domenica 17 ottobre 2021

Tutto ciò che gli uomini devono sapere sull'idratazione nel 2021

Se sei alla ricerca di consigli sulla cura della pelle maschile, comprese le cose da fare e da non fare idratanti, allora probabilmente rimarrai deluso. Mentre ci sono migliaia di articoli incentrati sulla cura della pelle delle donne, gli uomini sono spesso lasciati a se stessi. Sembra esserci una significativa mancanza di informazioni su questo argomento, come se molti lo trattassero come un assurdo tabù che diminuirà la mascolinità percepita di tutti gli uomini là fuori. Tuttavia, gli uomini vogliono idratare, vogliono avere una pelle perfetta e, per fortuna, coloro che sono determinati a trovare risposte ora possono farlo.

Jade Vanich, fondatrice del marchio di prodotti per la cura della pelle maschile Bettr, fornisce la sua esperienza informazioni su tutto ciò che gli uomini devono sapere sull’idratazione in 1000! Continua a leggere questo articolo sulla protezione della pelle per saperne di più sull’importanza delle routine di cura della pelle maschile e su cosa dovresti fare per prenderti cura del tuo tipo di pelle.

Cos’è la crema idratante? Bettr è un marchio leader nella toelettatura maschileNonostante sia un’attività spesso rivolta alle donne, gli uomini dovrebbero mantenere una routine idratante per lo stesso motivo per cui lo fanno le donne. La pelle, in quanto organo più grande che abbiamo, è la prima linea di difesa contro infezioni e malattie. Inutile dire che è nel migliore interesse della tua salute fisica mantenere la tua pelle il più sana possibile, per non parlare del comfort personale che ne deriva.

Sebbene ci siano innumerevoli creme e lozioni che promettono falsamente di far sembrare l’utente più sano, più giovane e senza rughe entro un paio di applicazioni, ciò non significa che l’azione idratante debba essere annullata interamente. Una buona crema idratante non solo aiuta a trattare la pelle secca o danneggiata, ma può anche offrire protezione alla pelle sensibile, migliorandone al contempo la consistenza complessiva.

Nonostante il motivo principale per adottare una routine idratante sia quello di reintegrare l’idratazione persa a causa della pelle secca, è importante non dimenticare che anche chi ha la pelle naturalmente grassa sentirà i benefici dell’idratazione. Il più delle volte, chi ha la pelle grassa userà prodotti detergenti che spogliano la pelle dei suoi oli naturali, lasciandola molto secca prima di diventare di nuovo grassa. Nel complesso, tuttavia, che la tua pelle sia naturalmente secca, grassa, una combinazione delle due o (se sei fortunata) nessuna delle due, l’idratazione regolare ti aiuterà comunque a mantenere un buon equilibrio. Non solo questo ma, come accennato in precedenza, fa semplicemente bene alla salute.

Qual è la routine migliore per me?Dal momento che molti uomini non si sentiranno preparati a tuffarsi nel profondo della cura della pelle e nuotare attraverso la scorta apparentemente infinita dei prodotti che vengono costantemente proposti alle donne per ogni loro esigenza di cura della pelle, è probabile che trovino conforto nei prodotti più semplici. Se non sei sicuro esattamente di cosa hai bisogno, una crema idratante che può aiutare con tutti i tipi di pelle, come la gamma di prodotti Bettr, è una scommessa sicura. È sempre una buona idea dare un’occhiata agli ingredienti della crema idratante che stai considerando e tenere d’occhio gli ingredienti naturali!

Una doccia calda è il modo perfetto per iniziare qualsiasi routine idratante . Mentre sei sott’acqua, assicurati di esfoliare la pelle per aprire i pori. Questo può davvero aiutare a rivitalizzare la pelle e consentirà al sapone di eliminare l’olio o lo sporco che ostruisce i pori.

Quando si tratta di asciugarsi, è consigliabile asciugarsi all’aria o tamponarsi con un asciugamano morbido e pulito, poiché è meglio applicare la crema idratante preferita sulla pelle leggermente umida. L’applicazione di una crema idratante a questo punto consentirà di riparare la pelle danneggiata, ripristinare gli oli naturali e preservare l’umidità della pelle prima che abbia la possibilità di fuoriuscire.

Come per molte cose, la sperimentazione è la chiave per identificare il migliore idratante per il tuo tipo di pelle, ma anche la ricerca è molto importante! Prenditi il ​​tempo necessario per capire di cosa ha bisogno la tua pelle e cerca gli ingredienti idratanti che forniscono la soluzione che stai cercando. Tieni gli occhi aperti per le creme idratanti contenenti vitamina E. Funzionando come un potente antiossidante, la vitamina E aiuta a prevenire il cancro e altre malattie gravi.