mercoledì 14 aprile 2021

Amazon aggiorna l’interfaccia di Fire TV

Amazon Fire TV Stick è ormai un must-have per gli appassionati di cinema e tecnologia. Non è nient’altro che una chiavetta che, collegata alla presa HDMI del nostro televisore, da la possibilità di fruire di tutti i contenuti del nostro abbonamento Prime Video.

L’interfaccia Fire TV di Amazon ha ricevuto un aggiornamento tanto necessario l’anno scorso, ma è stata implementata solo per dispositivi Fire TV Stick e Fire TV Stick Lite di terza generazione. Ora, la riprogettazione è in fase di implementazione su una più ampia varietà di dispositivi, come il Fire TV Cube, Fire TV Stick 4K e Fire TV di terza generazione.

Presto questi dispositivi (e Fire TV Stick e Fire TV Smart TV di seconda generazione entro la fine dell’anno) potranno la bella riprogettazione , che offre una nuova schermata Home, fino a sei profili personalizzati , una funzione di ricerca migliore e un’esperienza Alexa migliorata. Amazon voleva creare un’esperienza più personalizzata per gli utenti, rendendo più facile per loro trovare qualcosa da guardare che abbia un bell’aspetto e saltarci dentro.

La home page presenta un elenco a scorrimento delle tue app preferite nella barra di navigazione centrale e consigli di spettacoli personalizzati. Ci sono anche schede separate per Trova e Dal vivo, che ti consentono di cercare manualmente i programmi e goderti i contenuti TV in diretta, rispettivamente.

Puoi anche aggiungere più profili utente individuali ora, proprio come puoi fare su servizi di streaming video come Netflix e Hulu. Con il supporto per un massimo di sei profili, tutti i membri della tua famiglia potranno ora godersi i propri contenuti preferiti senza disturbare l’algoritmo di raccomandazione di tutti gli altri. E con l’integrazione migliorata di Alexa, ora puoi passare a un’opzione di spettacolo specifica semplicemente utilizzando comandi vocali come “Alexa, vai alla TV in diretta” o “Alexa, vai a Trova”.

Fonte: Amazon