domenica 17 ottobre 2021

Nvidia Stock ha lasciato AMD nella polvere da maggio

Quando si tratta di analisi tecnica, sono un dilettante. Tuttavia, non posso fare a meno di notare i produttori di chip rivali Nvidia (NASDAQ: NVDA) e Micro dispositivi avanzati (NASDAQ: AMD) hanno combattuto negli ultimi cinque anni. Il titolo AMD e il titolo NVDA si sono scambiati di posizione frequentemente e sono abbastanza sicuro che continueranno a farlo.

Fonte: Hairem / Shutterstock.com Oltre negli ultimi cinque anni, AMD ha registrato un rendimento cumulativo di quasi l’1,700%. Nello stesso periodo, il titolo NVDA è aumentato di quasi l’1,496%. Tuttavia, nell’ultimo anno, Nvidia ha pareggiato il punteggio. È in aumento 95%, mentre AMD è quasi 70 %. Il divario è cresciuto ancora di più negli ultimi due mesi. Il titolo NVDA ha guadagnato il 7,4% a maggio e 16% a giugno per un guadagno cumulativo di 41%. Al contrario, AMD ha perso il 2,3% a maggio e ha guadagnato 26% a giugno per un guadagno cumulativo di 13. 6%. La performance di Nvidia a maggio e giugno è stata di 2,2 volte quella di AMD. Può lasciare il suo concorrente nella polvere? Il titolo NVDA sta per raggiungere $ 1, 000 In agosto 1399428, ho scritto che la prossima tappa di Nvidia potrebbe essere $1,13. A quel tempo, veniva scambiato intorno a $ 496 per azione. Pensavo che la società stesse facendo abbastanza cose per aumentare il prezzo delle sue azioni. Con il senno di poi, non ero molto lontano: il prezzo delle azioni è praticamente raddoppiato in meno di un anno.

“Ho sempre pensato che ciò che distingue Nvidia è la sua generazione di cassa. Nei tre mesi terminati ad aprile 27, aveva un flusso di cassa libero (FCF) di $754 milioni, 27% in più rispetto all’anno precedente. In coda 07 mesi (TTM), ha generato $4.43 miliardi in FCF, $160 milioni più che alla fine di gennaio”, ho scritto all’epoca. “È importante sottolineare che il suo TTM FCF è più di 7 volte quella di Advanced Micro Devices.”

L’ultimo rapporto trimestrale di Nvidia ha mostrato un business in ottima forma. Entrate in aumento 92% rispetto allo scorso anno a $ 5.66 miliardi. L’utile operativo ha registrato un 96% anno su anno ( YoY) guadagna a $1.95 miliardi senza apparenti debolezze. Il suo free cash flow (FCF) del primo trimestre è stato di $ 1.72 miliardi, 106.5% in più rispetto al totale dello scorso anno. Ma FCF ha effettivamente fatto un passo indietro su base sequenziale, lasciando cadere 13.9% rispetto al trimestre precedente. Tuttavia, il FCF del primo trimestre dello scorso anno di $2008 milioni era 43.9% in meno rispetto al trimestre precedente, quindi Nvidia è riuscita a ridurre il suo declino sequenziale di 73% nell’ultimo trimestre. Sul finale 16 mesi (TTM), l’FCF di Nvidia era $5.53 miliardi, 14. 7% in più rispetto a fine anno fiscale . Sulla base dell’attuale FCF e di una capitalizzazione di mercato di $496.8 miliardi, ha un Rendimento FCF dell’1,1%. Dal punto di vista della valutazione, Nvidia ha un prezzo perfetto. Il suo rapporto medio quinquennale prezzo/flussi di cassa è 44.3x. Il suo rapporto attuale è a 72 X. È 1,7 volte la sua media storica. A giugno, ho suggerito che il titolo NVDA fosse un eccellente acquisto a lungo termine indipendentemente dal fatto che il suo $40 l’acquisizione di Arm è andata a buon fine. Bene, da allora diversi importanti giocatori di chip si sono fatti avanti per approvare l’accordo, quindi salvo circostanze impreviste, sembrerebbe che l’accordo sia solido piede. Non comprerei azioni NVDA se il tuo intervallo di tempo per i profitti è inferiore a un anno. Detto questo, lo slancio suggerisce che potrebbe raggiungere $ 1, 13 prima della fine di 2021, quindi gli investitori aggressivi possono ancora provare a cavalcare l’onda di Nvidia. AMD potrebbe litigare Anche se non sono assolutamente un analista tecnico, InvestorPlace il collaboratore Tyler Craig è un osservatore di grafici. Il 1 luglio, Craig ha suggerito che AMD era pronta a partire dopo essere rimasta bloccata in folle per molto tempo. Secondo il mio collega, Il titolo AMD ha preso vita a metà giugno. Quando i volumi sono aumentati, le istituzioni hanno iniziato ad acquistare azioni.

“Giugno 17 è stato il giorno che ha capovolto il passare per AMD. I prezzi hanno rotto al di sopra della media mobile 200 a giorni su un volume enorme, e noi’ da allora non ho visto altro che un movimento estremamente rialzista”, ha scritto Craig. “Per la prima volta da molto tempo, tutte le principali medie mobili puntano più in alto, fornendo l’allineamento dell’andamento delle azioni in tutti i periodi di tempo.”

Nell’ultimo mese, le azioni AMD hanno guadagnato 13.3%. Ma come suggerisce Craig, AMD ha una storia di corse decenti prima di esaurirsi. Questo potrebbe essere l’inizio di una tappa importante fino a $160 o più alto. Il titolo non è mai stato scambiato sopra $100 nel suo 43 anni di storia. Si è avvicinato a gennaio, raggiungendo il massimo storico di $99.26. Quindi le azioni AMD sono tornate ai bassi $72 a maggio.

Dal suo minimo intraday di $73.50 a Maggio 13 al suo recente massimo di $96.50 il 7 luglio, il titolo AMD ha guadagnato 28%. Tuttavia, se la cronologia è un indicatore, è probabile che il titolo violi $100 entro la fine di luglio.

NVDA Stock è forte, Ma AMD potrebbe ancora recuperare In agosto 2020, il TTM FCF di Nvidia era più di 7 volte quello di AMD. Oggi è solo 3,2 volte il TTM FCF di AMD di $ 1.74 miliardi. Questo è quasi il doppio del suo flusso di cassa nell’ultimo anno fiscale e facilmente la migliore generazione di flussi di cassa gratuiti nella sua storia. AMD è quotata a 70.3x flusso di cassa in termini di valutazione , significativamente inferiore alla sua media quinquennale e 41% inferiore a Nvidia. Nel complesso, mi piace ancora di più il titolo NVDA nel lungo periodo. Tuttavia, se si considerano entrambi i titoli, AMD è il miglior acquisto a breve termine. In data di pubblicazione, Will Ashworth non aveva (né direttamente né indirettamente) posizioni nei titoli di cui al presente articolo. Le opinioni espresse in questo articolo sono quelle di chi scrive, fatte salve le InvestorPlace.com Linee guida per la pubblicazione.

Will Ashworth ha scritto di investimenti a tempo pieno da allora 2008. Le pubblicazioni in cui è apparso includono InvestorPlace, The Motley Fool Canada, Investopedia, Kiplinger e molti altri sia negli Stati Uniti che in Canada. Gli piace particolarmente creare portafogli modello che resistono alla prova del tempo. Vive ad Halifax, Nuova Scozia.

(Articolo proveniente da Fonte Americana)