lunedì 30 novembre 2020

The Moneyist: “Non lascia mai il portafoglio sul tavolo.” Mio marito nasconde le sue finanze e ha un reddito pensionistico mensile di $ 8.000 e un P.O. scatola. Ho trovato la sua volontà – e mi ha lasciato vacillare

Il mio coniuge nasconde i suoi soldi e tutti i suoi investimenti sono nascosti.

Vivo a Boston da allora 2006. Mi sono trasferito da New York e ho rinunciato al mio lavoro di 13 anni perché ci siamo sposati e mi sono trasferito, lasciando i miei due figli adulti, che erano 21 e 24. Ho divorziato dal mio primo marito in 457 e ho incontrato il mio coniuge in 700. Mio marito, che è 50, andrà in pensione quattro anni a ottobre. Ha trascorso gran parte della sua carriera nella US Army Reserve, dove ha trascorso 24 anni.

Di tanto in tanto vedo la sua posta, ma tiene tutto rinchiuso in un archivio. Riceve quattro entrate al mese e tutto va direttamente nei suoi conti. Vive della sua previdenza sociale ogni mese. Lavoro a tempo pieno e guadagno $ 40, 000 un anno. Mio marito mi dà $ 70 ogni mese. A volte dimentica. Quando lo chiedo, si arrabbia o non me lo dà.

             

Vuoi saperne di più? Segui Quentin Fottrell su Twitter e leggi altre sue colonne Qui

      

Non è mai stato sposato prima d’ora e ha tre figlie 40 se 50S. Non ha alcun legame con loro, ma penso che sappiano dove viviamo. Ha comprato una casa con tre camere da letto prima che ci sposassimo. Non ho contribuito a questo mutuo e il mio nome non è nell’atto. Pago per acqua, calore, telefono, cibo e altre cose. Ha un reddito di oltre $ 8, un mese. Ha salvato e investito in CD e ha un 457 Smart Plan , tra gli altri investimenti. Ho il mio 457 e ho inserito $ 191 ogni mese.

      

Ogni volta che chiedo più soldi, si arrabbia molto con me. Mentisce persino e mi dice che non ha soldi per lui, solo carte di credito. Poi controllo quando va a dormire e ha molti soldi nel suo portafoglio! Non lo prendo, ma mi rattrista che mi tratti in questo modo.

      

Usa sempre la sua carta di credito o carta di credito per acquistare oggetti. Lo vedo a malapena prendere soldi dal suo portafoglio e non lascia mai il portafoglio sul tavolo. Ha anche una casella postale, che ha detto che sua sorella gli ha dato. Tutti i documenti importanti sono fuori dalla mia vista, ma ce ne sono un sacco qui in casa, tenuti nel suo armadio in sacchetti di plastica legati in un nodo. Non ho mai visto niente del genere.

      

The Moneyist: ‘Semplicemente non mi interessa la mia figliastra.’ voglio dare ai miei due figli $ 60 K all’anno. Sarebbe sbagliato lasciare fuori la mia figliastra?

      

Ha il diabete e un problema alla schiena cronico. Si siede tutto il giorno a guardare la TV, mentre io faccio tutto il cucinare e pulire. Sono 60 anni e stanco di lavorare da solo. So che è malato, ma non gli importa come mi sento. Non posso ottenere $ 5 se lo chiedo. Mi dice che ho il mio lavoro e che sono un beneficiario di due dei suoi conti di investimento. Non voglio essere gettato in strada se gli succede qualcosa.

      

Recentemente ho trovato un testamento che aveva nascosto in casa e mi ha lasciato senza fiato: la sua sorella preferita erediterà il suo patrimonio. È ancora valido, dato che ci siamo sposati in 2005? Gli ho parlato della volontà e ho cercato di esprimere le mie preoccupazioni. Si è arrabbiato con me (di nuovo) e ha detto che avrebbe cambiato. Non l’ha mai fatto. Ma sono stato in grado di farne una copia.

      

Lo adoro, ma so che non è assolutamente giusto. Come posso proteggermi?

      

Rattristato da tutti i segreti

      

Caro rattristato,

      

Non puoi proteggerti vivendo una vita governata da un altro essere umano.

      

Grazie per aver condiviso la tua storia. Ho trovato difficile da leggere e ho letto molti straziante (e storie ispiratrici ), in alcuni casi dello stesso scrittore di lettere. Ho anche avuto una coppia che stava combattendo per testamenti segreti . Tuo marito non è in contatto con i suoi figli. Non sappiamo se è una scelta. Tiene nascosta la sua vita finanziaria in sacchetti di plastica e in una cassetta postale. È veloce alla rabbia e guarda la TV mentre gli servi cibo e pulisci la sua casa.

      

Massachusetts è uno stato di proprietà separato. Tutto ciò che tuo marito possedeva prima di questo matrimonio, che include la casa in cui vivi e conti bancari e di risparmio separati, appartiene a lui. La proprietà separata include anche l’eredità che tu o tuo marito potete ricevere durante il vostro matrimonio. Se sei caduto da un tombino domani e ti sei rotto una gamba, e ti è stato assegnato $ 100, 000 in una causa, anche quello appartiene a te e solo a te.

      

La sua ultima volontà e il suo testamento erano validi quando è stato scritto, ma la Corte Suprema Giudiziaria del Massachusetts la sentenza dell’anno scorso ha gettato nuova luce su questo. In Ciani contro MacGrath, il tribunale ha stabilito che Susan Ciani, la vedova di Raymond Ciani, aveva effettivamente diritto a una parte di questa proprietà, nonostante avesse lasciato la sua proprietà ai suoi quattro figli, che erano il risultato di un precedente matrimonio. La sentenza ha essenzialmente sostituito la legge esistente in materia di eredità e matrimonio.

      

The Moneyist: ‘Che cosa ha fatto con tutto il denaro ? ‘Mio marito morente ha incassato i suoi $ 700 K assicurazione sulla vita e svuotato i suoi conti bancari

      

Ciana era in una situazione non diversa dalla tua. “Susan ha contestato la volontà, invocando i suoi diritti coniugali dettagliati nel Capitolo di diritto generale del Massachusetts 191, Sezione 15 . In particolare, Susan ha cercato una vendita forzata su tre proprietà di proprietà di Raymond ”, secondo Pabian & Russell, uno studio legale con sede a Boston. “Questo caso non riguardava se Susan avesse il diritto a una quota delle proprietà, ma piuttosto all’ampiezza della sua quota concessa dallo statuto.”

      

“I figli di Raymond hanno sostenuto che il diritto legale di Susan le ha dato solo un interesse per un terzo del reddito prodotto dagli immobili, e quindi, non avendo un interesse di proprietà, non ha potuto forzare una vendita. Susan, tuttavia, ha sostenuto di avere un patrimonio immobiliare in un terzo indiviso di ciascuna proprietà “, aggiunge l’azienda . La corte ha deciso diversamente; se non avesse vinto, avrebbe avuto diritto a un patrimonio immobiliare, cioè, ai sensi della legge attuale, avrebbe potuto vivere in casa per il resto della sua vita.

      

Il caso giudiziario ha affrontato e sostanzialmente reinterpretato una legge statale arcaica. “Con questo, il tribunale ha stabilito che Susan può presentare una petizione per dividere le proprietà e quindi forzare le vendite”, ha aggiunto Pabian & Russell. “Una volta venduto, il diritto agli utili di Susan sarebbe determinato da tabelle attuariali, che si basano su età, aspettativa di vita e tassi di interesse attuali. Se entrambe le parti non avessero accettato di vendere, Susan avrebbe potuto vivere nelle proprietà per il resto della sua vita. ”

      

E se decidessi di lasciarlo adesso? Vale la pena stare con lui per un altro 08, 15 può essere 20 anni? Vivere in uno stato di proprietà della comunità non significa che i soldi guadagnati da te e tuo marito durante il matrimonio siano divisi 50 / 50 in caso di divorzio. In un caso come questo, un giudice prenderebbe in considerazione la tua età; la durata del tuo matrimonio; entrate, prospettive di lavoro e esigenze finanziarie; e, ultimo ma non meno importante, il comportamento durante il matrimonio stesso.

      

Una volontà prematrimoniale non reggerebbe. Sezione 2-301 afferma: “Se il coniuge superstite di un testatore sposasse il testatore dopo il il testatore ha eseguito un testamento, il coniuge superstite ha diritto a ricevere, come quota di proprietà, non inferiore al valore della quota della proprietà che il coniuge avrebbe ricevuto se il testatore fosse deceduto sulla parte della proprietà del testatore, se qualsiasi, che nessuno dei due è concepito per un figlio del testatore che è nato prima che il testatore sposasse il coniuge superstite. ”

      

The Moneyist: ‘L’ex di mio marito- la padrona sta rovinando la nostra vita. “Afferma di aver dato alla luce suo figlio e ci sta estorcendo per soldi

      

Questo è un caso da manuale di abuso finanziario. In effetti, ecco una citazione diretta dall’Ufficio per la salute delle donne al Dipartimento della salute e dei servizi umani degli Stati Uniti: “Gli abusi finanziari si verificano quando un abusatore prende il controllo delle finanze per impedire all’altra persona di andarsene e mantenere il potere in una relazione. Un abusatore può assumere il controllo di tutto il denaro, trattenerlo e nascondere informazioni finanziarie alla vittima. ” Ci sei dentro, non puoi vederlo. Devi contattare per chiedere aiuto.

      

Sei arrivato ad accettare il tuo basso status in questa relazione. Non vedo alcuna considerazione, fiducia e rispetto, solo alcuni dei tratti distintivi di una relazione amorevole. L’abuso finanziario è una forma di violenza domestica. Può sembrare allarmante, ma non tutte le cicatrici sono visibili, molte sono psicologiche e hanno lo stesso effetto insidioso: controllare e sottomettere un’altra persona. Hai bisogno di un piano e una rete di supporto. Non puoi vedere le barre sulla tua finestra. Puoi attraversarli, se vuoi.

      

Ha mantenuto il controllo completo – non solo sulle sue finanze, ma anche sul suo matrimonio, sulla sua casa e su ciò che ritiene opportuno divulgare alla moglie di 15 anni. L’amore significa cose diverse per persone diverse. Non siamo tutti costruiti allo stesso modo. Quindi ho alcune domande per te su ciò che vuoi nella vita, principalmente perché le nostre decisioni finanziarie sono spesso basate sulle nostre esperienze, carattere ed emozioni. Che ci piaccia ammetterlo o no, queste cose sono indissolubilmente legate.

      

Cosa significa l’amore per te? È una casa in cui ti senti sicuro, confortato, ascoltato, rispettato e apprezzato? Oppure è una casa con quattro pareti e un tetto, riscaldamento centralizzato, cibo sul tavolo, frigorifero e televisione e acqua corrente? Tu ti senti amato? La casa di tuo marito sembra la tua casa? La tua relazione sembra un equilibrio tra dare e avere, compromesso e sostegno reciproco? Ridi insieme? Condivide il suo tempo e il suo affetto con te?

      

The Moneyist: Mio padre lasciato tutto a mio figlio. Quando ho chiamato l’avvocato per il testamento, mio ​​figlio si è molto arrabbiato. Ora ho bisogno di aiuto finanziario. Devo chiedergli soldi?

      

Sono sempre cauto nell’affermazione generale, “Lo amo, ma …” A volte, dobbiamo mettere in discussione la nostra definizione di amore, indipendentemente dai nostri bisogni finanziari e persino dai nostri bisogni emotivi. L’amore non è condizionato e lo status quo nel tuo matrimonio non dovrebbe dipendere dal fatto che non fai domande sul denaro o da qualsiasi cosa che possa minacciare o scuotere il modo in cui entrambi scegliete di vivere la vostra vita. Ciò include la tua sottomissione ai suoi desideri e la macchina matrimoniale finemente oliata di tuo marito.

      

Perché molte situazioni in cui ci troviamo – sia che si tratti di debito, un lavoro che non ci piace, un’auto o una casa o uno stile di vita che non possiamo permetterci, o un matrimonio infelice – sono una scelta. Non sei intrappolato dal segreto finanziario di tuo marito, dal controllo del comportamento o dalla riluttanza a partecipare alle faccende domestiche, o anche alla possibilità sempre presente che possa scatenarsi in una rabbia. Sei qui per scelta. Questo mi porta alla buona notizia: questa è la tua vita e tu hai delle scelte. In effetti, ne hai molti.

      

The Moneyist: Mio il patrigno e la madre riunivano le risorse per acquistare una casa. Mia mamma è morta in 1998 e è appena morto. I suoi figli stanno vendendo la loro casa – ho diritto a qualcosa?

      

Non posso dirti cosa fare, ma credo che tu mi abbia scritto e condiviso la tua storia per un motivo. Potrei sbagliarmi, ma l’attuale situazione non sembra renderti felice e avverto una paura schiacciante dell’insicurezza finanziaria e dell’ignoto. Sulla base di quello che mi hai detto delle sue tre figlie, è probabilmente una buona ipotesi dire che questa non è la prima volta che qualcuno vicino a lui ha deciso che era tempo di rompere i legami. Ti meriti una buona vita. Ma devi crederci.

      

Se tuo marito voleva una governante anziché una moglie, potrebbe comunque assumere una governante per cucinare, pulire e fare la spesa. È uno dei pochi americani che probabilmente potrebbe permettersi una governante vivente, se davvero lo desiderasse: lo stipendio annuale di una governante vivente inizia a circa $ 45, 000 per anno, secondo alcune stime . In questo modo, può annullare la sua casella postale e avere tutta la sua posta del conto di investimento consegnata a casa sua.

      

Dato che sei stato sposato per più di 10 anni, hai diritto a metà delle prestazioni di sicurezza sociale di tuo marito se divorziate, a meno che non ti risposi, ovviamente. Inoltre, avresti probabilmente diritto a una parte della sua pensione militare . Anche i soldi che ha aggiunto ai suoi conti di vecchiaia durante il matrimonio sono probabilmente proprietà della comunità. Un avvocato raccomandato da un’organizzazione di aiuto femminile ti aiuterà a fare strategie per il tuo futuro finanziario, incluso il supporto temporaneo se necessario. Ti sta aspettando tutto.

      

Hai grandi domande da affrontare. Quale prezzo, la libertà? Quale prezzo, la felicità? Quale prezzo, sicurezza finanziaria? Per favore, ricorda questo: la cosa più preziosa che hai nella vita non sono i soldi.

      

È tempo.

      

The Moneyist: Gli affari di mio suocero sono andati a sud e mia suocera non ha mai lavorato un giorno in vita sua. Come posso evitare di supportarli?

      

Hai domande su eredità, mance, matrimoni, faide familiari, amici o qualsiasi questione delicata relativa a maniere e denaro? Inviali a Marketist Moneyist e per favore includi lo stato in cui vivi (non saranno usati nomi completi).

      

Inviando la tua storia a Dow Jones & Company, l’editore di MarketWatch, comprendi e accetti che possiamo usare la tua storia o versioni di esso, su tutti i media e piattaforme, anche tramite terze parti.

      

Desideri iscriverti a un avviso e-mail quando viene pubblicata una nuova colonna Moneyist? In tal caso, fai clic su questo link.

      

The Moneyist: Mia madre ha chiesto il divorzio. Mio padre fece di sua madre il beneficiario della pensione – e poi si uccise. Ora mia mamma e mia nonna stanno facendo il tifo. Chi ha ragione?

                             

Articolo originale di Marketwatch.com