giovedì 06 maggio 2021

Segway produce motociclette futuristiche alimentate a idrogeno ora, perché perché no

Segway Dai un’occhiata alla nuova corsa di Paul Blart! Segway, la società che ha prodotto ridicoli scooter verticali negli 2000 s, ha appena annunciato la sua imminente motocicletta Apex H2, un veicolo futuristico con un ibrido propulsore elettrico a idrogeno.

La startup cinese Ninebot ha acquisito la società Segway nel 2015 grazie a un investimento di $ 60 milioni di dollari da Xiaomi e Sequoia Capital. Da allora, Segway si è trasformato in un’ambiziosa azienda di veicoli elettrici, sviluppando robusti veicoli a quattro ruote, robot per le consegne, scooter e go-kart.

Dopo aver messo in mostra diverse motociclette concept, Segway è finalmente pronto per mettere in produzione la produzione introduttiva di Apex H2. La bici ispirata a Tron funziona con un propulsore ibrido idrogeno-elettrico, che è un breve modo di dire che trae energia da una batteria e da celle a combustibile riempite con idrogeno gassoso. Il design ibrido offre una migliore resa chilometrica rispetto a un sistema completamente elettrico, senza le conseguenze ambientali di un tipico motore a combustione.

Tron – LED ispirati, l’Apex H2 può accelerare da 0 a 60 MPH in meno di quattro secondi. Ha una velocità massima di 94 MPH, più veloce del Segway originale ma più lenta di molte motociclette, e emette vapore acqueo dal tubo di scarico. Tuttavia, il design bizzarro della bici può spaventare i motociclisti più accaniti, poiché l’Apex H2 utilizza un forcellone invece di una forcella ammortizzata, che di solito si traduce in uno sterzo e una sospensione scadenti. L’Apex H2 entrerà in produzione in 2023 e dovrebbe essere messo in vendita nello stesso anno. Segway dice che la bici costerà ¥ 69, 999, circa $ 10, 699. Non è un cattivo prezzo per un futuristico veicolo elettrico a idrogeno, e potrebbe invogliare i motociclisti stanchi del design non convenzionale e potenzialmente scomodo dell’Apex H2.

Fonte: Ninebot tramite Robb Report