sabato 06 marzo 2021

Le azioni Microsoft dovrebbero essere in cima alla lista dei tuoi prossimi acquisti

Microsoft ha mostrato grande forza durante la nuova pandemia di coronavirus. La crescita delle attività cloud dell’azienda rimane in movimento.

Se c’è mai stato un momento per il cloud computing, ora è probabilmente il momento. Questo è un forte catalizzatore, poiché le azioni Microsoft hanno raggiunto nuovi massimi nelle ultime settimane.

Ma se i mercati si tirano indietro o salgono più in alto, quale sarà il prossimo? Anche se una seconda ondata dovesse colpire, le azioni potrebbero rimanere resilienti se i mercati continuassero a scendere.

Nonostante il recente rialzo, la valutazione di Microsoft (MSFT) può essere ancora ragionevole, considerando la forza sottostante dell’azienda. Anche se l’economia del “lavoro da casa” si prolunga per tutta l’estate, ciò potrebbe significare continui venti di coda per le applicazioni di supporto remoto di Microsoft.

La gamma del cloud computing

Questi includono Skype, Office 365 e ora Microsoft Teams. Parlando di squadre, la piattaforma di collaborazione sta crescendo rapidamente, contribuendo a sostenere la crescita a lungo termine.

Immergiamoci e vediamo perché Microsoft è ancora un acquisto nel mercato di oggi.

All’inizio di questo mese, le azioni duramente colpite sono diventate brevemente paraboliche, mentre gli investitori sono tornati ai settori ad alto rischio. Ciò includeva nomi di compagnie aeree, casinò e negozi. I tipi di imprese di mattoni e malta minacciati dagli arresti del coronavirus. Ma, poiché Wall Street perde fiducia in una ripresa a forma di V, questi recenti “volantini” potrebbero ricadere sui prezzi precedenti.

Tuttavia, con nomi tecnologici come Microsoft, l’incertezza può essere limitata. Ad aprile, la società ha soddisfatto le aspettative sugli utili, citando un impatto minimo dalla pandemia. I ricavi del suo business nel cloud di Azure sono cresciuti del 59% rispetto al trimestre dell’anno precedente. I ricavi di Office 365 sono aumentati del 25%. I ricavi sono cresciuti complessivamente del 15% e gli utili per azione sono aumentati del 23% su base annua.

Microsoft Stock, Coronavirus e Team

Ma la crescita su queste piattaforme non è l’unica cosa di cui essere entusiasti. Microsoft Teams, una piattaforma di collaborazione, continua a battere le aspettative. Come ha scritto il nostro Luke Lango il 16 maggio, la piattaforma ha visto la sua base di utenti attivi giornalieri aumentare del 70% su base trimestrale. In altre parole, 75 milioni di utenti ora utilizzano la piattaforma.

Con Teams, Microsoft sta dando una corsa rivale ai nomi SaaS della concorrenza. Heather Bellini di Goldman Sachs ha recentemente affermato che il successo della piattaforma potrebbe influenzare la crescita a lungo termine di Slack (WORK). E sulla base di quanto affermato dal team di analisti di Baird il mese scorso, Zoom Video (ZM) potrebbe essere minacciato dalla concorrenza anche dai team.

Quindi, cosa significa questo successo andare avanti? Il potenziale per buoni risultati anche in questo trimestre. E mentre i multipli a termine possono sembrare ricchi, ci potrebbe essere una buona ragione per cui una valutazione premium è qui per rimanere.

Nonostante la valutazione, MSFT potrebbe ancora andare più in alto

Ottime le prestazioni di Microsoft prima del selloff. Spinti dalla crescita del business cloud di Azure dell’azienda e delle piattaforme correlate, le azioni sono salite da circa $ 120 per azione ad aprile 2019, fino a $ 190,70 per azione nel febbraio 2020. Abbastanza impressionante, considerando ciò che serve per spostare l’ago per un trilione- compagnia del dollaro.

Quando le azioni hanno subito un calo, a marzo le azioni sono diventate più ragionevoli. Ma anche se il titolo si è ritirato dopo aver toccato un nuovo massimo storico, le azioni potrebbero continuare a salire. Anche se il colosso della tecnologia continua a commerciare con una valutazione premium.