lunedì 19 aprile 2021

7 azioni relative alla stampa 3D con un enorme potenziale

Le azioni relative alla stampa 3D stanno facendo un’enorme rimonta.

The 3D Printing ETF (BATS: PRNT ) è aumentato del 111% nell’ultimo anno … e più del 50% dall’inizio dell’anno.

3D Systems (NYSE: DDD ) è in aumento 391% dall’inizio dell’anno… Stratasys (NASDAQ: SSYS ) è su 146%… ExOne (NASDAQ: XONE ) è su 474%… Voxeljet (NASDAQ: VJET ) è attivo 194%…

Cosa c’è nel il mondo sta andando su?

Il mercato sta inviando un messaggio ad alta voce: quello che un tempo era assonnato e lasciato a L’industria della stampa 3D morta è pronta per svegliarsi e scattare in modalità di ipercrescita nel decennio successivo.

Vedi … per anni e anni, la stampa 3D è stata troppo lenta, troppo costosa e troppo di nicchia per essere utilizzabile per qualsiasi altra cosa prototipazione una tantum su piccola scala.

Ma l’industria ha fatto enormi progressi tecnici negli ultimi anni.

La classe di azioni che li governa tutti

Ora , queste stampanti 3D stampano più velocemente che mai grazie a una tecnologia di stampa strato per strato più efficiente …

Stanno diventando molto conveniente , poiché i processi di produzione sono stati semplificati, l’economia di scala è entrata in vigore e i costi dei materiali sono precipitati …

E , cosa più importante, ora sono in grado di stampare in metallo ( al contrario della semplice plastica), che li rende immediatamente utilizzabili in fabbrica.

Il risultato è che sempre più aziende stanno incorporando funzionalità di stampa 3D in metallo rapide ed economiche nelle loro linee di assemblaggio effettive.

È l’inizio della tanto attesa Rivoluzione della stampa 3D .

Il mercato ha finalmente iniziato a notare che la marea stava cambiando novembre. 24, quando Volkswagen ha ordinato due stampanti 3D da Stratasys in un voto di fiducia che queste stampanti ora sono un valore aggiunto.

Poi, a dicembre 10, pioniere della stampa 3D in metallo Desktop Metal (NYSE: DM ) è diventata pubblica attraverso una aggregazione aziendale con Trine Acquisition Corp. Attraverso tale aggregazione, Wall Street ha finalmente iniziato a vedere in prima persona che sono stati fatti dei progressi davvero entusiasmanti sul me tal fronte di stampa 3D.

Un mese dopo, i sistemi 3D hanno riportato numeri di successo del quarto trimestre preliminari che richiedevano un aumento dei ricavi del 5% anno su anno (rispetto alle aspettative per un 15% di calo) e per i profitti raddoppiare anno su anno (contro aspettative per un calo del %)). Questo è stato un momento cruciale in cui, per la prima volta in assoluto, i numeri hanno corroborato la tesi del turnaround.

A gennaio 19, Stifel ha rilasciato una copertura ampiamente rialzista sull’intero settore della stampa 3D. Lo stesso giorno, Proto Labs (NYSE: PRLB ) ha acquisito la piattaforma di produzione online 3D Hubs.

Una settimana dopo, 3D Systems ha annunciato l’intenzione di espandere in modo significativo le sue soluzioni di bioprinting e medicina rigenerativa … e più recentemente, l’8 febbraio, ExOne ha riportato numeri al rialzo del quarto trimestre preliminari che sono stati sorprendentemente sorprendenti quanto i numeri di 3D Systems all’inizio di gennaio .

Sono stati due mesi molto impegnativi per l’industria della stampa 3D.

E un molto positivo anche due mesi.

Questo settore si trova in un punto di svolta critico . È un mercato senza crescita da diversi anni. Ora, nei prossimi anni, si trasformerà in un 15% sostenibile – mercato in più crescita poiché una nuova generazione di macchine AM in metallo veloci ed economiche si fa strada ovunque negli stabilimenti, stampando parti di uso finale per auto, aerei, razzi, medicinali e altro ancora.

Ti sei perso il rally?

Un’ottima domanda da porre, considerando che molti di questi titoli sono raddoppiati, triplicati, addirittura quadruplicati in appena un mese.

Ma la risposta è: No.

ARK Invest fissa il mercato della stampa 3D in metallo che cresce fino a superare i $ 97 miliardi di dimensioni da 2024 e alcuni addetti ai lavori ritengono che $ 490 miliardi non è escluso da 2025.

Eppure, le odierne società di stampa 3D dispongono tutte di sub – $ 10 miliardi di capitalizzazioni di mercato .

3D Systems vale solo $ 6,5 miliardi …

Stratasys vale solo $ 2,9 miliardi …

ExOne vale solo $ 1,3 miliardi …

Desktop Metal, solo $ 6,5 miliardi …

Materialise (NASDAQ: MTLS ), solo $ 4,3 miliardi…

Proto Labs vale solo $ 5,5 miliardi.

Non tutte queste società lo faranno riuscire. Ma alcuni lo faranno. E quelli che lo faranno varranno molti multipli di $ 10 miliardi – il che significa che in questo gruppo ci sono alcuni multibagger nascosti in bella vista.

Quindi, mentre le scorte di stampa 3D sono ampiamente ipercomprate, non sono sopravvalutati. Aspetta che si raffreddino. Attendi che queste condizioni di ipercomprato si ritirino. Quindi, diventa aggressivo. Acquista il tuffo in quelli che potrebbero essere alcuni dei maggiori vincitori nel prossimo decennio.