Entra in contatto con noi

Mercati americani

Se un giorno vorrai la previdenza sociale, ecco cosa fare ora

Pubblicato

il

La sicurezza sociale svolge un ruolo fondamentale nella pianificazione finanziaria per le decine di milioni di lavoratori americani e le loro famiglie. Mentre rifletti su come sbarcare il lunario in pensione, scoprirai sempre più che i benefici della previdenza sociale offrono molti vantaggi che altre risorse finanziarie non offrono.

Più di recente, gli aggiustamenti del costo della vita forniti dalla previdenza sociale sono diventati di fondamentale importanza per coloro che combattono gli impatti degli alti tassi di inflazione. I destinatari si aspettano a una buona spinta nei loro assegni mensili nel 2023.

Delos Gioielli
Delos Gioielli

Se non stai ancora ricevendo Sicurezza sociale benefici, potresti chiederti quanto dovresti aspettarti che il programma paghi te e la tua famiglia, sia in pensione che in altre circostanze. Per aiutare in questo, la Social Security Administration offre una dichiarazione che include informazioni vitali sui tuoi benefici futuri. Ecco di più su cos’è la dichiarazione di previdenza sociale e su come ottenerla.

Fonte immagine: Getty Images.

Le basi della tua dichiarazione di previdenza sociale

Potresti essere sorpreso di vedere tutte le informazioni che la tua dichiarazione di previdenza sociale include:

Advertisement
  • Benefici stimati in pensione, a seconda che si lavori fino all’età del pensionamento completo, si inizi a percepire i sussidi all’età di 62 anni o si aspetti fino a tardi per percepire i sussidi all’età di 70 anni. Le differenze mostreranno quanto sono grandi le implicazioni finanziarie nel decidere quando per richiedere la tua previdenza sociale.
  • Benefici stimati se diventi disabile e ti qualifichi per il programma di sussidi per invalidità della Social Security.
  • Benefici a cui possono avere diritto i tuoi familiari, compresi quelli per coniugi e figli aventi diritto.
  • Il tuo stato per qualificarti per i benefici Medicare quando raggiungi l’età di 65 anni.

Inoltre, otterrai informazioni di base su come l’amministrazione della previdenza sociale ha effettuato le sue stime. In sostanza, l’agenzia governativa prende la cronologia dei tuoi guadagni e la esegue attraverso diversi calcoli e formule per ottenere gli importi stimati dei benefici. La dichiarazione include anche alcune ipotesi su come saranno i tuoi guadagni futuri nel trarre le sue conclusioni finali.

Come utilizzare la tua dichiarazione di previdenza sociale

A causa di questi presupposti, non puoi contare sul fatto che la dichiarazione di previdenza sociale ottenga le cose esattamente giuste sui tuoi benefici futuri. Se i tuoi guadagni durante il resto della tua carriera differiscono in modo significativo dalle ipotesi della dichiarazione, i risultati non saranno accurati. Inoltre, il pensionamento anticipato, volontario o forzato, potrebbe modificare la quantità di storia lavorativa che hai, portando a benefici diversi da quelli che la dichiarazione produrrà.

Tuttavia, una cosa di vitale importanza è il controllo incrociato delle informazioni mostrate dalla tua dichiarazione sul tuo record di guadagni. Il più delle volte, il governo raccoglie i numeri corretti. Se un datore di lavoro non effettua rapporti accurati, tuttavia, potresti potenzialmente ottenere meno prestazioni di previdenza sociale di quanto meriti.

Cosa fare per vedere la tua dichiarazione di previdenza sociale

La tua prima fermata per ottenere la tua dichiarazione di previdenza sociale dovrebbe essere il il mio sito web della previdenza sociale. Lì potrai creare un account, accedere e vedere il tuo estratto conto più aggiornato. Per gli ultrasessantenni che non hanno un account tramite la mia previdenza sociale, puoi aspettarti di ricevere un estratto conto della previdenza sociale per posta tre mesi prima del tuo compleanno.

Non c’è una scadenza per controllare la tua dichiarazione di previdenza sociale, ma prima dai un’occhiata, più a lungo dovrai tenere conto delle sue informazioni all’interno della tua pianificazione pensionistica più ampia. Dato quanto sia importante la previdenza sociale per la maggior parte degli americani, è intelligente inserire una dichiarazione di previdenza sociale nell’elenco delle cose da fare prima della fine del 2022.

Advertisement
Advertisement

Trending