sabato 25 settembre 2021

Mercedes-Benz vola verso l’elettrico

Alla fine del decennio, Mercedes-Benz si prepara a passare a una versione completamente elettrica, se le condizioni di mercato lo consentiranno. Lo ha dichiarato patron Ola Källenius, CEO di Daimler AG e Mercedes-Benz AG

Passando dalla prima auto  ibrida a un’auto completamente elettrica, l’azienda leader mondiale di auto di lusso sta accelerando verso un futuro senza emissioni e senza software-driven. Entro il 2022, Mercedes-Benz disporrà di veicoli elettrici a batteria (BEV) in tutti i segmenti in cui è presente. A partire dal 2025, tutte le nuove versioni delle auto saranno puramente elettriche e gli acquirenti potranno scegliere un’alternativa completamente elettrica per ogni modello offerto dall’azienda. Mercedes-Benz si impegna a guidare questa trasformazione accelerata rispettando gli obiettivi di redditività.

Il passaggio ai veicoli elettrici sta prendendo piede, soprattutto nel segmento di lusso a cui appartiene Mercedes-Benz. Si sta avvicinando un punto di svolta e Mercedes-Benz vuole essere pronta quando i mercati passeranno all’elettrico. Ola Källenius, CEO di Daimler AG e Mercedes-Benz AG è pronto a cogliere la sfida dell’ecosostenibilità e a scegliere ed abbracciare una mission aziendale “sicuramente più green”, dichiara infatti: “Questo passaggio segna una profonda riallocazione del capitale. Gestendo questa trasformazione accelerata e salvaguardando i nostri obiettivi di redditività, garantiremo il successo duraturo di Mercedes-Benz. Grazie alla nostra forza lavoro altamente qualificata e motivata, sono convinto che avremo successo in questa nuova entusiasmante era”.

Mercedes infatti è presente sul mercato dell’elettrico con la sua linea EQ con diversi segmenti di mercati: “Mobilità elettrica senza compromessi” come cita il claim pubblicitario. Sul suo sito descrive così la EQ: La mobilità puramente elettrica implica assenza di emissioni locali, una guida estremamente silenziosa e tempi di risposta eccezionali. Una sensazione di guida del tutto nuova e una mobilità proiettata verso il futuro, che ricorda il nostro lavoro pionieristico di 130 anni fa. UV sportivo, Van per tutta la famiglia o berlina? Tra i modelli Mercedes-Benz completamente elettrici trovi di certo quello che fa per te.