domenica 17 gennaio 2021

Imprenditore della settimana: incontra Uyanga Boldbaatar, la fondatrice della Cinderella Beauty Clinic

Uyanga Boldbaatar ha sempre desiderato diventare un medico fin dall’infanzia e sua madre è stata al suo fianco sin dall’infanzia uno che l’aiuta a realizzare il suo sogno d’infanzia. Per realizzare questo sogno, ha studiato chirurgia orale e maxillo-facciale in Mongolia, Corea e Stati Uniti, e in 2013, ha finalmente aperto la sua clinica di bellezza in Mongolia come il culmine di tutto il suo duro lavoro. Avanti veloce fino ad oggi e Uyanga è ora il fondatore della clinica di bellezza Cinderella, una clinica che esegue interventi di chirurgia estetica e trattamenti non chirurgici ed è attualmente una delle migliori cliniche in Mongolia. Oltre ad essere un’imprenditrice affermata, Uyanga è anche una modella e infatti, è una delle ambasciatrici del marchio di lusso OOGII.

The Global Millionaire ha recentemente incontrato Uyanga per discuti del suo viaggio verso l’imprenditorialità ed ecco cosa è successo:

Cosa ti piace di più dell’essere un chirurgo?

I chirurghi necessitano di una buona capacità organizzativa e di efficaci capacità decisionali. Dobbiamo essere intelligenti, abili e vigorosi perché non abbiamo la possibilità di fallire. Di solito, la chirurgia è un campo dominato dagli uomini, quindi mi sento realizzato per essere un chirurgo donna. La mia professione rende anche le persone felici e sicure di sé: è come dare loro una nuova vita ogni giorno ed è per questo che amo il mio lavoro.

Cosa c’è di più impegnativo in quello che fai?

La chirurgia plastica è diversa da altri tipi di interventi chirurgici. Di solito, le persone fisicamente sane possono sottoporsi a un intervento di chirurgia plastica mentre le persone che sono ferite e funzionalmente anormali o che hanno qualche tipo di malattia congenita richiedono un intervento chirurgico ricostruttivo. A volte, ci sentiamo in colpa per non poter raggiungere pienamente il nostro obiettivo perché molti fattori possono influenzare il risultato chirurgico, ma questi tipi di casi sono pochi, è più probabile che accada dopo la chirurgia ricostruttiva. Detto questo, abbiamo sempre cercato di assicurarci che tutti i nostri pazienti fossero 100% soddisfatti.

Quale pensi sia l’attrattiva delle specialità chirurgiche rispetto alle specialità mediche?

I chirurghi plastici e ricostruttivi ripristinano la funzionalità e l’aspetto normale, nonché le deformità congenite del corpo. Quindi questo lavoro richiede conoscenze mediche e senso dell’arte da chirurghi plastici e ricostruttivi.

Cosa serve per avere successo e essere felici nella tua specialità?

Quando faccio i miei pazienti hanno un bell’aspetto e finiscono per apparire esattamente come hanno sempre desiderato, mi sento come la persona più felice della terra.

Se domani dovessi andare in pensione, qual è il tuo momento più memorabile come chirurgo?

Che domanda interessante! Non ci ho mai pensato perché sono troppo giovane per andare in pensione (ride). Ma voglio che la Mongolia sia uno dei migliori paesi che forniscono chirurgia plastica quando alla fine andrò in pensione.

Come è cambiata la tua specialità nel recente passato e dove la vedi in futuro?

La chirurgia plastica si sta sviluppando rapidamente al giorno d’oggi. È associato allo sviluppo della crescita socio-economica dei paesi, alla globalizzazione e alla crescita dell’industria della salute e della bellezza. Al giorno d’oggi possiamo scegliere qualsiasi tecnologia, prodotto e tecnica chirurgica che desideriamo. È un’opportunità per un domani migliore. Sono abbastanza certo che le cose su cui possiamo solo fantasticare in passato alla fine accadranno in futuro.

Che consiglio daresti agli studenti di medicina interessati alla tua specialità?

Non scegliere mai questa professione in base alla tua dipendenza emotiva. Pensa bene e pianifica in anticipo. Solo le persone coerenti diventano chirurghi. Scopri prima chi sei. Chiediti se puoi stare in piedi e assumerti la responsabilità tutto il tempo nella sala operatoria, indipendentemente dalla durata dell’intera operazione, dopodiché fai la tua scelta.