martedì 19 ottobre 2021

Arredare con i cristalli per donare energia e luce alla casa

C’è un bel modo per decorare la tua casa e dargli allo stesso tempo luce ed energia ? Puoi utilizzare i cristalli e usare i loro colori per rendere tutti i mobili più interessanti.

Una delle tendenze negli interni domestici è la scelta di colori naturali che assomiglino a tutte le sfumature che possiamo trovare all’aperto. Questi non sono solo colori chiari, ma anche quelli scuri sono molto apprezzati se hanno un fascino naturale anche nel nome.

Colori come il verde menta, il lavanda e il blu navy sono esempi perfetti di sfumature create reinventando la natura. Ma spesso troviamo anche colori preziosi come il verde smeraldo e il turchese, che si ispirano a gemme e cristalli che rendono più elegante una casa. I cristalli possono illuminare immediatamente l’intero ambiente e allo stesso tempo creare un’atmosfera molto più romantica e sottile.. Le decorazioni sono sempre elementi che decorano l’arredo e lo rendono più prezioso. Per questo, niente di meglio di un cristallo. In natura ne troviamo diversi, ognuno dei quali ha un certo colore, ma, soprattutto, con caratteristiche uniche.

I cristalli infatti non sono solo belli, ma trasmettono anche sensazioni ed energie positive che influenzano l’ambiente e le persone che li abitano. Ecco perché il loro utilizzo all’interno della casa come decorazione è sempre più apprezzato. Quando vogliamo arredare una casa con i cristalli, possiamo davvero divertirci in tanti modi diversi e sfruttare gli elementi già presenti nell’arredo per renderlo ancora più speciale. Un esempio è l’uso del quarzo caldo all’interno di un camino. È una pietra che riflette la luce naturale, creando un effetto “luce” naturale, ideale per mantenere attivo il camino anche nelle notti estive. È anche un’idea ideale per chi ama utilizzare il camino come elemento decorativo, ma non apprezza la polvere e lo sporco che genera.

Inserendo il quarzo all’interno, riempiamo questo elemento, ottenendo anche un effetto fuoco grazie alla forma appuntita del cristallo. I cristalli sono oggetti preziosi da ammirare e custodire, ma sono anche molto delicati al tatto. L’idea di arredare la propria casa con questi elementi senza il rischio che bambini e animali domestici si facciano male o si rompano è quella di incorniciarli. Possiamo acquistare quadri con i cristalli che preferiamo all’interno, oppure possiamo creare noi stessi la decorazione. Basterà utilizzare una cornice profonda e utilizzare un adesivo molto resistente che permetta alla pietra di resistere nel tempo.

Un’altra opzione è quella di posizionare la pietra nella parte inferiore della cornice per renderla ancora più speciale.