giovedì 02 dicembre 2021

Ogni calo delle azioni Nvidia è un regalo per gli investitori a lungo termine

Qualche settimana fa, Nvidia (NASDAQ: NVDA ) era finalmente raggiungendo nuovi massimi. Mentre il titolo NVDA ha raggiunto nuovi massimi è stato un bel risultato, il divertimento è stato di breve durata. Sfortunatamente, ultimamente i titoli tecnologici ad alta crescita sono stati sottoposti a forti pressioni.

In effetti, si potrebbe benissimo sostenere che questo specifico gruppo di azioni si trova in un mercato orso doloroso. È anche se molte azioni, compreso il mercato complessivo, sono molto non in un mercato ribassista.

Ad esempio, la maggior parte dei titoli tecnologici a grande capitalizzazione ha evitato un simile destino. Invece, continuano a negoziare in un modello di consolidamento multi-trimestre. Nvidia sta cercando di evitare di ricadere nel suo intervallo di consolidamento, il che è positivo, ma la sua caduta dagli alti è scoraggiante.

Ecco una lezione perfetta per i tori: non lasciarti scoraggiare dai pullback a breve termine, sii incoraggiato.

Sii incoraggiato ad acquistare il Dip

Siamo acquirenti di azioni NVDA per un semplice motivo: sta costruendo la spina dorsale della tecnologia.

È in così tante tendenze secolari significative, sta diventando difficile tenerne traccia. Nvidia è una forza trainante dietro l’intelligenza artificiale e l’apprendimento automatico, i giochi, il cloud computing (incluso il cloud computing perimetrale), i data center, la guida autonoma, la grafica e altro ancora.

L’industria dei semiconduttori non riesce nemmeno a tenere il passo con la domanda in questo momento. Ecco perché sappiamo che un’azienda come Nvidia continuerà a vedere i suoi prodotti rimanere molto richiesti.

Quando il titolo ha raggiunto nuovi massimi, lo ha fatto dopo la GTC Conference della società. Quella che normalmente è un’incredibile opportunità per incontrare persone meravigliose (e incredibilmente intelligenti), l’evento di quest’anno è stato trasmesso in live streaming a causa della pandemia. Indipendentemente da ciò, non ha deluso.

La presentazione della società ha suscitato abbastanza entusiasmo per inviare le azioni a nuovi massimi. Ovviamente, anche l’aggiornamento del primo trimestre del management ha contribuito a dargli una spinta. Nello specifico, Nvidia ha affermato che i ricavi del primo trimestre stanno superando le previsioni precedenti di 5,3 miliardi di dollari a causa della forza diffusa nei suoi mercati finali. Non è una sorpresa se si guarda a quali sono questi mercati finali (elencati sopra).

Tenete presente anche questo: quando la società ha riportato utili a febbraio, le previsioni del management per $ 5,3 miliardi di ricavi (più o meno il 2%) sono stati ampiamente in vantaggio delle aspettative degli analisti per $ 4. 53 miliardi.

In altre parole, l’azienda sta effettivamente battendo due volte le stime. Anche se le entrate potrebbero non essere significativamente al di sopra di quella guida precedente, mi aspetto che sia un buon ritmo per la direzione fare tali commenti.

La semplice verità è che Nvidia godrà di anni di solida crescita in futuro, perché i suoi prodotti stanno aiutando ad alimentare la tecnologia di domani. Questo è chiaro nella guida ed è chiaro nelle teleconferenze trimestrali. Ecco perché siamo entusiasti di questo calo.

Guardando il quadro più ampio per il titolo NVDA

In vista del breakout ispirato alle GTC di Nvidia, i tori hanno sopportato mesi di consolidamento. L’attuale calo potrebbe essere temporaneo o forse il titolo NVDA sta tornando in quella zona di consolidamento.

Se è così, è semplicemente un’opportunità per accumulare azioni a un prezzo inferiore. Ci sono sicuramente cose peggiori che potremmo sopportare. Mentre il titolo Nvidia continua a consolidarsi, considera quanto la società è più avanti rispetto alle aspettative in precedenza.

Non sto parlando delle aspettative del primo trimestre, che sono passate da $ 4,5 miliardi a $ 5,3 miliardi e sono ancora troppo bassi. Sto parlando di stime per l’intero anno.

A ottobre, stime per l’intero anno per 2021 era inferiore a $ 16 miliardi . Al momento, ho detto che le stime attuali per quest’anno sono probabilmente troppo prudenti. Li avevamo. Quelle aspettative si attestano a $ 22. 4 miliardi e sembrano ancora conservatori. Un anno fa, le stime delle entrate per quest’anno si avvicinavano a $ 13. 5 miliardi.

Tuttavia, nonostante le stime delle entrate siano aumentate di più di 40% negli ultimi sei mesi, il prezzo delle azioni è piatto.

Amici, questa è un’opportunità .

Quando il prezzo delle azioni rimane piatto, ma le aspettative continuano a salire, le azioni NVDA stanno semplicemente riposando . Quando ha finito di riposare, non si sa dove possa radunarsi. Riduci lo zoom e smetti di concentrarti sull’azione dei prezzi giornaliera, tick per tick. Nvidia è un vincitore e ha una crescita mostruosa nel serbatoio. Gli investitori pazienti raccoglieranno grandi ricompense.

Alla data di pubblicazione, Matt McCall non aveva (direttamente o indirettamente) alcuna posizione nei titoli menzionati in questo articolo.

Il membro del personale di ricerca di InvestorPlace principalmente responsabile di questo articolo ha ricoperto una posizione lunga in NVDA.

Matthew McCall ha lasciato Wall Street per aiutare effettivamente gli investitori, introducendoli nelle tendenze più grandi e rivoluzionarie del mondo PRIMA di chiunque altro. Clicca qui per vedere cosa ha in mente Matt ora .

( Articolo proveniente da Fonte Americana)