domenica 28 novembre 2021

Fca Bank fa il suo ingresso nel mondo delle due ruote

Fca Bank, banca digitale con una forte predisposizione all’omnicanalità e joint venture tra Stellantis e Crédit Agricole Consumer Finance, integra i prodotti finanziari con soluzioni e processi digitali innovativi. Arriva anche alle due ruote.

Una piattaforma E-Commerce, full responsive, presto sarà estesa anche ai motocicli. L’ annuncio arriva oggi alla 78ª edizione di Eicma, durante un workshop di presentazione dedicato a dealer ed esponenti del settore.

Si legge in una nota: “con cui Fca Bank punta non solo a presidiare il mercato italiano, in cui è presente con 18 brand e un fatturato di 10,2 miliardi di euro nel 1° semestre 2021, ma anche a estendere il proprio raggio d’azione. L’obiettivo è portare, anche nel mercato delle due ruote, in forte crescita, quel bagaglio di competenze e know how maturati in oltre 90 anni di esperienza nel settore automotive, proponendo prodotti finanziari e servizi assicurativi innovativi. Prodotti che vengono ora riformulati in modo da intercettare le diverse esigenze dei clienti siano essi privati o liberi professionisti, con un ampio ventaglio di soluzioni finanziarie su misura, declinabili sia su modelli nuovi che usati: dai tradizionali prodotti rateali standard, con rate di importo fisso per tutta la durata del finanziamento, a quelli con maxirata finale, fino alle formule con minirata che prevedono un periodo iniziale con rata più bassa per facilitare l’acquisto. A completamento della gamma, Fca Bank propone anche il Personal Contract Purchase (Pcp), una struttura finanziaria estremamente flessibile che consente al cliente, a fine contratto, di decidere se sostituire il veicolo, pagare o rifinanziare la rata finale residua, oppure restituirlo. Il vantaggio di disporre liberamente di un veicolo a due ruote senza immobilizzare il capitale con l’acquisto, pianificando con certezza i costi di gestione e beneficiando di tassi vantaggiosi e servizi dedicati. Tutte le offerte finanziarie sono abbinabili a una vasta gamma di polizze e coperture assicurative ad alto valore aggiunto, proposte in collaborazione con i migliori provider del mercato, per garantire al cliente tranquillità e sicurezza nell’acquisto e durante l’intero ciclo di vita del contratto con Fca Bank”.