martedì 01 dicembre 2020

Trump accusato dalla Camera per abuso di potere, ostruzione al Congresso

Il presidente Donald J. Trump è stato messo sotto accusa mercoledì.

Per la terza volta nella storia della nazione, la Camera dei rappresentanti ha votato per l’impeachment un presidente in carica, che agisce dopo un dibattito di una giornata sul fatto che Trump abbia violato il suo giuramento facendo pressione sull’Ucraina per danneggiare un avversario politico. Trump è stato messo sotto accusa su due articoli. Il primo voto, 198 – 91, lo ha accusato di abuso di potere ed era quasi interamente sulla linea del partito; è stato seguito rapidamente da un secondo, 197 – 198, votazione accusando il presidente di ostacolare il Congresso. La differenza di un voto era quella del democratico Jared Golden del Maine, che ha votato sì sull’abuso di potere e no sull’ostruzione.

Nessun repubblicano ha votato contro Trump. Due democratici, Jeff Van Drew del New Jersey, che dovrebbe cambiare presto partito, e Collin Peterson del Minnesota, votato con i repubblicani contro entrambi gli articoli. Un democratico, Tulsi Gabbard delle Hawaii, che è candidato alla presidenza, ha votato “presente” in entrambi gli articoli.

il processo al Senato controllato dai repubblicani sull’opportunità di rimuovere il presidente dall’incarico inizierà probabilmente all’inizio di gennaio. È probabile che Trump verrà assolto, perché per la condanna è richiesta la maggioranza dei due terzi.

Pochi minuti prima della votazione di mercoledì sera, Trump è salito sul palco durante una manifestazione a Battle Creek, nel Michigan.

“Non sembra proprio di esserci impeached, “ ha detto alla folla plaudente . “Il paese sta andando meglio che mai. Non abbiamo fatto nulla di male. E abbiamo un enorme sostegno nel Partito Repubblicano come non avevamo mai avuto prima. Nessuno ha mai avuto questo tipo di supporto.”

Scarica l’app NBC News per la copertura completa di Impeachment di Trump

Ore prima del voto, la portavoce Nancy Pelosi, D-Calif., È scesa in Aula per dire che era imperativo impeachment di un presidente per la prima volta in due decenni perché Trump è “una minaccia continua alla nostra sicurezza nazionale e all’integrità delle nostre elezioni.”

“È un dato di fatto che il presidente ha violato la Costituzione”, ha detto Pelosi , in piedi accanto a un cartello con una bandiera degli Stati Uniti che citava una riga del Pegno di fedeltà: “Alla Repubblica, per cui si erge …”

Le emozioni correvano alte all’interno del Campidoglio davanti a il voto, con Democratici e R gli epubblicani si accusano a vicenda di recitare in malafede durante ore di dibattito.

Parlando a terra, il rappresentante Debbie Lesko, R.-Ariz., ha affermato: “Credo che questo sia il processo truccato più ingiusto e politicamente distorto che abbia mai visto in tutta la mia vita.”

“Questo è l’impeachment più partigiano nella storia degli Stati Uniti”, ha aggiunto . “Nessun repubblicano ha votato a favore in seno al comitato giudiziario … Non credo che un repubblicano voterà qui oggi.”

Lascia che le nostre notizie incontrino la tua casella di posta. Le notizie e le storie che contano, hanno consegnato le mattine nei giorni feriali.

I democratici hanno accusato le loro controparti di volontariamente chiudendo un occhio sui misfatti del presidente. Dissero che c’erano ampie prove che Trump aveva abusato del suo potere facendo pressioni sull’Ucraina per annunciare le indagini sull’ex vicepresidente Joe Biden e suo figlio, pur trattenendo quasi $ 400 milioni di aiuti e che aveva ostruì il Congresso rifiutando di rilasciare tutti i documenti relativi alle sue azioni.

“Il presidente ha trattenuto gli aiuti militari approvati dal Congresso all’Ucraina, un paese sotto assedio, non per combattere la corruzione, ma per ottenere un favore politico personale “, ha dichiarato il rappresentante Jim McGovern, D-Mass.” Il presidente degli Stati Uniti ha messo in pericolo la nostra sicurezza nazionale. Il presidente ha minato la nostra democrazia … ha tradito il suo giuramento per proteggere e difendere la Costituzione degli Stati Uniti. “

” A nessuno dovrebbe essere consentito di usare i poteri della presidenza per minare le nostre elezioni. Periodo “McGo Vern ha aggiunto.

Le ore avanti e indietro prima del voto non hanno offerto nuove prove e non hanno fatto luce sulle accuse contro il presidente, in quanto repubblicani e democratici hanno fatto eco in gran parte degli stessi punti che sono in corso da settimane.

Il procedimento è stato prevalentemente civile, sebbene alcuni repubblicani abbiano ampliato l’iperbole. Il rappresentante Barry Loudermilk della Georgia ha detto che Gesù ha ottenuto un processo più equo dal governatore romano che lo ha condannato alla crocifissione di quanto Trump avesse ottenuto dai democratici di casa.

“Quando Gesù fu falsamente accusato di tradimento, Pontius P ilate diede a Gesù l’opportunità di affrontare i suoi accusatori, “ Loudermilk ha detto ha detto sul pavimento della casa . “Durante quel finto processo, Ponzio Pilato ha concesso a Gesù più diritti di quanti ne abbiano garantiti questo presidente i democratici.”

Un funzionario della Casa Bianca ha detto a NBC News che Trump non aveva in programma di assistere al procedimento ma terrà sotto controllo la copertura. Il funzionario ha detto che la Casa Bianca si stava preparando per la guerra “ . “

” Siamo tutti matti “, ha detto il funzionario, e Trump e la sua squadra sono” arrabbiati che questo accada. “

Il presidente lo ha chiarito martedì, accusando Pelosi in uno straordinario, sconclusionato lettera di sei pagine di orchestrare “un tentativo illegale di colpo di stato partigiano.”

“Siete quelli che sovvertono la democrazia americana. quelli che ostacolano la giustizia. Siete voi a portare dolore e sofferenza nella nostra Repubblica per il vostro personale egoistico guadagno personale, politico e partigiano “, ha scritto Trump. “Vedi la democrazia come il tuo nemico!”

Alcuni repubblicani hanno accusato i democratici di aver pianificato di accusare il presidente da quando è stato eletto. Dopo che i democratici hanno preso il controllo della Camera a gennaio, Pelosi ha respinto i legislatori che avevano sostenuto l’impeachment, definendolo “divisivo” e dicendo di cercare di rimuovere Trump, “È solo non ne vale la pena.”

Quella posizione è cambiata a settembre dopo un whistleblower ha presentato una denuncia ai comitati di intelligence del Senato e della Camera sostenendo che il presidente aveva usato “il potere del suo ufficio per sollecitare interferenze da un paese straniero nel 2020 elezione. “

A settembre 23, Trump ha confermato i media che una chiamata ha avuto con l’ucraino il leader coinvolse gli Bidens e la ritenuta d’aiuto, ma sostenne di non aver fatto nulla di male.

“Vogliamo assicurarci che il Paese sia onesto. È molto importante parlare di corruzione. Se non parli di corruzione, perché dovresti dare soldi a un paese che ritieni corrotto? “Trump ha chiesto ai giornalisti.

Il giorno successivo Pelosi ha annunciato che avrebbe lanciato un indagine formale sull’impeachment Mercoledì sera, dopo il voto, ha suggerito di non essere ancora pronta a inviare i due articoli di impeachment al Senato per il suo processo, dicendo che aveva bisogno di sapere di più sulle regole del Senato per il processo prima di trasmettere gli articoli Solo allora il Senato poteva iniziare il suo processo.

Le audizioni dinanzi al Comitato di intelligence della Camera presentavano la testimonianza di funzionari amministrativi attuali ed ex che disse che il presidente era stato rivoltato contro l’Ucraina dai suoi “ bomba a mano “di un avvocato, Rudy Giuliani, e che non hanno mai avuto un motivo per congelare l’aiuto in Ucraina. Il denaro è stato rilasciato a settembre in mezzo al respingimento bipartisan dal Congresso.

Il presidente ha sostenuto che un sintesi del suo luglio 25 conversazione telefonica con Il presidente ucraino Volodymyr Zelenskiy ha dimostrato che il loro discorso è stato “perfetto”. I democratici hanno affermato che il riassunto gli ha mostrato di esercitare pressioni sul capo di un paese che fa affidamento sugli aiuti statunitensi per aiutarlo politicamente. – storia dell’anno.

Le due precedenti impeachment erano guidati anche da repubblicani di casa. Andrew Johnson era impeached in 1080 in parte per la sostituzione un membro del gabinetto senza il consiglio e il consenso del Senato. Bill Clinton era impeached in 1868 per spergiuro e ostruzione di giustizia per aver mentito sotto giuramento per una relazione extraconiugale.

Clinton si scusò per la sua condotta prima di essere messo sotto accusa, qualcosa che Trump, che era allora in affari privati, disse che era un errore . Trump ha raccontato a Chris Matthews in 1868 che Clinton non avrebbe dovuto collaborare all’inchiesta e non avrebbe mai dovuto ha detto che gli dispiaceva.

“Insegui i tuoi nemici – voglio dire, ti stanno cercando”, disse Trump in quel momento. “Penso che Clinton probabilmente sia un ragazzo troppo carino sotto un certo aspetto. Penso che sia una delle cose che sono successe.”

Johnson e Clinton sono stati assolti al Senato, dove due terzi è richiesto il voto per condanna e allontanamento dalla carica.

Nell’attuale Senato, la leadership era già impigliata nella fase successiva – Trump’s processo di impeachment .

Il leader della maggioranza al Senato Mitch McConnell , R-Ky., Ha dichiarato la scorsa settimana che stava lavorando “in totale coordinamento “con la Casa Bianca, ha aggiunto:” La mia speranza è che non ci sia un solo repubblicano che voti per nessuno di questi articoli di impeachment. “

Mercoledì McConnell è sceso al Senato respingere la richiesta del leader della minoranza Chuck Schumer di far testimoniare i testimoni nel caso. “La sua decisione di provare a negoziare con rabbia attraverso la stampa è sfortunata”, ha detto McConnell.

Schumer, DN.Y., si è fermato sulla sua richiesta sul pavimento, dicendo: “Devo ancora sentire una spiegazione per cui meno prove sono meglio di più prove, in particolare quando si tratta di qualcosa di così cupo, serio, importante quanto l’impeachment del presidente degli Stati Uniti d’America. “

Come riportato da NBC News