martedì 28 giugno 2022

Tra i FAANG le azioni Google sono considerate le più sicure dagli analisti

Il titolo Alphabet non sta vivendo un ottimo momento, ma come del resto quasi tutta Wall Street. Le azioni sono in calo del 23% da inizio anno e in teoria le cose potrebbe essere decisamente peggiori.

Alcuni degli altri titoli FAANG, infatti, sono assolutamente implosi. (ricordiamo che FAANG è acronimo per i 5 grandi big della tecnologia americana come Facebook, Apple, Amazon, Netflix e Google). Netflix (NASDAQ:NFLX), ad esempio, è quello che mostra la debolezza maggiore, con circa il 70% di calo nel 2022.

C’è un sacco di incertezza sui titoli FAANG in generale. Apple (NASDAQ: AAPL), ad esempio, deve affrontare il caos della catena di approvvigionamento per la sua concentrazione di capacità manifatturiera in Cina.

Con una moltitudine di trades e analisti che scaricano le azioni FAANG, ce ne sono ancora che varrebbe la pena possedere? La risposta è Alphabet (NASDAQ:GOOGL).

Uno sguardo approfondito sulle azioni Alphabet

Gli analisti prevedono che Alphabet genererà circa 112.25 dollari per azione sull’utile nel 2022. Ciò pone le azioni Google a 19 volte i guadagni previsti di quest’anno.

Vedono anche gli utili per azione salire a $133.35 nel 2023 e $133.09 nel 2024. Questo metterebbe Alphabet in una posizione di solo 16 volte i guadagni 2022 e 14 volte i guadagni previsti per il 2024. Alphabet ha aumentato l’utile per azione del 19% annuo composto negli ultimi dieci anni.

Allo stesso modo, è cresciuto anche il free cash flow composto per azione al 20%. Questi sono i tipi di cifre che dovrebbero far sbavare gli investitori. Invece, le azioni Alphabet hanno performato male rispetto all’S&P 500.

Conclusioni sulle azioni Google

Tra le azioni FAANG,  Amazon (NASDAQ:AMZN) potrebbe vedere un forte rimbalzo se l’economia non rallenta così tanto come temuto e anche Meta (NASDAQ: META) sembra avere buone prospettive se l’advertising non riscontra ancora ulteriori problemi. Ma alla fine, tra tutti, Alphabet sembra in assoluto il titolo più solido. La combinazione di ingenti flussi di cassa e altre operazioni fruttuose, offre agli investitori un forte mix di attività difensive e programmi orientati alla crescita.