mercoledì 28 ottobre 2020

Secondo quanto riferito, l’hedge fund del Rinascimento sta vivendo uno dei suoi migliori anni di sempre

James Simons, direttore di Renaissance Technologies Corp.

Brendan Smialowski | Bloomberg | Getty Images

Nonostante un mercato azionario volatile e una recessione della birra, Renaissance Technologies e il fondatore Jim Simons potrebbero essere sulla buona strada per ritorni da record in 2020.

Il suo principale hedge fund a medaglione è aumentato 24% quest’anno fino ad aprile 14, secondo gli investitori che ha parlato al Wall Street Journal.

È molto più avanti del mercato azionario più ampio , che è in calo di oltre il 11% dalla rapida diffusione del nuovo coronavirus e dagli sforzi del governo per contenere la sua diffusione rischia di portare molte economie a un punto morto.

Gran parte del notevole guadagno di anno in anno del Medaglione è dovuto a un guadagno del 9,9% a marzo, uno dei i mesi peggiori della storia finanziaria moderna, riporta il Journal. Questi guadagni sono ancora più impressionanti considerando le sue ripide commissioni degli investitori, incluso un taglio riferito del 36% o più di tutti guadagni commerciali e il 5% di tutto il denaro investito.

Prima delle commissioni, Medallion era aumentato di circa 39% per l’anno, riporta il Journal.

Simons ha reinventato gli investimenti quando ha lasciato il mondo accademico nel 1970 s per lanciare la sua impresa commerciale. Basandosi su dati concreti e matematica, Simons ha costruito una delle aziende quantitative di maggior successo a Wall Street , che è gestita da una serie di dottorati di fisica.

Anni di successi e rendimenti fuori misura lo hanno collocato in una classe a sé stante, eclissando compagni leggendari investitori come Ray Dalio e Warren Buffett. Secondo alcune stime, il fondo medaglione di punta è tornato 66% ogni anno o 39% dopo le tasse, poiché 1998.

Sebbene Simons non abbia più la supervisione diretta del fondo, che gestisce esclusivamente il denaro dei dipendenti, rimane attivo presso l’azienda.

– Clicca qui per leggere il rapporto originale del Wall Street Journal .

Sottoscrivi a CNBC PRO per approfondimenti e analisi esclusivi e programmazione di giorni lavorativi in ​​diretta da tutto il mondo.

Articolo originale di CNBC