martedì 19 ottobre 2021

Netflix: aumenta il costo degli abbonamenti

Netflix , dopo il boom durante la pandemia, aumenta i prezzi per i suoi abbonamenti. Modificati i prezzi delle opzioni per gli abbonamenti del colosso del servizio di streaming: il piano standard da 11,99 euro a 12,99 euro, quello premium da 15,99 euro a 17,99 euro

I rincari partono da oggi, 2 ottobre, data in cui aumenteranno i prezzi in Italia e che saranno notificati agli utenti dal 9 ottobre 2021. Netflix ha conquistato le famiglie degli italiani lanciando un nuovo modo di “vivere le serie” offerte dal servizio di streaming che offre una varietà di serie TV, film, documentari pluripremiati. Ricordiamo che Netflix é stato insignito dei Golden Globe .

Il Presidente di Assoutenti Italia FurioTruzzi  da oggi 2 ottobre aumenterà i prezzi. Truzzi ne da notizia aggiungendo il suo commento sul rincaro e soprattutto sul periodo scelto per questo aumento: “La piattaforma Netflix a partire da oggi 2 ottobre aumenterà i prezzi in Italia per il piano standard, che passa da 11,99 euro a 12,99 euro, con un aumento del +8,3%, e quello premium da 15,99 euro a 17,99 euro, con un rincaro del +12,5%. Si tratta di incrementi tariffari che Netflix applicherà da oggi a tutti i nuovi abbonati, mentre per gli utenti che hanno già un abbonamento attivo, la notifica dalla variazione di prezzo arriverà dal 9 ottobre. Una brutta notizia per i consumatori, già alle prese con fortissimi aumenti dei prezzi al dettaglio, con la stangata sulle bollette luce e gas e col caro-benzina, e che determinerà nuovi esborsi in capo alle famiglie”.

I rincari per abbonamento annuale saranno quindi di 12 euro all’anno per il piano standard e 24 euro in totale annuo per l’abbonamento premium.

Un anno quindi più “salato” per i consumi delle famiglie italiane che si troveranno a fronteggiare numerosi aumenti. I più impattanti restano quelli legati al consumo di energia elettrica e del gas che peseranno in modo significativo sulle famiglie che avranno nell’anno 2021 un rincaro medio totale per una famiglia di 3 componenti di circa 1000 euro.