domenica 18 aprile 2021

Quali bonus è possibile richiedere senza ISEE per l’anno 2021?

Per l’anno in corso sono previsti diversi bonus, stanziati dallo Stato per sostenere il reddito delle famiglie italiane.

Dal reddito di cittadinanza (Naspi) al reddito di emergenza, dai bonus di assunzione che garantiscono agevolazioni fiscali per chi assume persone a basso reddito, al sostegno finanziario una tantum.

Gli sconti, che possono essere richiesti all’INPS da privati ​​o famiglie, e in alcuni casi anche da aziende, hanno una modalità di applicazione comune: attraverso la presentazione della dichiarazione ISEE.

L’attestazione ISEE ha lo scopo di determinare esattamente quali sono il reddito, la situazione economica e la situazione familiare. In base a questo numero viene determinato l’accesso ad alcuni dei suddetti bonus; in caso contrario, corri il rischio di non essere idoneo.

Tuttavia, sebbene molti bonus richiedano il rinnovo dell’attestazione ISEE fino al 2021 (che si riferisce all’anno precedente), è comunque possibile ricevere alcune tipologie di sostegno finanziario senza dichiarare alcuna certificazione ISEE.

I bonus non ISEE previsti per il 2021 includono il mantenimento figli.

Il governo ha fornito alle famiglie italiane dei bonus che possono richiedere senza presentare un certificato ISEE 2021.

I sussidi sono principalmente legati alla gestione finanziaria dei figli piccoli a carico.

Per sostenere le famiglie in questo periodo, il governo ha rinnovato o introdotto alcuni bonus per coprire le spese dei più piccoli.

Tra questi benefici troviamo: bonus figli, assegni familiari, bonus maternità. In tutti i casi non è necessario presentare domanda all’INPS tramite l’attestazione ISEE, ma si può proseguire con altre tipologie di documentazione più facili e veloci da reperire.

A causa dei vincoli imposti dalla presentazione dell’ISEE, molte famiglie in precedenza non erano in grado di richiedere le agevolazioni desiderate. Ciò è dovuto al fatto che i bonus sono stati pagati alle famiglie in una situazione difficile, che è strettamente documentata dal calcolo del reddito. I bonus che qui presenteremo non sono limitati rispetto all’ISEE 2021 e potranno essere fruiti in misura maggiore da tutte le famiglie italiane.

Nonostante sia comunque importante richiedere l’ISEE per richiedere altre tipologie di lavoro o sostegno familiare, è possibile richiedere i seguenti bonus senza.

Bonus bambini 2021: puoi accedere anche senza ISEE 2021

Il bonus bambini è per tutte le famiglie con figli piccoli a carico, in particolare i neonati. Puoi utilizzare il voucher tramite una presentazione.