Entra in contatto con noi

Lifestyle

Anche in Autunno bevi Zenzero e limone

Pubblicato

il

Durante la giornata è importante prendersi del tempo per se stessi, prendendosi cura del proprio corpo. Come con una buona tisana; cinque minuti di riposo e relax grazie a una bevanda calda dai tanti benefici per la salute. Ad esempio, a base di zenzero e limone.

Un vero toccasana 100% naturale per il benessere quotidiano grazie ai molteplici benefici del limone e della radice di zenzero fresco, preziosi alleati del corpo.

Oggi imparerai come prepararla e qual è la ricetta adatta per la tisana allo zenzero e limone, senza dimenticare tutte le proprietà e le qualità nutritive di una bevanda tanto semplice e gustosa quanto sana e genuina. Un vero elisir!

Perché (e quando) preparare una tisana allo zenzero e limone

Per sfruttare tutti i suoi benefici per la salute, si consiglia di assumerlo più volte al giorno. Rafforzerà il tuo sistema immunitario, indipendentemente dal tuo stato di salute, eliminando i disturbi comuni associati a digestione lenta, congestione nasale, raffreddore, mal di gola e altro ancora.

Advertisement

Ma se stai cercando un altro motivo per fare la tisana allo zenzero e limone, sappi che è anche un importante prodotto di bellezza; infatti è la bevanda perfetta per eliminare le scorie in eccesso, reintegrare liquidi e sali minerali mantenendo la linea.

E poi è un infuso molto semplice da preparare. Un caldo rimedio, buono per la nostra salute e molto gradevole, soprattutto nella stagione fredda. Pertanto, questa tisana può diventare una sana abitudine e, per alcuni, un vero e proprio rito, soprattutto nelle notti d’inverno in casa.

Ma quando bere una tisana allo zenzero e limone?

Questa bevanda è sempre consigliata nell’ambito di una dieta sana, equilibrata e responsabile. Indipendentemente dalla frequenza giornaliera. Se hai bisogno di scegliere il momento giusto, bevi una tisana, soprattutto al mattino, per aiutare subito il tuo metabolismo; ma può essere bevuto in qualsiasi momento della giornata, soprattutto dopo i pasti, per favorire la digestione.

Per il suo sapore e le sue proprietà è davvero perfetto da sorseggiare anche prima di dormire: un abbraccio salutare che può aiutare a rilassarsi, anche se lo zenzero è un ingrediente “energizzante” (quindi è meglio seguirne la dose).

Advertisement
Advertisement