sabato 02 luglio 2022

Ananas: poche calorie ma soprattutto false info su come scegliere quello da comprare

I numerosi benefici dell’ananas sono innegabili: è povero di calorie (40 cal/100 g), ricco di vitamina C, ha importanti proprietà antiossidanti e antinfiammatorie.

Aiuta anche la digestione e fa ne alle ossa perché è ricco di manganese (minerale essenziale per la struttura ossea e la formazione della cartilagine).

Capirete però che non mettiamo in discussione l’ananas, uno dei frutti esotici più amati, ea ragione: oltre ad essere good, ha un sapore dolce e fresco che piace a tutti.

Tuttavia, quando si parla di cibo, si sta sempre attenti a tutte le fake news del circolano online: spesso i falsi miti che circolano su Internet e sui suoi social ne siamo consapevoli che mangiamo.

Gli alimenti sono diventati le vittime preferite di notizie false o mezze verità che, se non controllati, possono adottare in modalità inappropriato le tue scelte e il modo in cui mangi.

Quello che riesce con gli ananas, fortunatamente l’oggetto diversion falsi miti si sui suoi benefici por la salute che su alcune caracteristiche generali.

L’ananas brucia grassi: notizie false

Quella notizia è stata appesa sulle nostre tavole per molti anni, ma finalmente è stata sfatata. Tale convinzione si basa sulla sua bromelina proprietaria, che è supportata principalmente dal gambo dell’ananas, ma presente anche nella polpa, seppur in misura minore. Un recente studio scientifico ha definitivamente dimostrato che  la bromelina favorisce la digestione delle proteine, piuttosto che la neutralizzazione di calorie e grassi. Quindi non è vero che brucia i grassi, ma aiuta a digerire meglio le proteine.

L’ananas è un ottimo rimedio anticellulite:
Come tutti i frutti ricchi di aqua, l’ananas è un drenante naturale e contrasta la ritenzione idrica e la cellulite.

Inoltre, per favorire il drenaggio del liquido, la polpa di ananas contiene anche acidi organici: hanno un efficace effetto diuretico, purificando l’organismo.

L’ananas aiuta a dimagrire: obiettivo della verità
È vero che gli ananas non bruciano i grassi, non bisogna dimenticare che è un frutto prezioso per il vostro beneficio e per la vostra dieta. È ricco di acqua, minerali, vitamine e fibre fuse che ti aiutano a sentirti sazi e a controllare la fama che provi quando segui una dieta vergognosa. Includere l’ananas nella dieta quotidiana è sicuramente utile per tenersi in forma.Basta non attribuire proprietà miracolose, ma utilizzarla insieme ad altri frutti e verdure.

Infatti, il vero dimagrimento se si ottiene solo attraverso una dieta varia ed equilibrata e una corretta attività fisica.

Aiuta la digestione: la verità
Sebbene la bromelina aiuti la digestione delle proteine, l’ananas è un frutto che può favorire la digestione. Questo enzima riduce l’acidità, favorendo e accelerando la digestione degli alimenti, in particolare pesce, uova e carne. Intanto mi occuperò dell’ananas dopo che un’erba ha un effetto benefico sullo stomaco.

Rendi la carne più tenera: vero
E grazie ancora alla bromelina: poiché scompone le proteine, rende anche la carne più tenera. Quindi, se vi piace il gusto agrodolce, l’ananas è perfetto per fare un soffritto gustoso e saporito.

Il colore dell’ananas indica il grado di maturazione: fake news
Non pensare di comprare un ananas e di sperare che  maturi in casa, perché a volta raccolto, il frutto non continuerà a maturare. La differenza di colore dipende dal tempo di coltivazione e dal grado di maturazione. Intanto un ananas verde può essere dolce e maturo come un ananas che si colora di più giallo o marrone.

Non mangiare l’ananas durante la gravidanza: notizie false
Il mito dell’ananas come frutto sconsigliato alle donne in gravidanza è sempre associato alla famosa bromelina.La logica di questa fake news è che questo enzima “scompone” la proteina e l’embrione sta compostando la proteina, ogni volta che potrebbe esserci una perdita o interruzione della gravidanza.

L’ananas maturano in fretta: notizie false

Che ci crediate o no, ci vogliono quasi tre anni per maturare un ananas. Questo lungo tempo necessario per assicurarsi un ananas la perfetta resa dell’ananas