giovedì 02 dicembre 2021

OrientaSud Digital Edition: edizione online dal 3 al 5 novembre

La ventiduesima edizione di OrientaSud, si svolgerà interamente online dal 3 al Novembre 2021, un evento per cogliere le opportunità rivolte ai giovani del Sud che vogliono inserirsi nel mercato del lavoro

Si svolgerà interamente online dal 3 al 5 novembre. L’edizione 2022 vedrà protagonisti anche il Ministero del Lavoro, Anpal e INPS. Sono previste diverse iniziative per favorire i contatti tra le persone in cerca di lavoro ed i rappresentanti delle organizzazioni presenti, nonché per aumentare il livello di conoscenze e competenze necessarie per avviare una carriera professionale.

Nello specifico, l’evento prevede le seguenti tipologie di contenuti:

  • Live Streaming: incontri, seminari, presentazioni e workshop sono disponibili in diretta;
  • Su richiesta: sono disponibili seminari registrati durante l’evento;
  • Stand virtuali: creati da istituzioni, università, accademie, organizzazioni educative e sono a disposizione dei partecipanti;
  • Video interviste: I partecipanti potranno programmare video interviste con i rappresentanti delle università e delle accademie presenti.

Inoltre in programma per il 4 novembre 2021 si svolgerà  anche un seminario dal titolo “Il contributo di Erasmus+ VET ai giovani attraverso la mobilità transnazionale” organizzato dal ministero da Lavoro e da INAPP.

Il programma continua anche venerdì 5 novembre, con MLPS e Anpal che ospiteranno il workshop da titolo ““Apprendiamo l’apprendistato”.

Per ulteriori informazioni sulla mostra OrientaSud occorre leggere le news e le opportunità pubblicate sull’ apposito portale: “I giovani potranno visitare l’area espositiva entrando virtualmente negli stand per raccogliere tutte le informazioni utili e richiedere un videocolloquio con i referenti per approfondimenti. Potranno inoltre partecipare a tutte le attività in aula che si svolgeranno sia in live streaming che on demand. Possono partecipare Giovani provenienti da tutto il Sud Italia e Studenti degli ultimi anni degli Istituti d’Istruzione Superiore di II grado di ogni indirizzo di studio, neodiplomati, universitari, laureandi, neolaureati e giovani in cerca di opportunità”.

Riportiamo di seguito il link del programma: http://www.orientasud.it/cms/orientasud/