martedì 11 maggio 2021

3 modi per vedere il percorso della cartella corrente su Mac

Ogni file sul tuo Mac ha un percorso di cartella che inizia dalla directory principale, ma non è sempre facile per vedere di cosa si tratta. Ecco tre modi per vedere il percorso della cartella corrente sul tuo Mac.

Vedi il percorso utilizzando la barra di stato del Finder inizia con il modo più semplice e visivo di visualizzare il percorso della cartella corrente: utilizzando la funzione Barra del percorso del Finder. Apri una finestra del Finder e dalla barra dei menu in alto, fai clic sul pulsante “Visualizza”. Nel menu visualizzato, fai clic su “Mostra barra del percorso”.

Immediatamente, vedrai una nuova barra del percorso nella parte inferiore di ogni finestra del Finder. Ti mostrerà il percorso di sistema della cartella corrente. È possibile fare doppio clic su qualsiasi cartella elencata nella barra per accedervi rapidamente.

Inoltre, puoi fare clic con il pulsante destro del mouse su qualsiasi cartella nella barra del percorso per visualizzare un elenco di opzioni. Ad esempio, se desideri copiare il percorso della cartella selezionata, scegli l’opzione “Copia (cartella) come percorso”.

Puoi quindi incollare il percorso della cartella come testo dove vuoi (ad esempio, in una finestra di Terminale o TextEdit).

È molto utile.

Vedere il percorso utilizzando il pannello “Ottieni informazioni” Puoi anche vedere il percorso completo di qualsiasi file o cartella utilizzando il pannello “Ottieni informazioni”. Apri Finder e individua il file o la cartella in questione. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull’elemento e scegliere “Ottieni informazioni” dal menu.

Nel pannello “Ottieni informazioni”, individua la sezione “Generale” e guarda l’intestazione “Dove”. Questo ti darà il percorso completo.

Puoi anche fare clic con il pulsante destro del mouse sul percorso nella sezione “Dove” e scegliere “Copia” per copiare rapidamente il percorso completo della cartella negli appunti come testo.

Quando hai finito, chiudi la finestra “Ottieni informazioni”.

Visualizza il percorso nella barra del titolo del Finder Se non ti piace la barra del percorso nella parte inferiore della finestra del Finder, puoi abilitare un percorso completo visualizzare nella barra del titolo e nella barra delle schede di ogni finestra del Finder con un comando terminale avanzato. In macOS 11. 0 e versioni successive, la barra del titolo tronca il percorso completo, ma puoi passarci sopra per vedere il percorso completo.

Per iniziare, apri l’app Terminale. Fare clic all’interno della finestra Terminale che appare e incollare il seguente comando, seguito da Invio. (Questo imposta un flag di sistema nascosto, quindi chiude e riavvia tutte le finestre del Finder. Non perderai alcun dato durante il processo.)

i valori predefiniti scrivono com.apple.finder _FXShowPosixPathInTitle -bool true; killall Finder

Una volta riavviate le finestre del Finder, vedrai il percorso completo della cartella nella barra del titolo e delle schede.

A differenza della barra del percorso, questa funzione è di sola visualizzazione . Non puoi copiare il percorso della cartella.

Se cambi idea e desideri disabilitare la funzione del percorso della cartella, incolla il seguente comando nell’app Terminale e premi Invio.

i valori predefiniti scrivono com.apple.finder _FXShowPosixPathInTitle – bool false; killall Finder

La barra degli strumenti del Finder tornerà come prima. Una volta che hai finito di utilizzare la finestra Terminale, seleziona Terminale> Esci dal terminale dalla barra dei menu (o premi Comando + Q) per chiudere l’app Terminale.

RELAZIONATO: