Entra in contatto con noi

Mondo del Lavoro

SACE e i suoi progetti per le donne e per l’export di imprese

Pubblicato

il

Un nuovo corso di formazione gratuito per rafforzare le competenze tecniche e manageriali delle donne nelle aziende del Mezzogiorno.

Per imparare le grandi opportunità che cela l’export

Si chiama Women in Export Obiettivo Sud ed è stata lanciata da SACE un anno dopo la creazione della community di Women in Export.

L’iniziativa, in partnership con Microsoft Italia e UPS®, vuole offrire un supporto concreto alla crescita delle PMI del Sud, sia nella loro transizione digitale che sostenibile. Allo stesso tempo, l’obiettivo è aumentare l’interazione tra le imprese di proprietà femminile. “Attraverso questa iniziativa intendiamo contribuire a sviluppare una politica industriale per il Mezzogiorno basata su innovazione e sostenibilità”, spiega Alessandra Ricci, Amministratore Delegato di SACE, “con l’obiettivo di rafforzare il capitale intellettuale delle donne che ruota intorno alle loro filiere e settori economici strategici, anche grazie alle opportunità offerte dal PNRR e in linea con gli obiettivi del nostro piano industriale TOGETHER 2025, già in pieno sviluppo”.

Il digitale per migliorare l’economia

La tecnologia digitale è un motore di crescita sostenibile che può aiutare le aziende italiane, dalle grandi organizzazioni alle piccole imprese del territorio, ad affrontare la complessità del momento storico e le sfide che le aziende devono affrontare”, ha affermato Silvia Candiani, CEO di Microsoft Italia: “Siamo lieti di collaborare con SACE in questo corso di formazione”, sottolinea Britta Weber, Amministratore Delegato di UPS Italia, “condividendo le nostre conoscenze su temi chiave dell’internazionalizzazione come esportazioni e dogane”.

Advertisement

Info sul corso e link per partecipare

Il corso di 36 ore (90% online e 10% in presenza) è rivolto a 80 imprese a conduzione femminile del Mezzogiorno e include donne imprenditrici, manager e dirigenti. La registrazione per WIE Objetivo Sur chiude il 23 gennaio e i corsi di formazione iniziano il 25 gennaio.

Per saperne di più su informazioni e candidature, ecco il  link da consultare  di SACE dedicato alle donne

Advertisement

Trending