venerdì 23 ottobre 2020

Questa è l’unica cosa che puoi fare per insegnare ai tuoi figli come investire, secondo il guru finanziario Mellody Hobson

Il co-CEO e presidente di Ariel Investments Mellody Hobson interviene al 2017 Fortune Summit delle donne più potenti a Washington, DC

Paul Morigi | Getty Images Entertainment | Getty Images

L’esperta di investimenti Mellody Hobson crede fermamente nell’insegnamento ai bambini degli investimenti.

Le piacerebbe che insegnasse in ogni scuola in America, anche in giovane età.

“Dovrebbe essere come imparare una lingua”, ha dichiarato Hobson, co-CEO e presidente di Ariel Investments, con sede a Chicago, in una recente intervista online con Sal Khan, fondatore e CEO di la piattaforma educativa no profit Khan Academy. “Ho una bambina di 6 anni e lei prende lo spagnolo a scuola.

” Una volta che puoi iniziare presto, diventi molto facile nella lingua e penso che sia molto , molto importante “, ha aggiunto Hobson, che è stato nominato dalla rivista Time in 2015 come uno dei” 100 Most Influential People “nel mondo. È anche vicepresidente del consiglio di amministrazione di Starbucks e direttore del consiglio di amministrazione di JP Chaorgan, e in precedenza presidente del consiglio di amministrazione di DreamWorks Animation.

Eppure, per molti americani, la scolarizzazione precoce negli investimenti non è una realtà.

Altro da Invest in You:
Questo è il denaro più grande lezione che i bambini impareranno durante la crisi del coronavirus
5 corsi online gratuiti che possono aiutarti a imparare come investire
Ecco un’ottima idea per la scuola a casa: insegnare ai tuoi figli il denaro

A parte avendo impartito il banchiere della famiglia, l’agente di borsa o l’analista finanziario g lezioni, una cosa che i genitori possono fare è comprare ai loro figli una quota di azioni ogni anno come regalo per il loro compleanno o una vacanza.

È qualcosa che co-CEO di Ariel Investments e il responsabile degli investimenti John Rogers ha ricevuto da suo padre ogni compleanno e Natale invece dei giocattoli, a partire da quando Rogers aveva 12, secondo a Hobson.

Anche se potresti non voler fare la parte “al posto dei giocattoli”, puoi comunque insegnare ai tuoi figli i fondamenti dell’investimento, ha detto.

“Puoi farlo con un bambino dando [them] regali di stock di cose che conoscono e piacciono”, ha osservato Hobson. “Questo è il dono che continua a fare, invece del giocattolo che a un certo punto diventa obsoleto.”

Potrebbe significare nomi come il produttore di giocattoli Mattel, il produttore di Playstation Sony, McDonald’s o Nike – cose che i bambini o gli adolescenti “comprendono fondamentalmente”, ha spiegato.

“in definitiva può creare un certo interesse lì che possono guardare e comprendere i benefici della proprietà e dell’equità rispetto al consumismo.”

Hobson è chiaramente appassionato della causa, una volta chiamando analfabetismo finanziario “pericoloso” per la società. È presidente di After School Matters, un’organizzazione no profit con sede a Chicago che offre ai ragazzi programmi di alta qualità dopo la scuola e l’estate.

“Puoi andare al liceo oggi in America e prendere la falegnameria o l’auto e non un corso sugli investimenti”, ha detto a Khan Academy. “Chi si sta accartocciando nel tempo libero? Chi si sta schiarendo il carburatore?”

Comprendendo le basi delle cose che hanno un “profondo potenziale effetto sul lungo termine sicurezza finanziaria “- come la Dow Jones Industrial Average, la S&P 500 e la capitalizzazione di mercato -” non insegniamo “.

Il “fuoco” è stato acceso per lei per insegnare agli altri il denaro dopo che è uscita da un’infanzia “stimolante” e ha scoperto il suo amore per gli investimenti.

Ero disperato di capire il denaro. Non farlo. Non ne ho molto. Comprenderlo.

Mellody Hobson

co-CEO e presidente di Ariel Investments

Da bambina, la sua famiglia ha dovuto affrontare sfratti e ha vissuto in appartamenti abbandonati che sua madre single ha cercato di sistemare e affittare per guadagnarsi da vivere.

“Ero disperato nel capire i soldi”, ha detto Hobson. “Non farlo. Non avere molto. Capiscilo.

” Pensavo che se potevo capire i soldi, avrei potuto avere una vita migliore “, ha aggiunto.

Mentre frequentava la Princeton University, ha lavorato come stagista presso Ariel Investments. Dopo la laurea in 1991 , è andata a lavorare per l’azienda ed è sempre stata lì.

“Adoro davvero l’attività in cui mi trovo”, ha detto Hobson.

“Riusciamo a migliorare la vita delle persone perché facciamo crescere i loro soldi nel loro fondo pensione o i soldi dell’istruzione universitaria dei loro figli che sono nei nostri fondi comuni di investimento, qualunque cosa sia, in modo che possano avere un risultato migliore ed è appagante come qualsiasi cosa chiunque possa fare. “

ISCRIVITI: Money 101 è un corso di apprendimento di 8 settimane sulla libertà finanziaria, offerto settimanalmente nella tua casella di posta.

CHECK OUT: 6 motivi per cui potresti non aver ancora ricevuto il controllo dello stimolo – e cosa puoi fare al riguardo via Cresci con ghiande + CNBC.

Divulgazione: NBCUniversal e Comcast Ventures sono investitori in Ghiande .

Articolo originale di CNBC