Entra in contatto con noi

Affari e Tecnologia

Le migliori sedie da gioco del 2023

Pubblicato

il

laboratorio segreto Aggiornamento, 13/01/2023: Abbiamo rivisto i nostri consigli e abbiamo sostituito i nostri meglio con un poggiapiedi e miglior bilancio raccomandazioni. Cosa cercare in una sedia da gioco nel 2023 Sedie da gioco e sedie da ufficio hanno molto in comune quando si tratta di trovarne uno buono. È solo che probabilmente non ti pieghi tanto negli angoli quando fai le tasse quanto quando giochi Granturismo 7.

In entrambi i casi, vuoi una sedia comoda su cui sederti per lunghi periodi di tempo. Dovresti terminare la tua sessione di gioco perché hai finito di giocare, non perché il tuo corpo fa troppo male per continuare.

Delos Gioielli
Delos Gioielli

Ciò significa che l’ergonomia è in cima alla lista delle caratteristiche. Uno schienale adeguatamente curvo, braccioli regolabili, supporto per collo e parte bassa della schiena e tutto ciò che promuove una buona postura e comfort è un vantaggio.

È anche di vitale importanza che tu abbia una sedia adatta al tuo peso e alla tua altezza. Qualsiasi caratteristica ergonomica non funzionerà correttamente se la sedia non è adatta alla tua struttura fisica, mettendoti estremamente a disagio, per non parlare del fatto che la sedia potrebbe rompersi.

Anche la durata e la scelta dei materiali sono importanti. Una sedia in pelle con struttura interamente in acciaio sarà più costosa, ma non dovrai sostituirla così rapidamente. Inoltre, i moderni materiali sintetici potrebbero respirare meglio, mentre materiali come la pelle in genere trattengono il calore. Tieni a mente la temperatura e l’umidità del tuo spazio di gioco quando decidi i materiali della sedia.

Advertisement

Infine, lo stile della sedia è molto più importante quando si tratta di sedie da gioco rispetto alle normali sedie da ufficio. La verità è che una buona sedia da ufficio funziona perfettamente come sedia da gioco e, per molte persone, “l’estetica del gioco” non è attraente o qualcosa che vogliono pubblicizzare.

Tuttavia, se hai voglia di indossare il tuo badge giocatore forte e orgoglioso, scegliere una sedia con il design più bello per la tua configurazione è importante tanto quanto la funzionalità. Alla fine della giornata, lo spazio è per te, dopo tutto. Scegliere una sedia che ti sembra bella è importante tanto quanto quanto è comoda!

Ora, entriamo nei nostri migliori consigli sulle sedie da gioco.

Domande frequenti Qual è la differenza tra una sedia da gioco e una sedia da ufficio?

Advertisement

Le sedie da gioco e le sedie da ufficio sono disponibili in tutte le forme e dimensioni, quindi c’è una notevole sovrapposizione tra le due. Tuttavia, le sedie da gioco tendono ad avere design più drammatici, schienali più alti e spesso assomigliano al sedile di un’auto da corsa. Per maggiori dettagli, dai un’occhiata al nostro confronto tra sedie da gioco e sedie da ufficio.

Come si pulisce una sedia da gioco?

+

Advertisement

I metodi di pulizia variano in base al tipo di tessuto, ma la maggior parte dei processi di pulizia richiede la rimozione di cuscini regolabili e l’aspirazione di detriti fisici (come peli di animali domestici e briciole di cibo) prima di pulire con un panno umido. Consulta il manuale del proprietario prima di utilizzare qualsiasi prodotto chimico per assicurarti che non abbia una reazione avversa sul tuo tipo di tessuto specifico.

Come posso rendere più confortevole la mia sedia da gioco?

+

Per rendere più confortevole la tua sedia da gioco, dovrai giocherellare con tutti i suoi componenti regolabili. Ciò potrebbe significare alzare l’altezza del sedile, ruotare i braccioli o modificare la tensione dello schienale. Per ulteriori suggerimenti, dai un’occhiata al nostro guida completa sull’ergonomia del PC.

Advertisement

Perché la mia sedia da gioco continua a scendere?

+

Una sedia da gioco affonderà quando c’è un problema con il cilindro pneumatico che collega il sedile alle ruote. Potrebbe anche esserci un problema con la leva che regola l’altezza del sedile o un altro guasto meccanico. Non è sempre possibile risolvere questo problema, ma ce ne sono alcuni soluzioni alternative prima di abbandonare la sedia per una nuova.

Migliore sedia da gioco in assoluto: Secretlab Titan Evo 2022 laboratorio segreto Professionisti

Advertisement

✓ Costruito come un carro armato✓ Disponibile in più dimensioni✓ Scelta dei materiali in base al budget e al gusto✓ Ingegnoso sistema di fissaggio magnetico per cuscini Contro

✗ Può diventare costoso, soprattutto con tutte le guarnizioni Secretlab è un’azienda relativamente nuova, ma negli ultimi anni è costantemente in cima alle liste delle sedie da gioco, con particolare attenzione ai materiali e alla costruzione esclusivi. Come puoi immaginare, ciò significa che le loro sedie sono più costose della sedia da gioco media, ma non così costose da essere inaccessibili.

Il Titan Evo 2022 è il culmine di quella filosofia, affinata nel corso degli anni in una sedia che fa esattamente ciò di cui ha bisogno perfettamente, senza aggiungere caratteristiche di cui nessuno si preoccupa.

Questa sedia da gioco è costruita come un carro armato, è progettata da zero per fornire la migliore ergonomia di gioco e utilizza un elegante sistema di fissaggio magnetico per aggiungere o rimuovere il cuscino per la testa in bundle.

Advertisement

Ciò che ha veramente elevato il Titan Evo in cima al pacchetto è la personalizzazione offerta. La sedia è disponibile in tre dimensioni, quindi puoi ottenere la vestibilità perfetta, quindi puoi scegliere i tuoi materiali di rivestimento, i colori e persino i design basati sulle proprietà del gioco o della cultura pop.

Una Titan Evo completamente personalizzata può aumentare notevolmente il prezzo, ma questo è il costo per ottenere esattamente la sedia che desideri. Se il prezzo è troppo scioccante, puoi comunque optare per uno dei modelli più standard.

Migliore sedia da gioco economica: Razer Enki X Essential Razer Professionisti

✓ Design elegante ed ergonomico✓ Costruito con materiali ecologici di alta qualità✓ Angolo di reclinazione ripido di 152 gradi Contro

Advertisement

✗ Ancora un po’ caro per una sedia “economica”. Razer è noto per la sua gamma premium di costosi laptop e accessori per il gioco, ma il Enki X Essenziale è relativamente conveniente rispetto alla concorrenza. Con un clock di $ 300, è quasi la metà del prezzo del Secretlab Titan Evo 2022, ma funge ancora da lussuoso trono da gioco.

L’Enki X Essential offre un arco lombare integrato per un maggiore supporto, un morbido cuscino del sedile per il massimo comfort durante le sessioni di gioco prolungate ed è tutto avvolto in ecopelle sintetica per una sensazione di alta qualità. Sarai anche trattato con archi delle spalle estesi per aiutare a sostenere la parte superiore del corpo o cullare la schiena, se decidi di reclinare la sedia e guardare un film.

Nessuna sedia da gioco è completa senza una serie di componenti regolabili e Razer garantisce che quasi ogni pezzo di Enki X Essential possa essere personalizzato. Non solo puoi reclinarlo di 152 gradi o regolare l’altezza del sedile, ma puoi anche ruotare i braccioli verso l’interno o verso l’esterno per trovare la posizione ottimale per il gioco.

Tutte queste caratteristiche sono riunite in un design elegante che è più sobrio della tua tipica sedia da gioco, permettendole di adattarsi sia alla tua sala giochi che al tuo ufficio domestico senza sollevare molte sopracciglia.

Advertisement

Puoi trovare sedie da gioco più economiche là fuori, ma vale la pena spendere un po’ di soldi extra per ritirare l’Enki X Essential. Durevoli, ergonomiche ed eleganti, poche sedie in questa fascia di prezzo possono eguagliare le sue credenziali.

La migliore sedia da gioco grande e alta: Thermaltake X Comfort Thermaltake Professionisti

✓ Valutazione di 331 libbre✓ Seduta ampia e schienale alto✓ Base e ruote in metallo✓ Una discreta quantità di regolabilità Contro

✗ Se ti interessa solo la valutazione del peso, ci sono sedie più economiche✗ Gli utenti che necessitano di un supporto di 400 libbre dovrebbero cercare altrove Se il tuo peso, altezza o entrambi sono all’estremità superiore, può essere una battaglia per trovare una sedia comoda su cui giocare. Sebbene molte sedie abbiano valutazioni di peso elevate, c’è di più in una sedia “grande e alta” che nel creare sedie più resistenti .

Advertisement

Il Thermaltake X Comfort comprende bene questo incarico e non fa di tutto per quanto riguarda la valutazione della capacità di peso. Se hai bisogno di una sedia in grado di gestire più di 330 libbre, l’X-Comfort purtroppo non fa per te. Invece il sedia da gioco economica sarà una scelta migliore.

Tuttavia, se sei entro quel limite di peso e non sei più alto di sei piedi e tre pollici, l’X-Comfort è una scelta eccellente.

Tutto ciò che riguarda la sedia è stato ridimensionato per renderla più comoda per utenti grandi e alti. I braccioli possono essere regolati in più direzioni, in modo da accogliere anche quelli con un’apertura alare più ampia. La schiuma è ad alta densità in modo che possa sostenere il peso extra pur rimanendo confortevole e non perdendo la sua forma.

Questa sedia può reclinarsi tra le posizioni di 160 gradi e 90 gradi, mentre l’elevatore a gas per impieghi gravosi e la base e le ruote interamente in metallo la mantengono stabile. Ciò significa che ti sentirai a tuo agio a giocare, indipendentemente dalla posizione in cui ti trovi.

Advertisement

Sebbene Thermaltake X-Comfort non sia una taglia unica (poche sedie lo sono), si adatta a gran parte del mercato grande e alto senza spendere una fortuna.

La migliore sedia da gioco grande e alta

Thermaltake X Comfort L’X-Comfort non ha il punteggio di peso più alto che abbiamo visto, ma fa tutto il resto bene e dovrebbe soddisfare la maggior parte degli utenti grandi e alti.

Migliore sedia da gioco ergonomica: Laboratorio Segreto Omega (2020) laboratorio segreto Professionisti

Advertisement

✓ Progettato specificamente per lunghe sessioni, mantenendo comfort e postura✓ Cuscini poggiatesta e poggiareni in memory foam Il Secretlab Omega lo scopo principale è quello di fornire comfort per lunghe sessioni di gioco. È perfetto per giocatori e streamer impegnativi che rischiano di fondersi con le loro sedie. Se le tue esigenze non sono così estreme, troverai comunque questa sedia Secretlab fantastica dal punto di vista ergonomico.

Una parte fondamentale di questo puzzle ergonomico è la schiuma a indurimento a freddo di Secretlabs. Questo processo di creazione della schiuma, sostiene la societàavvantaggia la postura e si sente molto più a suo agio su cui sedersi rispetto ad altri tipi di schiuma.

Per altri aspetti, è molto simile ad altre sedie di Secretlab come la Titan Evo è in cima alla nostra lista. Ha la stessa curva ergonomica dei cuscini e dello schienale, si reclina e puoi scegliere tra design e tappezzeria.

Oltre a queste caratteristiche, è possibile aggiungere il supporto lombare regolabile e i braccioli progettati per mitigare la sindrome del tunnel carpale. Soprattutto, è meno costoso del Titan Evo, quindi se stai bene con un vecchio modello Secretlab, puoi risparmiare un po’ con l’Omega.

Advertisement

La migliore sedia da gioco con poggiapiedi: Sedia da gioco GTRacing con poggiapiedi GTRACING Professionisti

✓ Prezzo ragionevole✓ Più colori disponibili✓ Altamente regolabile Contro

✗ Disegno generico✗ Il poggiapiedi potrebbe essere scomodo per gli utenti alti Se stai cercando di rilassarti mentre giochi (o fare un pisolino tra un raid e l’altro), prendere una sedia con poggiapiedi è un’opzione solida. E mentre il mercato è un po’ limitato, il Sedia da gioco GTRacing con poggiapiedi si distingue per il suo prezzo accessibile e l’impressionante possibilità di regolazione.

Progettata attorno a una robusta struttura in metallo, questa sedia GTRacing può reclinarsi di 155 gradi, ha un poggiatesta e un cuscino lombare rimovibili, supporta 300 libbre ed è avvolta in resistente pelle in fibra di carbonio. Il suo stile generale è un po’ deludente, assomiglia a qualsiasi altra sedia da gioco sul mercato, anche se il poggiapiedi integrato aiuta a differenziarla dalla concorrenza. Troverai anche altoparlanti integrati rs posizionati dietro le spalle, una caratteristica unica che rende facile pompare musica o immergersi nel gioco.

Advertisement

Gli utenti alti potrebbero trovare il poggiapiedi scomodo, poiché servirà più come “poggiapolpaccio” che come vero poggiapiedi. La maggior parte delle persone troverà il poggiapiedi del tutto adeguato, ma chiunque abbia le gambe lunghe potrebbe pensare che sia imbarazzante avere così tante gambe che penzolano dall’estremità della sedia.

Guarda oltre questo piccolo avvertimento e ti verrà offerta una sedia da gioco a un prezzo ragionevole che dovrebbe servirti bene sia che tu stia addormentando o rilassandoti con il tuo gioco preferito.

La migliore sedia da gioco con poggiapiedi

Sedia da gioco GTRacing con poggiapiedi Sembra una sedia da gioco generica, ma il suo prezzo ragionevole, la struttura solida e il poggiapiedi retrattile rendono la sedia da gioco GTRacing con poggiapiedi un’ottima scelta per i giocatori che vogliono rilassarsi alla scrivania.

Advertisement

Miglior poltrona da gioco: RESPAWN RSP-900 Rinascere Professionisti

✓ Sembra bellissimo✓ Prezzo ragionevole✓ Ha un portabicchieri✓ Schienale e poggiapiedi indipendenti reclinabili Contro

✗ Non adatto per giocare su una scrivania con tastiera e mouse Le sedie da gioco sono spesso un ottimo mix di praticità e comfort, ma se vuoi davvero passare al lato comfort della bilancia, una poltrona da gioco è dove si trova. Il Respawn RSP-900 mantiene l’estetica della sedia da gioco offrendo i comfort di una poltrona reclinabile. È perfetto per i giocatori di console con spazi di gioco dedicati alla ricerca di una sedia comoda e in stile gaming.

Diciamo “giocatori da console” poiché poltrone reclinabili come queste non sono proprio adatte a giocare su una scrivania con mouse e tastiera. Se hai una soluzione per mouse e tastiera puoi usare sulle tue ginocchia e avere il tuo PC collegato a una TV, quindi è fantastico anche per quello.

Advertisement

Un altro problema è che questa poltrona reclinabile non ha un sedile regolabile in altezza, il che va bene per una poltrona reclinabile, ma non eccezionale per una sedia da scrivania. Fondamentalmente, è costruito per sedersi e rilassarsi, e molte caratteristiche che vedresti in una tipica sedia da ufficio non sono presenti.

Lo schienale e il poggiapiedi si reclinano in modo indipendente, così puoi trovare la combinazione di angoli che funziona meglio per te. Ci piace particolarmente anche l’inclusione di una custodia e di un portabicchieri, in modo da poter accedere al telefono o al telecomando senza alzarsi o aver bisogno di un tavolino.

La migliore poltrona da gioco

Respawn RSP-900 Sebbene possa essere più orientato al budget, l’RSP-900 ha un bell’aspetto e offre fantastiche funzionalità che miglioreranno qualsiasi sala da gioco.

Advertisement

Le migliori sedie da ufficio del 2023

La migliore sedia da ufficio in assoluto

Sedia da ufficio da lavoro Steelcase serie 1

Sedia da ufficio ergonomica Hbada

Advertisement

La migliore sedia da ufficio in pelle

Sedia da ufficio direzionale La-Z-Boy Bellamy in cuoio rigenerato

La migliore sedia da ufficio grande e alta

Sedia da ufficio direzionale grande e alta Serta

Advertisement
Advertisement

Trending