lunedì 21 giugno 2021

7 stock di crescita da piantare nel tuo portafoglio

Molti investitori godono di un buon dividendo e di una bassa valutazione.
Ma ecco la verità: senza titoli di crescita, gli investitori stanno perdendo ottime opportunità.

Certo, i titoli growth possono avere valutazioni elevate e una maggiore volatilità. Tuttavia, non sono tutti così. Molti hanno i migliori margini di mercato e bilanci che sembrano impenetrabili.

Queste sono alcune delle aziende più preziose al mondo per un motivo – e non perché siamo in una bolla. Invece, è perché hanno marchi superiori (fossati), una crescita robusta e margini di profitto grassi.

Se queste azioni non sono destinate a determinati investitori, va bene. Ma sappi che aiutano anche a far salire gli indici complessivi. Sebbene i titoli di crescita possano avere una maggiore volatilità di volta in volta, i detentori di lungo termine possono vedere enormi rendimenti. A volte, quei ritorni sono che cambiano la vita .

Quindi, diamo un’occhiata ad alcuni dei principali titoli di crescita su cui gli investitori dovrebbero tenere d’occhio:

  • Pinterest (NYSE: PIN )
  • Salesforce (NYSE: CRM )
  • Alfabeto (NASDAQ: GOOGL , NASDAQ: GOOG )
  • Farfetch (NYSE: FTCH )
  • Alibaba (NYSE: BABA )
  • Nvidia (NASDAQ: NVDA )
  • Invitae (NYSE: NVTA )

Azioni in crescita da acquistare: Pinterest (PINS)

Pinterest è uno dei migliori titoli di crescita di cui sono a conoscenza in questo momento. Ha una forte dinamica delle entrate, è redditizio e ha un ottimo bilancio. Meglio di tutto? Wall Street sembra ancora scettico.

A metà febbraio, la società ha presentato un impressionante rapporto sugli utili del quarto trimestre poiché i risultati massimi e profitti hanno superato le stime. Anche le indicazioni per il prossimo trimestre sono state molto superiori alle aspettative.

In poche parole, gli analisti sono stati troppo prudenti e si vede. Wall Street ha praticamente spazzato via il trimestre senza luci della società, anche se erano disposti a divorare le azioni sui rapporti secondo cui Microsoft (NASDAQ: MSFT ) era interessato ad acquisire il nome alcuni mesi fa.

Anche se, secondo quanto riferito, questi colloqui sono non in corso, forse questo dà agli investitori la fiducia che potrebbe esserci un’offerta nel prezzo delle azioni in caso di una correzione più profonda.

Ovviamente sul mercato può succedere di tutto, ad esempio un rapido 25 % di pullback, ad esempio, ma il titolo PINS sembra avere un significativo rialzo in futuro. In particolare con le valutazioni che Twitter (NYSE: TWTR ) e Snap (NYSE: SNAP ) stanno guadagnando nonostante le loro attività inferiori.

Salesforce (CRM)

Uno dei motivi per cui mi piace molto Salesforce come uno dei titoli di crescita da acquistare su questo elenco? Semplicemente che non ha partecipato alla manifestazione.

Certo, tutti noi amiamo vedere una forza relativa nelle nostre partecipazioni e godiamo di titoli che raggiungono livelli record. Ma ammettiamolo: può essere difficile premere il grilletto su alcuni nomi mentre continuano a tirare fuori nuovi massimi dopo nuovi massimi.

Per fortuna, però, ci sono alcune partecipazioni di alta qualità che non lo fanno quotidianamente. Salesforce è uno di questi.

Il titolo CRM ha appena raggiunto il massimo da più mesi, ma rimane circa 15% al di sotto dei suoi massimi storici. Il titolo ha una capitalizzazione di mercato di “solo” $ 227 miliardi. Sebbene grande, è possibile che Salesforce diventi uno dei futuri titani della tecnologia, come FAANG.

Con forti previsioni di crescita dei ricavi per i prossimi anni , mi aspetto che il CRM continui a sfornare flussi di cassa gratuiti e fare acquisizioni intelligenti come Slack (NYSE: OPERA ). Inoltre, investimenti come quelli effettuati in Snowflake (NYSE: NEVE) e Zoom (NASDAQ: ZM ) dovrebbe continuare a pagare i dividendi.

Alfabeto (GOOGL, GOOG)

Parlando di FAANG, diamo un’occhiata al componente con le migliori prestazioni di quel gruppo in 2021 e negli ultimi sei mesi.

Quando si tratta di titoli growth, Alphabet è stata in un campionato a parte. Mentre i titoli tecnologici a mega capitalizzazione continuano a consolidarsi, le azioni GOOG continuano a salire alle stelle.

La società ha una capitalizzazione di mercato di $ 1,4 trilioni e le azioni sono aumentate 36% sopra il ultimi sei mesi. Tuttavia, ciò non significa che sia andato più in alto. Ovviamente, il calcio di Alphabet alla fine avrà bisogno di riposare, ma in questo momento sta sparando su tutti i cilindri.

Ad esempio, il recente rapporto sugli utili del quarto trimestre dell’azienda è stato solido. Utile diluito per azione (EPS) di $ 22. 30 è arrivato circa 40% in più rispetto alle aspettative di consenso, mentre entrate di $ 56. 9 miliardi sono cresciuti 23. 5% su base annua- anno (YOY) e ha superato le stime di circa $ 4 miliardi.

Inoltre, gli analisti prevedono una solida crescita anche nei prossimi anni .

Il titolo Alphabet alla fine attraverserà la sua fase di consolidamento, ma questo alla fine è un vincitore a lungo termine. Possiede i due siti web più popolari al mondo – Google e YouTube – e ha una crescita solida e costante.

Infine, il suo bilancio è robusto. La liquidità totale, gli equivalenti di cassa e i titoli negoziabili della società ammontano a più di $ 136 mentre il suo debito a lungo termine ammonta a soli $ 13 9 miliardi.

Farfetch (FTCH)

Mentre Farfetch ha fatto un ottimo lavoro di mantenere i suoi recenti guadagni, questa scelta sembra sottovalutata da Wall Street. Insieme a ciò con la sua forte crescita e le azioni FTCH sono un candidato perfetto quando si tratta di titoli di crescita su cui costruire.

Farfetch è il principale marketplace per i beni di lusso. E nonostante l’impatto economico del nuovo coronavirus, registra ancora una forte crescita. Più specificamente, l’azienda ha trailing 12 – crescita del fatturato mensile superiore a 80%. Andando avanti, gli analisti si aspettano 36. 6% di crescita in 2021 e 28. 7% di crescita in 2022 .

Nonostante questa robusta crescita, la valutazione del titolo FTCH rimane relativamente bassa. Le azioni vengono scambiate a soli 14 3 volte il prezzo di vendita a termine. Per uno stock tecnologico e un mercato online che sfornano questi tipi di numeri di crescita, sono sorpreso che non sia valutato più in alto.

Inoltre, getta in Cina tramite la partnership di Farfetch con Alibaba e abbiamo una ricetta per una crescita ancora maggiore.

Alibaba (BABA)

Parlando di Alibaba, sarei negligente se escludessi il gioiello della corona cinese dell’e-commerce da questo elenco di titoli in crescita. In effetti, gratta questo: Alibaba è un gioiello della corona anche al di fuori della Cina.

L’azienda ha adottato una strategia simile a Amazon (NASDAQ: AMZN ). Dopo aver creato un ramo di e-commerce di successo, BABA ha iniziato ad espandersi. Continua ad accumulare risorse (tramite investimenti o creato da solo) ed è diventato un colosso in una delle economie più grandi e in più rapida crescita del mondo.

L’economia cinese è seconda solo agli Stati Uniti, ma per come sta crescendo e con la sua popolazione – che è oltre quattro volte più grande degli Stati Uniti – è solo questione di tempo prima che diventi il più grande.

Alibaba serve quella popolazione attraverso il suo sito web simile ad Amazon. Ma la società possiede anche gli altri due siti di e-commerce più popolari in Cina: Taobao e Tmall.

Inoltre, BABA ha il proprio business cloud, nonché unità di logistica e intrattenimento digitale. Inoltre, il suo investimento in Ant Group non è andato come previsto grazie a un’offerta pubblica iniziale non valida (IPO) , non è neanche qualcosa da cancellare.

Ant era pronta a fare un’IPO record prima che i regolatori suscitassero qualche dramma. Ma quel catalizzatore negativo a breve termine ha un lato positivo: ha creato una bella opportunità di acquisto nel titolo BABA.

Nvidia (NVDA)

Sono stato un grande toro su Nvidia per un semplice motivo: questa scelta dei titoli di crescita è un elemento fondamentale per numerosi temi di crescita del futuro.

Nvidia non produce solo uno o due componenti standardizzati per le industrie che vedono una crescita ciclica. Sta creando componenti cruciali per più settori che hanno secolare crescita.

Le unità di elaborazione grafica dell’azienda (GPU) sono significativamente migliori delle unità della concorrenza. Inoltre, Nvidia si rivolge a data center e cloud, veicoli autonomi ed elettrici (EV), giochi, grafica e computer ad alta potenza.

Nessuna di queste industrie scomparirà nel prossimo futuro – continueranno semplicemente a crescere.

Quando il titolo NVDA è stato corretto nel primo trimestre 2020, è solo immerso nel suo 200 – media mobile giornaliera prima di raggiungere nuovi massimi. Anche se si sta consolidando da mesi ormai, le azioni appena ha raggiunto nuovi massimi storici , raggiungendo $ 614. 90 di febbraio 16 . E puoi cercare la compagnia per continuare a sbuffare più in alto, soprattutto se ottiene la sua preziosa acquisizione di Arm . Tutto sommato, i numeri di Nvidia non si chiuderanno. Covid-19 domanda accelerata in 2020 e NVDA continua a presentare stime di crescita impressionanti in futuro.

Inoltre, il il fatto che sia molto redditizio e che il flusso di cassa libero sia positivo lo consoliderà come un pilastro del settore tecnologico per anni – e probabilmente decenni – a venire.

Invitae (NVTA)

L’ultimo nella mia lista di titoli di crescita è Invitae, facilmente il nome più speculativo qui. Ho scritto di Invitae con parsimonia negli ultimi due anni.

NVTA ha un modello di business così promettente in un settore in erba, ma la sua esecuzione non è stata altrettanto affidabile. Questo lo ha reso un investimento difficile da digerire. La sua volatilità può essere dilagante a volte.

Il problema più grande dell’azienda non è la crescita – infatti, ci sono così tante opportunità di crescita qui che è folle . Lo spazio della genomica è pieno di potenzialità, poiché la tecnologia ci sta finalmente consentendo di sfruttare la forza dell’intelligenza artificiale (AI) e dell’apprendimento automatico per migliorare la nostra salute.

Questo è esattamente ciò che sta facendo Invitae, utilizzando la sua tecnologia per sfornare risultati che altrimenti non sarebbero possibili. Il lavoro dell’azienda è incredibile ed è uno dei motivi per cui gli analisti si aspettano quasi 42% di crescita dei ricavi il prossimo anno.

Se fornisce risultati in linea, Invitae potrebbe generare alcuni $ 700 milioni di vendite nel 2022 . Quindi, come ho detto, il problema non è la crescita.

Cosa è? Brucia i contanti.

In parole povere, la società non genera profitto e non opera con flussi di cassa positivi. Non è necessariamente un rompicapo, ma a un certo punto gli investitori devono smettere di essere diluiti e la società deve smettere di raccogliere denaro.

Se Invitae può aumentare i suoi guadagni di cassa e lavorare i suoi profitti nella giusta direzione, le azioni NVTA hanno il potenziale per essere un enorme vincitore in un settore emergente.