Entra in contatto con noi

Affari e Tecnologia

Oltre 50.000 televisori LG richiamati a causa di rischi per la sicurezza

Pubblicato

il

Notizia Alcuni televisori LG da 82 pollici rappresentano un pericolo di caduta.

@andrew_andrew__
16 gennaio 2023, 15:00 EST | 1 minuto di lettura

LG Se possiedi una TV LG da 86 pollici, potresti dare un’occhiata al numero di serie. Fai solo attenzione a non far cadere la cosa: oltre 50.000 di questi televisori sono stati richiamati a causa di un rischio di ribaltamento e caduta. Sembra che i supporti inclusi non siano abbastanza resistenti da sostenere uno schermo da 100 libbre.

UN avviso di richiamo dagli Stati Uniti CPSC spiega che alcuni televisori LG da 86 pollici potrebbero ribaltarsi, presentando un serio pericolo per la sicurezza di bambini e adulti. DigitalTrends dice che ci sono almeno 12 casi di ribaltamenti, anche se non ci sono segnalazioni di feriti. (Questo richiamo è in vigore anche in Messico e Canada, dove sono state vendute solo poche migliaia di questi televisori.)

Advertisement

Quindi, controlla il retro della tua TV LG da 86 pollici e verifica se il suo numero di serie inizia con le seguenti cifre: 202RM, 203RM, 204RM, 205RM, 206RM, 207RM o 208RM. Questo numero si trova sul lato destro del televisore posteriore. Puoi anche toccare il pulsante mute sul telecomando tre volte (molto rapidamente) per vedere il numero di serie sullo schermo, sebbene funzioni solo con il telecomando originale.

Per quello che vale, LG ritiene che i suoi supporti TV non siano difettosi. L’azienda afferma che “questa vulnerabilità si verifica solo quando lo stand non è installato correttamente”. Ma LG sta rispettando questo richiamo e fornirà supporto ai clienti, che saranno guidati attraverso un’autoispezione o offerta una visita da un tecnico.

Se la tua TV LG da 82 pollici è montata a parete, non hai nulla di cui preoccuparti. Ma suggerisco di scrivere una nota e di fissarla sul retro della TV nel caso in cui decidessi di toglierla. In questo modo, ricorderai che è stato richiamato.

Fonte: CPSC attraverso DigitalTrends

Advertisement

Andrea Heinzmann
Andrew è il redattore di notizie per Review Geek, dove copre le ultime notizie e gestisce il team di notizie. È entrato a far parte di Life Savvy Media come scrittore freelance nel 2018 e ha esperienza in una serie di argomenti, tra cui hardware mobile, audio e IoT. Leggi la biografia completa »

Advertisement

Trending