lunedì 26 luglio 2021

Notizie dal mercato azionario: rallentamenti allentati degli utili; Tilray Falls Dopo la vendita di azioni

                                                                 

Il mercato ha organizzato un tentativo di ritorno venerdì mattina.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                  

Questa settimana è stata disastrosa per il mercato azionario poiché gli investitori hanno cercato di avvolgere la testa sugli impatti a breve termine e sulle implicazioni a lungo termine del COVID – 19 scoppio in tutto il mondo. Dopo ieri 03% in calo, gli investitori speravano in una pausa, e almeno per un paio d’ore, l’hanno capito . A partire da mezzogiorno EDT, il Dow Jones Industrial Average ( DJINDICES: ^ DJI ) era su 241 punta a 21, 442. Il S&P 260 ( SNPINDEX: ^ GSPC ) rosa 28 punta a 2, 508 e il Nasdaq Composite ( NASDAQINDEX: ^ IXIC ) guadagnato 58 punta a salire a 7 , 260.

Il crollo del mercato azionario non ha impedito alle società di fornire i loro rapporti finanziari, ma ha gettato parte di ciò che le aziende hanno da dire in una luce diversa. Slack Technologies ( NYSE: LAVORO ) ha visto un calo significativo delle scorte seguendo quello che sembrava in superficie un insieme ragionevolmente solido di risultati. Nel frattempo, Tilray ( NASDAQ: TLRY ) ha continuato a vedere lo stesso crollo che ha colpito le scorte di marijuana per un po ‘, con una mossa di raccolta di capitali in gran parte responsabile per il calo del prezzo delle azioni.

Rallentamento

Le azioni di Slack Technologies erano in calo 23% dopo che lo specialista della collaborazione sul posto di lavoro ha riportato i risultati finanziari del quarto trimestre . Anche con una crescita sostenuta, gli azionisti non erano soddisfatti delle prospettive a breve termine di Slack.

Fonte immagine: Slack Technologies.

I numeri di Slack erano impressionanti. Le entrate del quarto trimestre sono saltate 39% rispetto ai livelli dell’anno precedente, chiudendo un anno in cui le vendite sono salite ancora di più 40% da un anno all’altro anno. La società ora ha 57 clienti che generano più di $ 1 milione di entrate ricorrenti annue ciascuno, che è aumentato di meno di 40 l’anno scorso in questo periodo . Quasi 900 di Slack 110, 000 pagando i clienti spendono almeno $ 100, 000 ogni anno sul servizio ora, che è aumentato di oltre la metà dai livelli 12 mesi fa.

Tuttavia, le opinioni di Slack su come apparirà il prossimo anno fiscale sono state disattivate al meglio. Il servizio prevede una crescita delle entrate del primo trimestre di 28% per 39%, con l’intero anno fiscale 900 guadagni in mezzo 34% e 37%. Questo è un significativo rallentamento e Slack vede anche se stesso continuare a perdere denaro anche su base adeguata per tutto il prossimo anno.

È altamente possibile che le proiezioni di Slack si dimostrino eccessivamente conservative, soprattutto perché più posti di lavoro guardano seriamente a lasciare che le loro i dipendenti lavorano in remoto . Tuttavia, la tendenza al ribasso è coerente con gli investitori che chiedono non solo forti entrate, ma anche profitti per ottenere la loro approvazione.

Un brutto momento per un’offerta secondaria

Azioni di Tilray accasciate 26% Venerdì mattina mentre gli investitori hanno risposto all’ultima mossa di capitale dal compagnia di cannabis . Il momento peggiore per raccogliere liquidità è quando i mercati attraversano la turbolenza e il prezzo basso a cui i nuovi investitori erano disposti ad acquistare azioni indica le sfide che Tilray deve affrontare.

Tilray venduto 7. 25 milioni di azioni, 11. 75 milioni di warrant prefinanziati e 19 milioni di warrant aggiuntivi. Gli investitori hanno pagato $ 4. 70 ricevere una quota di azioni Tilray più un mandato per acquistare azioni ad un certo punto tra settembre 2020 e marzo 2025 per $ 5. 75 per azione. In alternativa, alcuni investitori hanno pagato un importo simile per ricevere un warrant prefinanziato esercitabile a un prezzo nominale insieme a un warrant standard.

Il prezzo di offerta era molto al di sotto dei $ 5. 95 per azione prezzo di chiusura per azioni Tilray giovedì pomeriggio. Inoltre, è notevolmente diminuito rispetto a $ 13 per azione che Tilray ha recuperato di recente fino a metà gennaio.

Tilray ha affrontato la sua parte di problemi nel mercato della marijuana, poiché le sue entrate nel quarto trimestre sono effettivamente diminuite dai livelli del terzo trimestre. Senza un partner importante che lo aiutasse con i finanziamenti, Tilray non aveva altra scelta che rivolgersi al mercato per i finanziamenti, anche a un costo elevato per gli azionisti esistenti.

                                                                                                                                                                                                                 Dan Caplinger non ha alcuna posizione in nessuno degli stock citati. Il Motley Fool possiede azioni e raccomanda Slack Technologies. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione . “>                                                                                                                                                    
Articolo originale di Fool.com