martedì 04 agosto 2020

Ecco i 2 titoli che potrebbero ottenere super performance sulla lunga distanza

Il 2020 è un esempio e una guida per molti investitori, che ora pensano alle azioni durevoli nel tempo.

Quest’anno abbiamo assistito alla più rapida correzione del mercato ribassista nella storia, uno dei più forti rally da un ribasso del mercato orso e persino prezzi del petrolio negativi, tutto a causa della pandemia di coronavirus.

Una volatilità da record che ha consentito agli investitori a lungo termine di investire in società in forte crescita. Inoltre, il Covid-19 ha accelerato una serie di tendenze in rapida crescita e dovrebbe portare alcuni settori a performare meglio di altri, come ad esempio quello dalla sicurezza informatica.

Il settore della sicurezza informatica potrebbe avere la strada spianata nei prossimi tempi.

Man mano che il passaggio dall’ambiente tradizionale degli uffici accelera, la domanda di soluzioni di sicurezza per proteggere le reti tradizionali e cloud dovrebbe solo crescere. Dopotutto, non importa quanto bene o male stia andando l’economia, gli hacker saranno sempre là fuori. Ciò significa che la sicurezza informatica è diventata un servizio di base per le aziende tanto quanto l’elettricità e l’acqua sono per le nostre case.

Si stima che il mercato globale della cybersecurity crescerà del 20% ed oltre nei prossimi anni.

Tra i colossi indiscussi del settore troviamo Palo Alto Networks (PANW). Palo Alto è nel mezzo di una trasformazione aziendale che lo vede allontanarsi dall’hardware con margine inferiore e i servizi in abbonamento. Tecnicamente una buona notizia considerando che gli abbonamenti di solito portano a un calo della clientela. Senza contare entrate abbastanza prevedibili.

Gli investitori potrebbero anche prendere in considerazione l’acquisto nella società di servizi per l’identità Okta (OKTA), che utilizza l’intelligenza artificiale e l’apprendimento automatico per tenere le persone indesiderate e i robot fuori dalle reti aziendali. Le soluzioni di Okta si adattano costantemente per proteggere i cloud e possono utilizzare l’autenticazione a due fattori, tra le altre tattiche, per decifrare l’identità di un individuo.

Ma la parte migliore di Okta è che ha una suite di prodotti e soluzioni basate su cloud, un settore che è stato dichiarato come i maggiori contendenti all’espansione.