche il suo Gamma di smartphone Galaxy S23. Se vuoi tenere il passo con questa storia, iscriviti a la nostra newsletter gratuita- abbiamo in programma di coprire tutto ciò che accade all’evento Unpacked e saremo sul posto per fare un’esperienza pratica con i nuovi prodotti Samsung.

Fonte: display Samsung

Andrea Heinzmann
Andrew è il redattore di notizie per Review Geek, dove copre le ultime notizie e gestisce il team di notizie. È entrato a far parte di Life Savvy Media come scrittore freelance nel 2018 e ha esperienza in una serie di argomenti, tra cui hardware mobile, audio e IoT. Leggi la biografia completa »

Advertisement
Advertisement

Trending