mercoledì 12 maggio 2021

La valutazione sul titolo azionario Pfizer va ben oltre il vaccino Covid-19

Nel 2019 Pfizer (PFE) era solo una tra le tante aziende farmaceutiche. Tra il 2020 e il 2021, ha raggiunto il suo momento di celebrità con lo sviluppo del suo Covid – 19 vaccino. Non è un’impresa da poco sviluppare un vaccino in un periodo di tempo così breve. In meno di un anno, l’azienda ha avuto un vaccino per combattere il virus SARS-CoV-2. Il vaccino è stato il primo ad essere approvato dagli Stati Uniti e si prevede che quest’anno guiderà una crescita sostanziale delle entrate e dei profitti, che darà una spinta alle azioni PFE. Anche se questo scenario non si verifica, ci sono altri motivi per essere ottimisti su Pfizer.

Si stima che il vaccino porterà $ 15 miliardi di entrate quest’anno. Ma c’è di più in Pfizer oltre al suo vaccino Covid. Ha molti altri prodotti in lavorazione nei prossimi anni.

Diamo un’occhiata del motivo per cui le azioni PFE dovrebbero essere sul tuo radar.

Pfizer sta facendo le mosse giuste nel settore

Come da presentazione agli investitori, la società sta già lavorando 24 medicinali contro il cancro e ha più di 275 studi clinici in corso in aree di infiammazione, oncologia e malattie rare.

Inoltre, Pfizer ha recentemente raggiunto un accordo con Celcuity (NASDAQ: CELC ) in un contratto di licenza per il trattamento del cancro al seno. Secondo l’accordo, Celcuity avrà diritti esclusivi sul potenziale farmaco contro il cancro al seno. Pfizer riceverà $ 10 milioni in anticipo e fino a $ 257 milioni di royalty sulle vendite.

Inoltre, la società ha completato lo spinoff del business Upjohn, consentendo a Pfizer di concentrarsi sui propri punti di forza nell’industria farmaceutica.

Pfizer prevede di sviluppare autonomamente il business dei vaccini a mRNA poiché vede un alto potenziale nel prossimo anno. La pandemia ha cambiato il settore sanitario e Pfizer sta facendo le mosse giuste al momento giusto. Ha una visione per il futuro che rende le azioni PFE un ottimo acquisto in questo momento.

Il titolo Pfizer ha un forte potenziale

Nonostante il successo del vaccino, l’azienda ha visto solo un piccolo guadagno di entrate da $ 41. 1 miliardi in 2019 a $ 41. 9 miliardi di 2020. Tuttavia, si prevede che le entrate vedranno un enorme aumento 2021. L’azienda prevede di generare $ 61. 4 miliardi di vendite in 2021. Mira a un guadagno per azione di $ 3. 15. L’azienda ha una capitalizzazione di mercato di $ 215 miliardi e considerando le sue vendite e prospettive di guadagno, il titolo è attualmente scambiato a un prezzo conveniente.

Con un futuro brillante e molto in programma per il prossimo anno, a $ 38. 62, il titolo PFE viene scambiato con uno sconto. È un ottimo titolo sanitario da aggiungere al tuo portafoglio con uno sconto.

Alcuni investitori lo sono sempre alla ricerca di azioni con dividendi per generare reddito passivo. Pfizer ha anche questo con un rendimento attuale del 4% e un tasso di crescita dei dividendi a cinque anni di oltre il 6%. La società ha pagato $ 8,4 miliardi di dividendi in 2020.

Conclusioni

Il titolo PFE ha un forte potenziale di generare entrate e crescita nel l’anno prossimo. Con il successo del suo Covid – 19, vedremo un aumento delle entrate che porterà le azioni più in alto. L’azienda ha già firmato un contratto con l’UE per la consegna di 1,8 milioni di Covid – 19 vaccini in 2022 e 2023.

Anche Wall Street è rialzista sul titolo. Su 15 analisti tramite MarketWatch.com , sei hanno una valutazione di acquisto mentre 15 hanno un rating di sospensione, con un prezzo obiettivo di $ 40. 62.

Le azioni PFE continueranno a crescere dopo la pandemia. L’azienda riporta i risultati del primo trimestre il 4 maggio. I risultati dovrebbero offrire agli investitori una prospettiva sul futuro del titolo.