sabato 17 aprile 2021

La Norvegia ha ora il traghetto elettrico più lungo del mondo, il Bastø Electric

I veicoli elettrici non devono essere limitati alle strade. In effetti, il traghetto elettrico più lungo del mondo, soprannominato MF Bastø Electric, ha appena debuttato in Norvegia e servirà il collegamento in traghetto più trafficato del paese. La nave non è il primo traghetto elettrico della Norvegia, tuttavia, ma ora è la più lunga, misurando 456. 7 piedi (o 139. 2 metri).

Nonostante Bastø Electric si unì alla flotta norvegese, la nave fu effettivamente costruita in Turchia dal cantiere navale Sefine. Il traghetto completamente elettrico è in grado di trasportare 200 auto o 24 camion e 600 passeggeri contemporaneamente. Misura 68 9 piedi (21 di larghezza e può muoversi a velocità fino a 15 mph (24 km orari o 13 nodi) .

Il Bastø Electric servirà il collegamento tra Horten e Moss attraverso il fiordo di Oslo. La nave ha una capacità della batteria di 4,3 mWh, che sarà sufficiente per completare ovunque da 20 – 20 traversate giornaliere. Per ora, può ricaricare solo sul lato Horten, ma la Norvegia ha in programma di costruire strutture che consentano la ricarica su entrambi i lati.

tramite InsideEVs