lunedì 21 giugno 2021

La funzione di previsione del testo di Microsoft Word finirà le tue frasi per te

Scrivere documenti per il lavoro e la scuola è diventato un po’ più facile.

A nuovo aggiornamento per Microsoft Word, previsto a marzo, aggiungerà una funzione di previsione del testo che utilizza l’apprendimento automatico per suggerire la parola successiva di cui un autore avrà bisogno. Microsoft spera che la funzione aiuti gli scrittori accelerando il processo di creazione del documento.

La funzione di previsione del testo è simile a quella utilizzata da Google Docs , denominato Smart Compose. Word offrirà previsioni in grigio durante la digitazione del documento e tutto ciò che dovrai fare per accettare un suggerimento è premere il tasto Tab. Allo stesso modo, per rifiutare un suggerimento, premi semplicemente Esc (anche se in teoria dovresti essere in grado di continuare a digitare anche per rifiutare).

La funzione è stata originariamente annunciata come parte di una beta l’anno scorso, ma dovrebbe formalmente essere distribuito a tutti gli utenti di Windows Word il mese prossimo. Microsoft ha anche iniziato a distribuire questa funzione di previsione del testo questo mese al suo altro software, incluso Outlook per Windows, consentendo alle persone di creare un’e-mail un po ‘più velocemente. Il testo predittivo, presente anche in Gmail, è stato implementato in Outlook sul Web lo scorso anno, insieme a una funzionalità di pianificazione della posta elettronica.

tramite The Verge