mercoledì 28 ottobre 2020

Cosa guardare oggi: Dow è pronto a scendere dopo richieste di sussidi di disoccupazione, guadagni

DEI NUMERI

NELLE NOTIZIE OGGI

Il diluvio delle società che hanno riportato risultati finanziari dal i primi tre mesi dell’anno sono proseguiti giovedì mattina, con Twitter che ha registrato utili e entrate migliori del previsto del primo trimestre nonostante un atteso successo alla sua attività di pubblicità online a causa della crisi del coronavirus. Anche gli utenti attivi giornalieri monetizzabili hanno superato le stime. I giganti della tecnologia Apple e Amazon segnaleranno guadagni giovedì pomeriggio. (CNBC)

Dow stock McDonalds ha riferito giovedì mattina risultati contrastanti misti, stime mancanti sulla linea di fondo poiché le misure di mitigazione del coronavirus hanno costretto il passaggio a drive-thru, consegna e solo da asporto. Tuttavia, la catena di fast food ha superato le aspettative sui ricavi. McDonalds ha dichiarato che sta sospendendo il suo programma di riacquisto di azioni, aumentando la sua posizione in contanti e riducendo le spese di capitale previste. (CNBC)

American Airlines ha perso oltre $ 2,2 miliardi nei primi tre mesi dell’anno – la sua più grande perdita trimestrale da 2008 —come la pandemia ha ridotto la domanda di viaggi aerei. Su base per azione, American ha registrato una perdita peggiore del previsto e ricavi deludenti. I volumi di viaggio delle compagnie aeree statunitensi sono diminuiti del 95% nelle ultime settimane rispetto a un anno prima mentre i viaggiatori restavano a casa. (CNBC)

L’amministratore delegato di Facebook Mark Zuckerberg ha dichiarato che gli utili del mercoledì sera sui social network dichiarano di essere preoccupato che la ricaduta economica della crisi del coronavirus durerà più a lungo di quanto si pensi. Facebook ha registrato guadagni del primo trimestre inferiori alle attese, ma ha battuto i ricavi, affermando che le vendite di pubblicità online si sono stabilizzate nelle ultime settimane dopo una significativa flessione. (CNBC)

Dow Microsoft ha detto Covid – 19 l’epidemia ha avuto un impatto minimo sulle entrate e ha visto un aumento degli affari in alcuni dei suoi segmenti basati su cloud. Il gigante della tecnologia ha registrato utili e entrate fiscali migliori del previsto per il secondo trimestre. Altri sviluppi significativi nel trimestre includono lo svelamento di nuovi dispositivi Surface e l’acquisizione annunciata di Mover per l’avvio della migrazione dei dati. (CNBC)

Trump ha detto a Reuters che non crede ai sondaggi di opinione che mostrano il suo probabile avversario presidenziale democratico, Joe Biden, in testa al 2020 gara per la Casa Bianca. Trump ha anche affermato di credere che la gestione cinese del coronavirus sia la prova che Pechino “farà tutto il possibile” per fargli perdere la sua offerta di rielezione.

STOCKS TO WATCH

Macy’s sta progettando di riaprire 68 grandi magazzini lunedì, in stati tra cui la Carolina del Sud e la Georgia, dove i governi locali stanno allentando le restrizioni di blocco durante la pandemia di coronavirus. Il rivenditore prevede di riaprire tutti i suoi negozi 775 in circa sei settimane.

Comcast (CMCSA), il genitore NBCUniversal e CNBC, battono le stime di 3 centesimi per azione, con un profitto trimestrale di 71 centesimi per azione. Le entrate sono arrivate sotto le previsioni di Wall Street. La società ha aggiunto 477, 0 clienti Internet ad alta velocità durante il trimestre, il maggior numero di 12 anni, mentre NBCUniversal e Sky hanno subito pressioni durante il trimestre a causa della cancellazione di eventi sportivi a causa dell’epidemia di coronavirus.

Dunkin ‘Brands (DNKN) ha battuto le stime di 5 centesimi per azione, con un guadagno trimestrale di 67 centesimi per azione. Anche le entrate hanno superato le stime. Le vendite sono diminuite, tuttavia, con la diffusione dell’epidemia di coronavirus, con vendite comparabili in calo di oltre 19% nelle ultime tre settimane del trimestre. La società ha ora sospeso il suo dividendo e ha ritirato le sue prospettive 2020.

Kraft Heinz (KHC) ha registrato un profitto trimestrale di 58 centesimi per azione, 3 centesimi per azione sopra le stime. Anche le entrate hanno superato le aspettative. Le vendite di prodotti biologici sono aumentate del 6,2%, in quanto Kraft Heinz ha beneficiato dell’aumento della domanda dei consumatori legata alle Covid – 19 pandemic.

Tapestry (TPR), la società precedentemente nota come Coach, persa 27 centesimi per azione per il suo ultimo trimestre, più ampio del 12 centesimi una perdita azionaria si aspettava Wall Street. Le entrate sono state superiori alle previsioni. Tapestry ha ritirato le previsioni per l’intero anno dopo che la pandemia di coronavirus l’ha costretto a chiudere i negozi e la società ha sospeso i dividendi e riacquisto di azioni.

Cigna (CI) ha guadagnato $ 4. per azione per il primo trimestre, battendo la stima del consenso di $ 4. 35 una condivisione. Anche le entrate sono state superiori alle stime. Il colosso assicurativo ha dichiarato di affrontare le sfide dell’epidemia di coronavirus e ha affermato di rimanere fiducioso nella forza delle sue diverse unità di business.

Qualcomm (QCOM) ha superato le stime di 10 centesimi per azione, con un profitto trimestrale di 88 centesimi per azione. Anche le entrate del produttore di chip hanno superato il consenso. La previsione dei ricavi del trimestre corrente è in linea con le aspettative di Street, poiché la società firma più contratti per la produzione di telefoni 5G che utilizzano chip più costosi.

EBay (EBAY) riportato guadagni trimestrali di 77 centesimi per azione, 5 centesimi per azione sopra le stime. Anche le entrate dell’operatore del mercato online hanno superato le stime. La società ha affermato che la sua attività sul mercato è stata aiutata da ordini di ricovero sul posto in tutto il mondo e ha fornito una guida più forte del previsto per gli utili e le entrate dell’intero anno.

ServiceNow (NOW) ha guadagnato $ 1. 05 per azione nell’ultimo trimestre 10 centesimi una quota sopra le stime. Anche le entrate della società di cloud computing aziendale sono state superiori alle previsioni, tuttavia anticipano le sfide più significative derivanti dall’epidemia di coronavirus che si verificano durante il secondo e il terzo trimestre.

Exxon Mobil ( XOM) ha mantenuto il suo dividendo trimestrale a 87 centesimi per azione, in un momento in cui molte società energetiche stanno tagliando o eliminando il loro dividendo. La Royal Dutch Shell (RDSA) ha fatto proprio questo stamattina, tagliando il suo dividendo di due terzi dopo aver riportato un calo 46% nel profitto del primo trimestre. È stato il primo taglio di dividendi della società dalla seconda guerra mondiale.

Il rating del debito di Boeing (BA) è stato ridotto dall’agenzia di rating Standard e Poor’s meno il BBB, una tacca sopra lo status di spazzatura . La mossa deriva dall’impatto previsto dell’epidemia di coronavirus sugli utili e sul flusso di cassa della Boeing nei prossimi anni.

Guadagna la tecnologia Align (ALGN) 73 centesimi per azione per il suo ultimo trimestre, ben al di sotto della stima del consenso di $ 1. 00 una condivisione. Anche il produttore di apparecchi ortodontici Invisalign ha registrato entrate sotto le previsioni. L’allineamento è stato influenzato dalla chiusura della maggior parte degli studi dentistici a metà marzo e ha ritirato la guida 2020 a causa dell’incertezza relativa alla pandemia.

WATERCOOLER

Quando i blocchi vengono sollevati, alcuni operatori di palestra si aspettano solo 25% a 30% di persone che vogliono tornare indietro alle lezioni di persona, mentre il resto si risolve tramite video online. L’app di prenotazione ClassPass vuole incentivi fiscali per le aziende per fornire lezioni di fitness ai dipendenti, post-pandemia. (CNBC)

Articolo originale di CNBC