lunedì 26 ottobre 2020

3 titoli da considerare per un prossimo bull market

Se, come molti analisti credono, ci sarà un nuovo bull market, questi 3 titoli azionari la faranno da padrone.

Questo è stato probabilmente l’anno più volatile mai registrato per le azioni, ma siamo finalmente entrati in un punto nodale. Abbiamo assistito a un calo del 34% nel benchmark S&P 500 in meno di cinque settimane e a un feroce rimbalzo da un minimo del mercato ribassista a nuovi massimi che hanno richiesto meno di cinque mesi.

Sebbene questa volatilità abbia posto fine alla più lunga corsa al rialzo nella storia degli Stati Uniti risalente al 1860, il suddetto feroce rally ha anche dato vita a un nuovo mercato rialzista. Mentre la storia suggerisce che ci saranno senza dubbio dei singhiozzi lungo la strada, i mercati rialzisti tendono a durare per molti anni. Ciò significa che l’opportunità perfetta è a portata di mano per gli investitori a lungo termine per raccogliere attività eccellenti.

Palo Alto Networks

Sì, ho intenzione di battere il tavolo sulle azioni di sicurezza informatica finché non ci sarà un buco nel tavolo. Sebbene ci siano un paio di settori a crescita eccezionalmente elevata e promettenti in cui investire durante il nuovo mercato rialzista, pochi se non nessuno offrono la stabilità e la prevedibilità del flusso di cassa dei titoli di sicurezza informatica. Ecco perché credo che vorrai possedere Palo Alto Networks (PANW).

Il fatto è che la pandemia ha completamente alterato l’ambiente dell’ufficio tradizionale e ha accelerato le tendenze esistenti, come l’ascesa del lavoro a distanza. La protezione dei dati cloud è diventata più importante che mai. Le molte soluzioni che Palo Alto fornisce ai suoi clienti sono ormai servizi di base, indipendentemente da come sta andando l’economia.

Il team di gestione di Palo Alto sta inoltre compiendo sacrifici operativi a breve termine per assorbire quote di mercato della protezione cloud a lungo termine. L’azienda si è costantemente allontanata dai firewall fisici e si è orientata verso un modello operativo incentrato sull’abbonamento. Gli abbonamenti offrono margini molto migliori rispetto ai prodotti fisici e molta meno irregolarità nel reparto vendite da un trimestre all’altro. Se combinato con le molteplici acquisizioni bolt-on di Palo Alto, sembra fattibile un tasso di crescita costante a due cifre.

Teladoc Health

Un altro titolo indispensabile per il nuovo mercato rialzista è il boss della telemedicina Teladoc Health (TDOC).

Mentre i titoli sanitari tradizionali stanno andando bene, il nuovo mercato rialzista sarà definito da società focalizzate sulla medicina di precisione (cioè piani di trattamento personalizzati, non generici). Teladoc sarà all’avanguardia di questa curva innovativa, con le sue visite virtuali a beneficio dell’intera catena sanitaria. Le visite di telemedicina sono più economiche per gli assicuratori rispetto alle visite in ufficio e sono sicuramente più convenienti per medici e pazienti. Dopo aver generato $ 20 milioni di vendite per l’intero anno nel 2013, Teladoc è sulla buona strada per raggiungere potenzialmente $ 1 miliardo nel 2020.

Teladoc sta anche acquisendo la star dei segnali sanitari applicati Livongo Health (LVGO) in un accordo cash and stock da 18,5 miliardi di dollari. Le soluzioni basate sull’intelligenza artificiale di Livongo aiutano i pazienti con malattie croniche a condurre una vita più sana. La società ha quasi raddoppiato il numero di membri lo scorso anno e ha continuato ad aggiungere membri in un clip impressionante nel 2020. È stato anche redditizio su base rettificata negli ultimi tre trimestri.

Quando l’accordo si concluderà, Teladoc e Livongo offriranno uno dei tassi di crescita più robusti dell’intero settore HealthCare.

Square

Stiamo assistendo a un cambio della guardia nel settore finanziario e le aziende che si concentrano su tecnologia e innovazione prospereranno. Square (SQ) sembra essere il titolo finanziario che vorrai possedere in questo nuovo mercato rialzista.

Negli ultimi otto anni, l’ecosistema dei venditori di Square è stato il suo segmento operativo pane e burro. Square fornisce dispositivi per punti vendita, prestiti e altri strumenti analitici incentrati sulle piccole imprese. Tra il 2012 e il 2019, l’ammontare del volume dei pagamenti lordi (GPV) che attraversa la rete di venditori di Square è cresciuto da $ 6,5 miliardi a $ 106,2 miliardi. Poiché questo segmento di attività prospera sulle commissioni dei commercianti, è incoraggiante vedere commercianti più grandi (cioè quelli con almeno $ 125.000 in GPV annualizzato) che giocano ruoli più importanti nell’ecosistema del venditore negli ultimi anni.

L’aspetto più interessante della crescita di Square è il potenziale di Cash App. Il numero di utenti mensili su Cash App è più che quadruplicato a 30 milioni dalla fine del 2017. Questa piattaforma di pagamento peer-to-peer raccoglie commissioni dai commercianti, nonché dagli utenti che accelerano i trasferimenti o cambiano valuta fiat con bitcoin. Ci sono ottime possibilità che Cash App diventi rapidamente il principale driver di profitto lordo per Square.